HomeAziendeCadence Lavora con Noi

Cadence Lavora con Noi

cadence-lavora-con-noi

Cadence Design Systems (comunemente chiamata Cadence) nasce nel 1988 negli Stati Uniti, a San Jose in California e diventa con il tempo un’importante multinazionale nel settore della progettazione elettronica. L’Azienda progetta e produce soluzioni innovative che permettono ai clienti di realizzare i loro progetti con alla base software, hardware e IP con marchio Cadence. 

Fare Carriera in Cadence Design Systems

I settori a cui sono rivolti i suoi progetti elettronici di Cadence spaziano tra:  

Cadence Design Systems offre soluzioni end-to-end ad aziende tra le più innovative al mondo grazie alle sue 23 sedi sparse per il mondo, tra cui l’Italia. L’unica sede italiana della multinazionale si trova a Milano.

Cadence Posizioni Aperte

Cadence Lavora con Noi: le Offerte in Corso

Le possibilità di carriera sono diverse, è possibile lavorare a Milano ma ci sono anche tante altre posizioni aperte in giro per il globo. 

Ti piacerebbe entrare a far parte di un team internazionale? 

Hai un ottimo livello di inglese e una laurea in ingegneria elettronica?

Conosceremo meglio le politiche sul lavoro dell’azienda, le posizioni aperte presso la sede italiana e le principali opportunità estere. 

Milano: 

  • AE Digital back- end (posizione junior full-time)

Requisiti: è fondamentale una laurea magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Microelettrica o simili. 

È richiesto da almeno un anno di esperienza ai 4 nel settore della progettazione microelettrica/EDA. 

È inoltre necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese. 

Le principali opportunità di carriera nelle sedi europee sono in Francia, Germania, Polonia, Belgio, Svezia e Finlandia:  

  • Sr. IP Sales Executive
  • Intern SW R&D Sophia-Antipolis
  • AE Digital synthesis and DFT
  • Lead AE Digital Physical Implementation
  • Lead AE in Digital Back-End
  • Sr. Principal Software Engineer
  • Account Executive, CFD, Automotive 
  • Lead Application Engineer
  • HR Coordinator
  • Digital Design and Verification Engineer
  • Lead Software Engineer 

Come potrete notare la maggior parte delle offerte di lavoro sono rivolte alla ricerca di ingegneri specializzati che andranno ad occuparsi di diversi ambiti. 

Infatti, visitando il sito troverete posizioni più specifiche in ambito ingegneristico per quanto riguarda le sedi europee. 

Opportunità di Lavoro per Neolaureati

  • Stage 

L’azienda garantisce ai giovani la possibilità di partecipare a uno stage che sarà utile a supportarli nell’avvio della loro carriera. 

Tramite questa esperienza sarà possibile crescere dal punto di vista professionale in un settore oggi tra i più richiesti, ovvero quello della tecnologia e dei prodotti informatici. 

L’azienda affianca lo stagista tramite una rete di tutoraggio ed eventi mensili di networking. Chi entrerà a far parte di questi programmi di stage acquisirà inoltre competenze di leadership e si sentirà parte integrante di un team che rispecchia i valori dell’inclusività e dell’innovazione. 

  • Neolaureati 

Una notevole attenzione viene rivolta ai giovani talenti che si candidano entro un anno dal conseguimento della laurea. Per loro è previsto un rimborso spese, un affiancamento costante e una rete di supporto per contribuire al meglio ai programmi di progettazione elettronica e alla loro crescita professionale.

L’azienda intende promuovere valori come l’inclusione e garantire la parità di genere. È per questo che è stato ideato un programma di borse di studio dedicate al progetto Cadence Women in Technology rivolta a studentesse a tempo pieno della facoltà di ingegneria o informatica. 

L’Ambiente di lavoro in Cadence

Per l’ottavo anno consecutivo la multinazionale Cadence Design Systems rientra tra le migliori aziende per la qualità dell’ambiente di lavoro secondo la classifica del Great Place to Work Institute. 

Questo perché la sua azione anno dopo anno è rivolta al perseguimento dell’uguaglianza, dell’inclusività e della collaborazione tra colleghi.

Nel 2021 rientra tra le migliori realtà aziendali per quanto riguarda l’uguaglianza. 

L’ambiente ha un respiro internazionale e multiculturale dato dalla presenza di personale che proviene da varie parti del mondo e dai clienti la cui nazionalità è variegata. 

Nel 2020 la troviamo tra le migliori 50 aziende secondo People per la sua politica di supporto e incoraggiamento costante al personale che contribuisce alla crescita aziendale giorno dopo giorno, per l’assidua difesa alla sostenibilità ambientale e l’impatto positivo sulle comunità locali. 

Nel 2019 e nel 2020 è tra le poche realtà a raggiungere un livello di parità salariale tra uomo e donna. 

È stata inoltre inserita nella lista dei Best Workplace per i Millennials, per Giving Back e per i genitori.

Insomma, a livello internazionale è stata riconosciuta come caratterizzata da un ambiente di lavoro sano e stimolante per diverse categorie di lavoratori. 

Come candidarsi in Cadence

Per inviare la tua candidatura sarà opportuno visitare il sito web di Cadence Design Systems e cliccare su Careers

Sulla pagina iniziale troverai una breve presentazione del team di lavoro, dei valori aziendali e delle varie opportunità all’interno dell’azienda, come ad esempio quelle dedicate gli studenti o a chi ha intenzione di candidarsi subito dopo la laurea oppure ancora per un dottorato di ricerca. 

Clicca su stagisti e laureati se ti interessa questa voce e le relative informazioni, altrimenti su Cerca Lavoro e verrai ricondotto alla pagina di offerte di lavoro. 

Sia per la candidatura nella sede italiana che per quella in sedi estere dovrai caricare sul format un curriculum vitae aggiornato in base alle esperienze rilevanti nel settore e completamente in lingua inglese.

Clicca su presenta candidatura e ti verrà chiesto se intendi caricare direttamente il tuo cv e di conseguenza le voci del format si completeranno in automatico in base ai dati presenti sul documento oppure potrai completare tu il format manualmente. 

Se il tuo curriculum verrà selezionato riceverai un contatto telefonico o un messaggio scritto tramite e-mail da parte dello staff delle risorse umane per un primo confronto e successivamente avrà luogo il colloquio conoscitivo. L’abbigliamento che dovrai utilizzare dovrà essere sobrio e professionale. Per essere pronto a dare il meglio di te durante il colloquio preparati una piccola presentazione da casa in cui sottolinei le tue competenze, i tuoi punti di forza e le domande che vorrai porre al recruiter circa la tua posizione in azienda. 

Questo ti farà sentire più sicuro di te, motivato e sarà di conseguenza ciò che percepirà chi avrai di fronte!

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

INAF Torino - concorso per 1 collaboratore tecnico

INAF Torino: Concorso per 1 Collaboratore Tecnico

L'Istituto Nazionale di Astrofisica Osservatorio Astronomico di Torino ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Collaboratore Tecnico VI...