HomeRisorseLettera ad un Collega che va in Pensione

Lettera ad un Collega che va in Pensione

Lettera-ad-un-Collega-che-va-in-Pensione

Quando un collega va in pensione, generalmente si firmano dei biglietti di auguri, si partecipa a dei festeggiamenti programmati e si inviano saluti e regali personali per congratularsi del pensionamento. Se stai cercando qualche idea originale per scrivere una Lettera ad un Collega che va in Pensione sei nel posto giusto: ecco qualche esempio pratico da copiare.

Auguri di Pensionamento: cosa scrivere?

Il datore di lavoro e i colleghi del dipendente sfruttano l’evento del pensionamento come un’ultima opportunità per esprimere affetto e apprezzamento per un prezioso collaboratore. Di conseguenza, datori di lavoro e colleghi, che non sanno cosa riserva il futuro, desiderano augurare al lavoratore in pensione un felice pensionamento. Ciò è molto apprezzato dal dipendente che ha deciso di andare in pensione.

Ma il datore di lavoro e i colleghi sono spesso più titubanti su come realizzare i loro desideri di pensionamento in modo efficace e con successo. Usano spesso regali per la pensione standard che ricorderanno al dipendente il loro posto di lavoro nei prossimi anni. Orologi, targhe e orologi da scrivania sono esempi di un regalo di pensionamento promemoria.

Vorrai rendere memorabile il pensionamento del tuo collega sia per il collega che per i dipendenti che rimangono. Usa questi esempi di lettera di pensionamento per inviare un felice messaggio di pensionamento a un collega stimato.

Lettera ad un Collega che va in pensione: qualche esempio

Ecco alcuni esempi di frasi di pensionamento che puoi personalizzare per uso personale per augurare a un caro collega tutto il meglio per la pensione, unendole puoi compilare un pensiero più lungo o anche una lettera.

  • Ci mancherai davvero! Spero che ti godrai ogni minuto della tua pensione. Auguri!
  • Spero che tu abbia una splendida pensione! Ci mancherai, ma non ti dimenticheremo mai. Hai fatto tanto per tutti noi.
  • I migliori auguri per un felice pensionamento. Grazie per tutto quello che hai fatto per me direttamente e indirettamente; sei stato molto apprezzato e mi mancherà lavorare con te. E, naturalmente, se decidi di andare in pensione significa che hai tempo per seguire alcuni tuoi vecchi sogni: provaci!
  • La tua guida e il tuo incoraggiamento hanno aiutato me e tanti altri colleghi a crescere in un ambiente molto competitivo e siamo stati così fortunati ad avere la tua esperienza su cui fare affidamento. Ci mancherai, ma so che la pensione è la cosa giusta in questo momento. Possa la prossima fase della tua vita portarti tutto ciò che cerchi. Ti vogliamo bene, Auguri!
  • Mi hai aiutato così tanto e i tuoi pensieri sono sempre stati ben ponderati e sempre di grande aiuto. Apprezzo davvero tutto quello che hai fatto per me in questi anni. Ci mancherai. Spero che tu abbia in programma qualcosa di meraviglioso!
  • Ci mancherai. Ma è il momento giusto per te. Spero sinceramente che la pensione sia meravigliosa e ti auguro tanto tempo gioioso con la tua famiglia e i nipoti.
  • Volevo solo dirti che sarà difficile immaginare il nostro posto di lavoro senza di te! Spero che il pensionamento ti dia la possibilità di fare tutto ciò che hai sempre voluto fare ma che non sei riuscito a fare. Ti auguro il meglio!
  • Dire che ci mancherai sembra un tale eufemismo. Sei una di quelle rare persone che è diventata subito un’amica invece che solo un collega. Non ci sono parole per riflettere veramente quanto ci mancherà lavorare con te. Non preoccuparti, però, ti perseguiterò su FaceBook. Ora esci e mostra al mondo quanto ci si possa divertire in pensione!!
  • Hai fatto una tale differenza con il tuo costante ottimismo, entusiasmo e disponibilità a rispondere alle domande, non importa quanto stupide. In qualche modo, sei riuscito a trasformare ciò che sembrava complicato in qualcosa di cui tutti potremmo essere entusiasti e rimanere indietro. So che ci mancherai davvero tutti. Grazie per tutto quello che hai fatto e divertiti!
  • È stata una gioia lavorare con qualcuno così appassionato, calmo e professionale allo stesso tempo. Anche se ho avuto la possibilità di lavorare con te solo brevemente, è chiaro che la tua dedizione ai nostri clienti ha avuto un enorme impatto positivo sulla nostra azienda. Spero che la pensione ti porti cose meravigliose. Ci mancherai molto.
  • È stato meraviglioso lavorare con te, così tante idee e suggerimenti brillanti e creativi che ho perso di vista, e ci mancherai terribilmente. È stato un onore e un privilegio lavorare con te. Sei anche un’amica meravigliosa e apprezzo la tua amicizia e la tua cura più di quanto possa dire. La nostra amicizia, che è vicina e cara al mio cuore, continuerà, lo so.
  • Lavorare con te è stato un vero piacere. Ho sempre apprezzato il tuo approccio premuroso e costante alla risoluzione di qualsiasi problema, grande o piccolo. Hai dimostrato che non ci vuole una voce forte per realizzare cose straordinarie. In bocca al lupo e goditi la tua pensione!
  • È stato fantastico lavorare con te: il tuo lavoro ha davvero avuto un impatto duraturo e ha cambiato l’azienda in meglio in tanti modi. Ho sempre apprezzato il modo in cui sei stato prontamente disponibile a prestare orecchio e aiutare a risolvere qualsiasi problema. Ci mancherai moltissimo, ma ti auguro il meglio in pensione! Grazie di tutto!
  • Voglio solo dire: “Grazie”. Hai sempre ascoltato, hai sempre avuto qualcosa di costruttivo da dire e hai sempre offerto supporto e incoraggiamento con uno spirito instancabile. Ho imparato così tanto da te e mi mancherà lavorare con te. Resta in contatto, per favore. Ora vai… vai, tira fuori gli sci, trova la canoa, inizia con il mucchio “da leggere”. Divertiti! Te lo meriti.
  • Lavorare con voi è stato un immenso piacere negli ultimi due anni. La tua gentilezza verso le persone con cui lavori, la tua gioia e il tuo riconoscimento dei loro successi, e la tua capacità di farne degli eroi, mi hanno sempre impressionato. Il tuo lavoro ha portato un’enorme, nuova capacità al mio lavoro che mi sta aiutando a vivere la mia missione personale e professionale. E il mio pubblico beneficia ogni giorno dei tuoi contributi. A livello personale, ho apprezzato la nostra amicizia e sarò felice di continuarla fino al tuo pensionamento, anche quando non lavoriamo più insieme regolarmente.
  • Mentre la tua adorabile presenza mancherà in ufficio, l’ottimo lavoro che hai svolto qui ti assicura che non sarai dimenticato presto. Quello che hai ottenuto in questa azienda ha avuto un grande impatto, e non è così facile da fare di questi tempi. Grazie per essere un professionista instancabile, un collaboratore disponibile e un buon amico. Ora vai e rilassati!

Altre Guide Utili da Leggere sulla Pensione

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

ASST-di-Bergamo-EST-concorsi

ASST di Bergamo: Concorso per 1 Perito Meccanico

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Assistente Tecnico...