AE Digital back-end Junior

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

Cadence

Cadence sta cercando su Milano un AE Digital back-end Junior da assumere subito.

Requisiti per la posizione

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica , Microelettronica o discipline affini.
Da 1 a 4 anni di esperienza nel settore della microelettronica/EDA

Buone capacità di comunicazione
Fluente in italiano e in inglese
Pochi viaggi
Conoscenza pratica di UNIX/Linux, C-shell, programmazione e scripting TCL/TK
Profonda comprensione del PnR IC digitale
Esperienza in uno e preferibilmente più delle seguenti discipline:
-Progettazione e implementazione di circuiti digitali (RTL, sintesi, PnR, DFT, STA, DRC/LVS)
-Supporto CAD per la progettazione di circuiti integrati digitali e relativi flussi.

Descrizione del Lavoro

Con un team di esperti, questa è un’eccellente opportunità per lavorare su progetti SoC complessi e impegnativi su nodi di tecnologia avanzata con una grande azienda nel settore dei semiconduttori.

L’Application Engineer fornirà supporto tecnico ai clienti di livello esperto sugli strumenti di implementazione digitale di Cadence (Genus, Conformal, Innovus, Tempus, Voltus), con particolare attenzione a Place and Route e Static Timing Analysis.

Identificare e tenere traccia dei problemi tecnici nell’ambiente di progettazione dei circuiti integrati digitali dei clienti.
Dai priorità a questi problemi tenendo conto delle esigenze sia del cliente che di Cadence. Guida la loro risoluzione in collaborazione con Cadence RnD.

Sviluppare/mantenere competenze tecniche e trasversali per essere considerato uno specialista di strumenti EDA di fiducia con una profonda conoscenza degli strumenti IC digitali di Cadence.

Comportati come un “membro del team virtuale del cliente”
Lavora a stretto contatto con il team di vendita per identificare ulteriori opportunità di vendita e aiutare a sviluppare strategie vincenti.

Assistere il cliente con lo sviluppo del flusso di progettazione di circuiti integrati digitali, ad esempio migliorare le metodologie di progettazione esistenti, sviluppare nuove metodologie che sfruttano strumenti e servizi Cadence.

Supportare le valutazioni tecniche (incluse le valutazioni Beta con Cadence R&D e il cliente) di nuovi strumenti, flussi e metodologie EDA digitali.

Fornire un contributo diretto a progetti di design chiave, ad esempio essere responsabile della guida degli strumenti Cadence IC per compiti chiave su questi progetti.

To apply for this job please visit cadence.wd1.myworkdayjobs.com.