Web Analyst per il Performance Advertising

    • Tempo Indeterminato
    • Firenze

    Findomestic

    Findomestic assume per la sede di Firenze un Web Analyst per il Performance Advertising.

    Cosa farai concretamente?

    Verrai inserito nel team Media & Advertising e ci accompagnerai nel percorso di adozione dei più recenti tool di analisi delle performance web, con l’obiettivo di evolvere il processo di analisi e ottimizzazione dell’acquisizione media digitale.

    Contribuirai al miglioramento e all’ottimizzazione delle performance dei canali pubblicitari digitali lavorando a stretto contatto sia con il centro media sia, in trasversalità, con gli altri team aziendali.

    Lavorerai in un contesto internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

    Farai parte di un’azienda che, con 2800 persone, guida l’evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato.

    Siamo Top Employer e Best Workplace for Millennials, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, … Sarai benvenuto nella nostra direzione Engagement, Media and Customer Advocacy!

    Parliamo di te!

    Hai maturato un’esperienza di 3-5 anni in ambito Digital Analytics.

    Hai un’ottima conoscenza di Google Universal Analytics e Google Analytics 4 (analisi performance di acquisizione, path to conversion, modelli di attribuzione, reportistica)

    Google Search Ads (analisi e strategie di bidding)

    Google Display & Video 360 (analisi e strategie di bidding)

    Costituiscono un plus la conoscenza del tool di adServing Google Campaign Manager, così come la conoscenza di ulteriori tool appartenenti alla Google Marketing Platform (es. Google Tag Manager) e/o appartenenti alla stack di Adobe (Launch, Analytics, ecc) e/o a quella di Facebook (es. Business Manager) .

    Hai la capacità di sviluppare delle buone relazioni con gli stakeholder interni e esterni, fare team-working, sei orientato al risultato, proattivo e un ottimo problem solver. Sai utilizzare il Pacchetto Office (Excel e PowerPoint livello eccellente) e hai una conoscenza della lingua inglese fluente (scritto e orale).

    To apply for this job please visit infofindomestic.it.

    Articolo precedenteAutomation Engineer
    Articolo successivoRetention Marketing Assistant