Site Specialist

    • Tempo Indeterminato
    • Milano

    Metro

    Noi di METRO Italia abbiamo passione per la ristorazione e l’ospitalità. E mettiamo questa passione al servizio di chi lavora, affinché ogni occasione di convivialità diventi un ricordo unico. Vogliamo essere il partner d’elezione del mondo HO.RE.CA. e per questo forniamo prodotti, servizi e soluzioni personalizzate a 21 milioni di clienti in 34 Paesi. Con un unico obiettivo: l’eccellenza. Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno di persone che facciano dell’imprenditorialità, dell’ispirazione, della relazione e della leadership autentica la loro missione quotidiana. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!

    Chi stiamo cercando?

    METRO Italia, sta cercando per la direzione Sales, un Site Specialist da inserire all’interno del team Sales Services.

    Lavorare come Site Specialist in METRO non significa solamente essere responsabile della pianificazione e gestione dei singoli cantieri di lavoro assegnati, ma anche garantire la realizzazione completa dei cantieri assegnati nel rispetto di tempi e budget stabiliti, coordinandosi con tutte le funzioni interessate.

    Quali sfide ti aspettano?

    Come Site Specialist, con il supporto di professionisti incaricati da METRO coordinerai e gestirai le attività di cantiere e di progettazione di dettaglio, verificando la presenza delle necessarie autorizzazioni, oltre a sviluppare e gestire il piano di azione per ogni singolo cantiere.

    In qualità di Site Specialist,  nel rispetto del budget assegnato, coordinerai le commesse che il Technical Project Manager ti assegna.

    Oltre a gestire e monitorare i fornitori esterni coinvolti in termini di tempistiche e qualità (interverrai qualora il servizio non sia in linea con quanto richiesto); definirai le priorità di intervento nell’ambito della singola commessa e coordinerai le attività di collaudo e accettazione dei lavori eseguiti.

    Sarà quindi tuo compito informare immediatamente il manager di linea in casi di emergenza e collaborare con i team Technology e Security in cantiere per l’implementazione dei lavori di loro competenza. Oltre che sulla base delle indicazioni ricevute dal team Health, Safety and Environment in termini di Procedure e di Leggi vigenti ti attiverai, nell’ambito di propria competenza, per assicurarne l’implementazione, l’adeguamento tecnico ed il rispetto della normativa inoltre supporterai il Technical Project Manager nell’applicazione delle unità operative del D.Lgs 81/08.

    Terrai aggiornati i dati tecnici aziendali; nell’ambito della realizzazione di progetti aziendali, supporterai gli interlocutori di Sede coinvolti e rappresenterai l’Azienda durante le ispezioni congiuntamente con eventuali ulteriori interlocutori aziendali coinvolti (es. Quality, Legal and Compliance).

    Dovrai verifica la congruenza tra la contabilità di cantiere e gli ordini emessi, attestando lo stato di avanzamento lavori e rappresentare METRO in tutte le riunioni di cantiere, presidiando i lavori ed essere il primo punto di contatto diretto.

    Infine, dovrai verificare il rispetto e l’applicazione delle Norme e Leggi previste dalla legislazione italiana con particolare riferimento agli immobili, agli impianti tecnici ed alle attrezzature.

    Cosa possiamo offrirti per aiutarti nel tuo ruolo?

    Il vantaggio di lavorare in una grande azienda come METRO è quello di avere a disposizione strumenti, un team di persone preparato e una cultura forte volta alla formazione continua.  Per le nostre persone mettiamo a disposizione i prodotti migliori presenti sul mercato e una serie di strumenti digitali per supportarti al meglio nel tuo ruolo.

    Avrai anche l’opportunità di conoscere un team di professionisti con un bagaglio di competenze unico, costruite su anni di esperienza all’interno dei propri ruoli.  A tua disposizione ci sarà sempre il tuo Technical Project Manager, a cui riporterai e con cui condividerai i tuoi dubbi, successi e ambizioni.

    Infine, uno dei nostri valori cardine è l’imprenditorialità. Cosa significa questo per te? Che avrai l’opportunità di gestire il tuo lavoro in maniera autonoma e potrai coltivare una rete di relazioni interne ed esterne uniche.Perché vorremmo che tu ci scelga?
    Siamo una realtà fatta di persone capaci, intraprendenti e con una profonda conoscenza del territorio. Il nostro successo si basa sulle nostre persone, sui nostri clienti e sui nostri valori quali: l’imprenditorialità, la leadership attraverso l’esempio, il business sostenibile e il successo del cliente.

    Se anche tu ti rispecchi in questi valori e sei alla ricerca di un’opportunità come questa, non esitare. Candidati!  Siamo desiderosi di conoscere persone che si vogliono mettere in gioco in una realtà sfidante come la nostra.

    Cosa ti chiediamo? 

    Conoscenze e competenze:

    • Profonda conoscenza tecnica in ambito edile e impiantistico
    • Conoscenza delle normative vigenti in materia
    • Conoscenza normativa in tema di Safety (d. lgs 81/08 e s.m.i.)
    • Conoscenza lingua Inglese
    • Conoscenza pacchetto Office (Word, Excel), Outlook e Powerpoint;
    • Conoscenza utilizzo CAD

    Completano il profilo:

    • Team Leadership
    • Problem Analysis
    • Orientamento al risultato e alla qualità
    • Pianificazione e organizzazione
    • Comunicazione d’impatto

    Sede di Lavoro: San Donato Milanese (MI)

    To apply for this job please visit metro.taleo.net.

    Articolo precedenteSocial Media e Content Creator Specialist
    Articolo successivoCopywriter a Milano