Visual Merchandising Lead

    • Tempo Indeterminato
    • Firenze

    Foot Locker

    Il Visual Merchandiser Lead di Foot Locker è appassionato di sneakers e ritiene che un Visual Merchandising efficace eleverà la nostra esperienza di vendita migliorando al contempo i KPI al dettaglio, come footfall, conversion e NPS.

    Nel ruolo di Visual Merchandiser Lead deve garantire che gli standard del VM siano costantemente mantenuti per superare le aspettative dei nostri clienti nel negozio designato, costruendo al contempo le conoscenze e le capacità del VM nel team del negozio attraverso un programma di formazione su l VM.

    Lavorando in un’organizzazione a matrice il ruolo riporta direttamente allo Store Manager, lavorando in stretta collaborazione con il Regional/Geo VM Manager e District Manager del negozio designato.

    L’orientamento all’approccio “Customer First” è essenziale per il successo di questo ruolo.

    RESPONSABILITÀ

    Strategia del  VM

    È necessario assicurarsi che la presentazione di Visual Merchandising sia implementata in conformità con le attuali linee guida del VM e con le direttive di marketing, per garantire la coerenza del marchio e per migliorare gli standard di Visual Merchandising nel negozio designato.

    Il Visual Merchandiser Lead segue, implementa e realizza la strategia di VM impostata dal team di VM EHQ, esplorando, testando e fornendo feedback su nuove iniziative e idee per migliorare la presentazione visiva, le prestazioni e il coinvolgimento (in accordo con RVM/GVM).

    Il Visual Merchandiser Lead funge da punto di contatto per il VM nel negozio designato, fornendo supporto e guida al VM, supporto per lanci di campagne, implementazione di attrezzature, comunicazione promozionale e gestione pos.

    Il Visual Merchandiser Lead è responsabile di garantire che il database sia mantenuto in modo accurato per ottimizzare l’assortimento di prodotti.

    Conoscenza e capacitá del VM

    Il ruolo del Visual Merchandiser Lead prevede lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze di VM nel team di negozio attraverso la distribuzione di un programma di formazione concordato.

    I programmi di formazione sul VM devono essere sviluppati e approvati dal RVM/GVM, assicurando che il District and Store Manager siano a conoscenza di tutte le attività di formazione pianificate per garantire trasparenza e rispetto delle Best Practice.

    Business Partnerships

    In qualità di Visual Merchandiser Lead, sarai un Business Partner per il team CX & Sales, lavorando a stretto contatto con il tuo Store Manager per identificare le opportunità e per migliorare le prestazioni e il coinvolgimento all’interno del tuo negozio. È essenziale dimostrare l’acume commerciale per tenere traccia delle vendite e condividerne i risultati, comprendere come migliorare i KPI al dettaglio come ATV / UPT / NPS attraverso un efficace Visual Merchandising, migliorando le prestazioni del negozio. Ci si aspetta che tu organizzi visite settimanali in negozio con il tuo Store Manager e fornisca feedback dettagliati e piani d’azione, laddove si renda necessario.

    In qualità di Business Partner ti verrà richiesto di comunicare in modo efficace per quanto riguarda tutte le iniziative relative al VM con RVM, GVM, DM e SM, comunicando al contempo in modo utile e chiaro con clienti e colleghi.

    Quando necessario, ci si aspetta che tu fornisca un feedback efficace, pertinente e chiaro basato su immagini  e/o report ai team EHQ/CX & Sales su progetti e argomenti relativi al VM.

    Devi essere in grado di dimostrare una comprensione del mercato locale e della concorrenza.

    Relazioni con i fornitori

    Nel ruolo di  Visual Merchandiser Lead è necessario agire come ambassador del VM di Foot Locker quando si collabora con i fornitori per assistere all’implementazione di iniziative del marchio, campagne ed eventi di attivazione.

    Sarai responsabile di coordinare le visite con il VM responsabile dei nostri fornitori chiave in base al programma di supporto del VM delineato da RVM / VM Manager EHQ.

    Nuove aperture e rimodellamenti del negozio

    Come richiesto dall’RVM / GVM potrebbe essere necessario supportare le nuove aperture e ristrutturazioni di negozi all’interno della propria area geografica, lavorando a stretto contatto con RVM/GVM, Team CX & Sales e Marketing (altre Business Unit qui non espressamente elencate) per garantire che i nostri  negozi nuovi o ristrutturati aprano in tempo rispettando gli elevati standard previsti.

    Progetti/compiti speciali

    Ulteriori progetti speciali e/o compiti specifici possono essere richiesti ad hoc, a seconda delle esigenze della Società e come richiesto dal Visual Merchandising Director o dal VP del Dipartimento Marketing.

    QUALIFICHE

    • Conoscenza delle attuali tendenze e best practice del Visual Merchandising
    • Esperienza lavorativa pertinente (esperienza di VM pertinente di almeno 2 anni)
    • Pensiero creativo e innovativo
    • Capacità di analizzare i report di vendita
    • Capacità di lavorare in modo indipendente, guidare attività o progetti specificati
    • Capacità analitiche ben sviluppate e capacità di combinare queste competenze con un atteggiamento pratico e operativo
    • Capacità di comunicare in inglese in modo efficace

    To apply for this job please visit careers.footlocker.com.

    Articolo precedenteData Scientist Junior
    Articolo successivoAnalytics and Customer Insights Analyst