HomeAziendeLadisa Lavora con Noi

Ladisa Lavora con Noi

ladisa-lavora-con-noi

Se sei alla ricerca di un’occupazione nel settore HORECA, da Ladisa potresti trovare il lavoro che fa per te!

L’azienda barese, player nel settore della ristorazione collettiva e commerciale (ma non solo) è alla ricerca di personale da inserire nella propria organizzazione in tutta Italia. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi 4000 dipendenti, Ladisa Ristorazione garantisce e distribuisce ogni giorno oltre 35.000 pasti a circa 700 strutture che includono Scuole, Ospedali, Ministeri ed altri Enti pubblici.

Il marchio, presente in 17 regioni,  inoltre, opera nei settori della produzione di cucine e del global service e ha in programma nell’immediato futuro, di espandersi oltre confine: per questo ha avviato un considerevole programma di investimenti e recruiting finalizzato alla creazione di un nuovo brand da destinare al mercato estero.

Ladisa: una Crescita Costante

La storia di Ladisa inizia oltre 80 anni fa, con la vendita di involtini di carne in un basso del centro storico di Bari. Solo trent’anni dopo la famiglia apre una trattoria e nel ventennio successivo getta le basi per una diversificazione della propria attività, iniziando ad entrare nel business della ristorazione commerciale, prima, e in seguito in quella collettiva. 

Il 2011 è l’anno della svolta: viene, infatti, realizzato a Bari il primo impianto produttivo e logistico, capace di produrre 50 mila pasti al giorno. Negli anni successivi l’azienda procede con una serie di acquisizioni e intanto inizia ad allargarsi al di fuori dei confini regionali, con la costruzione di due nuovi impianti di produzione in Nord Italia. 

Una crescita continua e costante, confermata anche dai numeri: Ladisa, infatti, ha chiuso l’anno finanziario 2019 con un trend positivo in forte crescita, registrando allora un fatturato di 155 milioni di euro e un tasso di produzione del +18,66%.

Ladisa Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Ladisa Lavora con Noi: Come Candidarsi

Quello della ristorazione collettiva è uno dei settori in forte espansione e che offre opportunità di lavoro in diversi settori, legati tanto all’ambito della ristorazione e della produzione alimentare, quanto in quello della logistica. 

Entro il 2024 Ladisa prevede di espandere il proprio brand e ampliare il proprio organico e al momento è alla ricerca di personale, nonché di figure professionali e tecniche, da inserire in una delle sue sedi sparse sul territorio nazionale. Vediamo insieme quali sono le offerte di lavoro al momento disponibili a cui è possibile candidarsi:

  • Autista patente C – Roma, Milano, Agrate Brianza
  • Magazziniere – Agrate Brianza
  • Manutentore Macchina Industriale – Torino
  • Addetto Amministrativo Ufficio Tecnico E Manutenzione – Torino
  • Geometra – Roma, Torino, Agrate Brianza
  • Addetto Risorse Umane – Roma 
  • Tecnico di Laboratorio Microbiologico – Bari
  • Tecnico di Laboratorio Chimico – Bari
  • Addetto Finanza Agevolata – Bari
  • Addetto Controllo di Gestione – Bari
  • Addetto Elaborazione Buste Paghe – Bari
  • Ingegneri Gestionali per Formazione – Bari
  • Ingegneri Sicurezza sul Lavoro – Bari
  • Ingegneri Ambientali – Bari
  • Architetti – Bari
  • Pasticcere Esperto – Bari

La posizione lavorativa a cui aspiri non è al momento disponibile? Proponi una candidatura spontanea: l’azienda conserverà il tuo CV per un possibile futuro impiego in linea col tuo profilo. Puoi inoltrare la tua candidatura compilando il form disponibile nella sezione ‘Lavora con Noi‘ presente sul sito a cui puoi accedere da qui ladisaristorazione.it/it/jobs.aspx. Ricorda di selezionare nell’apposita voce ‘Posizione’ la mansione che desideri ricoprire.

Se invece hai trovato la proposta di lavoro che ti interessa, devi seguire lo stesso iter per la candidatura spontanea, indicando quindi la posizione per cui ti stai candidando e la città di riferimento, come indicato nell’annuncio.

Politica Aziendale in Ladisa

Ladisa crede nella valorizzazione dei propri dipendenti e nell’ultimo bilancio è stato approvato un piano di welfare volto ad integrare alcune politiche a tutela della salute fisica e del benessere del lavoratore.

Sono state, infatti, approvate misure per il congedo parentale e per le ferie solidali

Un pacchetto di misure che mira a venire incontro alle esigenze dei lavoratori e che include, tra l’altro, una forte politica in sostegno delle donne vittime di violenza. Una causa che Ladisa ha fatto propria, annoverando nel suo team una quota di lavoratrici pari al 70%.

Le nuove misure sono mirate anche a garantire una conciliazione tra esigenze lavorative e quelle private dei lavoratori: per questo è incentivato il ricorso allo smart working sia per lavoro che per la formazione. Tutti questi provvedimenti, quasi innovativi (almeno nel panorama lavorativo italiano), fanno di Ladisa un’azienda all’avanguardia, attenta a rispettare tanto i propri dipendenti quanto le esigenze produttive incentrate su qualità e sostenibilità. 

E’ proprio intorno a questi due fattori che ruotano la produzione e il mercato del marchio barese, che ne fanno un’azienda giovane, moderna e proiettata verso un mercato del lavoro smart e green.  Entrare a fare parte del team di Ladisa significa quindi entrare a far parte di una famiglia che ha alle spalle una lunga storia e che è pronta a scriverne una nuova.

Se ti rispecchi nelle politiche e nei valori di questa azienda, farne parte può essere per l’inizio di una carriera solida e costruttiva. Non aspettare, quindi oltre: questo è il momento giusto per candidarti!

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Provincia di Belluno: Concorso per 2 Operai Professionali

La Provincia di Belluno ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 2 Figure come Operaio Professionale, categoria B. Viene offerto inquadramento con...