Responsabile Vendite

  • Tempo Indeterminato
  • Bergamo

Trek

Trek è un posto fantastico in cui lavorare, con incredibili vantaggi per tutti i dipendenti. Costruiamo solo prodotti che amiamo, offriamo un’ospitalità incredibile ai nostri clienti e cambiamo il mondo portando più persone in bicicletta. Quando fai parte del nostro team, ti prendi cura di te, ti incoraggiamo a imparare e crescere e ti vengono offerte molte opportunità per farlo. Dacci il meglio di te e te lo restituiremo subito. Suona abbastanza dolce? Allora vieni con noi!

Descrizione del lavoro

Cosa farai

La prima cosa che devi sapere è questo non è un tipico bike shop.

In qualità di Responsabile Vendite, sarai in prima linea aiutando le persone a divertirsi andando in bicicletta.

Imparerai a conoscere alcuni dei prodotti più innovativi nel settore, a dare consigli mirati ai tuoi clienti e a portare avanti relazioni significative con i ciclisti e i rider della zona.

Il ritmo è veloce, i clienti sono curiosi e avere una mentalità di squadra incentrata sul cliente è fondamentale. Apprezziamo prima le capacità di accoglienza, ospitalità e preferiamo assumere qualcuno che è desideroso di imparare piuttosto che qualcuno che pensa di sapere tutto. Se sei già un esperto di biciclette, fantastico! In caso contrario, ti formeremo noi. La chiave è sapersi rapportare con i clienti, valutare le loro esigenze e andare oltre le loro aspettative. 

In qualità di Responsabile Vendite, gestirai le attività di vendita quotidiane del tuo negozio, dall’evasione degli ordini di e-commerce al merchandising. Per offrire un’esperienza straordinaria a tutti coloro che varcheranno la soglia, questa posizione richiede un entusiasmo contagioso e il giusto know-how per tradurlo in vendite. L’obiettivo finale? Costruire un gruppo di clienti affezionati che sanno che sei il negozio di cui possono fidarsi per un servizio eccezionale.

Vendite ed e-commerce = 70%
Gestione di tutte le attività di vendita in negozio, incluso il customer engagement e il monitoraggio degli incassi.
Monitoraggio ed evasione delle vendite relative all’inventario del tuo negozio, comprese le notifiche di ordini e spedizioni, imballaggio e spedizione, resi e cambi.  

Formazione = 15%
Organizzazione e partecipazione alla formazione degli addetti vendita, completamento e implementazione dei corsi Trek University, osservazione delle interazioni con i clienti.

Merchandising = 10%
Applicazione delle direttive di Visual Merchandising, inclusi il posizionamento del prodotto, l’audit dei prezzi e il rifornimento dei prodotti.  

Prodotto e promozioni = 5%
Collaborazione con lo Store Manager per ricercare nuovi prodotti da inserire nel negozio;
Coordinamento con il Retail Marketing per pianificare strategie promozionali e monitoraggio del ROI su queste attività.

Cosa cerchiamo:

  • Un atteggiamento positivo e motivato per aiutare ogni cliente a trovare ciò di cui ha bisogno;

  • Incredibile ospitalità: modi caldi e accoglienti, grandi capacità di ascolto e la volontà ad aiutare in ogni modo possibile, anche nei giorni più complicati e affollati;

  • Ottima comunicazione con clienti e compagni di squadra;

  • Il desiderio di coltivare le relazioni con i clienti;

  • L’ impegno ad offrire la migliore esperienza ciclistica possibile per ogni cliente.

To apply for this job please visit trekbikes.wd1.myworkdayjobs.com.