NABA Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro

naba-lavora-con-noi

NABA è l’acronimo di Nuova Accademia di Belle Arti: è una scuola privata dal prestigio internazionale che vide la luce nel lontano 1980 quando venne fondata a Milano da Ausonio Zappa, Guido Ballo e Tito Varisco. L’obiettivo dell’accademia fu quello di superare la vecchia e rigida tradizione accademica per approcciare verso nuovi linguaggi e una nuova comunicazione più somigliante alle pratiche artistiche contemporanee e alle professioni cosiddette creative.

Oggi l’accademia vanta sedi sia a Milano che a Roma ed è oggi considerata la numero uno delle accademie private italiane. Correva l’anno 1981 quando l’accademia NABA venne legalmente riconosciuta dal Sistema di Alta Istruzione Artistica e Musicale (AFAM) facente capo al Ministero della Pubblica Istruzione, di l’Università e la Ricerca (MIUR). Negli anni l’accademia ha attivato molti corsi riconosciuti sia nel campo della Moda che nel campo della Grafica e del Design. Si tratta di percorsi altamente formativi e qualificanti di primo e secondo livello mediante i quali è possibile acquisire crediti formativi (CFA) per proseguire l’attività di studio presso Accademie e università sia italiane che internazionali. 

NABA Posizioni Aperte

NABA, Offerte Di Lavoro

NABA periodicamente seleziona del personale per le nuove assunzioni nelle sedi di Milano e Roma: in questo articolo analizzeremo le varie posizioni aperte e le offerte di lavoro proposte dalla Scuola. 

Per consultare le offerte di lavoro in NABA basta cliccare sul sito naba.it/it/servizi-studenti/career-services. Sulla barra posta in alto è possibile cliccare sull’opzione Prenota un Colloquio. Si aprirà una schermata in cui vi saranno richiesti i dati anagrafici e il corso che vi interessa. Periodicamente, fra l’altro, l’accademia organizza il Recruiting Day, un Campus che si svolge in una giornata, in cui una o più aziende forniscono aiuti e supporti agli studenti in merito ai loro percorsi professionali. In quell’occasione gli studenti potranno anche sostenere colloqui di selezione per le varie posizioni aperte dalle aziende del settore. Nella sezione Contatti è presente l’opzione Lavora con Noi.

Cliccandoci sopra si aprirà una schermata dove viene spiegata la politica di assunzioni seguita da NABA ed è anche presente l’opzione Job Careers. Cliccando sul link si aprirà una pagina con tutte le posizioni attualmente aperte. Vediamo quali sono al momento le principali posizioni aperte. 

Intern Account Receivable – Sede di lavoro: Milano

NABA è in cerca di stagisti che dovranno supportare l’Unità Students Administration nelle attività amministrative e nella gestione delle relazioni con gli studenti. Il candidato dovrà saper supportare il lavoro della segreteria amministrativa front office sia per quanto concerne l’immatricolazione degli studenti italiani e stranieri che per la raccolta della documentazione e la gestione dei dati anagrafici e reddituali. 

Art Direction and Graphic Design Specialist – Milano

Per la sede di Milano NABA è alla ricerca di un Responsabile Comunicazione e PR che si occuperà di pianificazione, progettazione e sviluppo di tutta la produzione di materiale cartaceo e digitale di comunicazione e marketing. La figura da inserire dovrà sovrintendere inoltre alla progettazione e produzione di materiali istituzionali e accademici oltre a garantire il rispetto delle linee guida dell’identità visiva.

NABA AREA MANAGER EMEA – Milano

Per la sede di Milano, NABA è alla ricerca di un Area Manager EMEA che dovrà assicurare lo sviluppo del business, la pianificazione e l’attuazione di azioni volte a massimizzare i risultati del reclutamento degli studenti per tutti i programmi didattici di NABA in relazione alla Regione EMEA. Monitorando l’area geografica assegnata e la gestione delle attività di consolidamento e sviluppo della rete internazionale, il candidato dovrà supportare l’immagine del brand e la reputazione delle Scuole e le indicazioni per innovare il rispettivo portfolio accademico.

Articolo precedenteCome prepararsi ad un Colloquio Online
Articolo successivoPepsi Co. Lavora con Noi: Offerte di Lavoro