HomeConcorsi PubbliciGraduatorie Ministero dell'Istruzione: 216 nuove Scuole previste dal PNRR

Graduatorie Ministero dell’Istruzione: 216 nuove Scuole previste dal PNRR

Graduatorie-Ministero-Istruzione

Oggi è stato reso pubblico l’elenco delle 216 nuove scuole che le regioni e gli enti locali finanzieranno con i fondi PNRR: aumenta il numero di scuole rispetto a quelle inizialmente pianificate (195) e si riduce la quota settentrionale rispetto al 40 percentuale originariamente fissato. La maggior parte delle nuove scuole sarà realizzata nel Mezzogiorno: 256 su un totale di 368 in tutta Italia.

Dove saranno le Nuove Scuole

Per il nostro Paese sono una buona notizia. 216 nuove scuole saranno finanziate con i fondi del PON (Programma Operativo Nazionale) Ricerca e Competitività’ per il periodo 2007-2013, oltre ai 195 previsti inizialmente. Oggi sono state rese note le graduatorie dei comuni in cui sorgono le scuole richieste, pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione. Per la Calabria è un buon risultato: 6 scuole nelle regioni più in difficoltà si aggiungono alle prime 3 già localizzate negli archivi del MIUR.

Di fronte all’aumento dei fondi per il programma PNRR, il Governo ha deciso di finanziare più scuole rispetto al numero inizialmente previsto; 216 nuove scuole saranno finanziate dagli investimenti a valere sul programma nazionale per la riqualificazione e il restauro del patrimonio edilizio pubblico – PNRR. I posti che saranno realizzati a seguito del rafforzamento del programma aggiungeranno 4.5 milioni di metri quadrati di superficie utile e miglioreranno l’accessibilità degli studenti alle scuole, in totale 21.000 ragazzi potranno essere ‘accompagnati’ da queste nuove soluzioni abitative.

Graduatorie MIUR

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato oggi sul suo sito web le liste relative alle aree del Paese che godranno delle risorse del Piano Nazionale di Riqualificazione e Restauro (PNRR) per l’edilizia scolastica. Oltre 215 milioni di euro sono così destinati a 611 scuole in tutta Italia: un numero significativamente superiore a quello originariamente previsto.

I nuovi edifici scolastici saranno: Abruzzo: 6, Basilicata: 6, Calabria: 16, Campania: 35, Emilia Romagna: 23, Friuli: 9, Lazio: 12, Liguria: 3, Lombardia: 15, Marche: 9, Molise: 2, Piemonte: 9, Puglia: 12, Sardegna: 7, Sicilia: 14, Toscana: 16, Trentino: 2, Umbria: 6, Valle d’Aosta: 2, Veneto: 12.

Su questo link potete scaricare il Pdf con le Graduatorie del Ministero.

Informazioni Utili

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Comune di Battipaglia - concorso per 2 ingegneri civili

Comune di Battipaglia: Concorso per 2 Ingegneri Civili

Il Comune di Battipaglia ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 2 Figure Professionali come Funzionario Tecnico Ingegnere Civile da impiegare in...