HomeAziende che AssumonoSAP Lavora con Noi

SAP Lavora con Noi

sap lavora con noi

Fondata nel 1972, SAP ha iniziato il suo viaggio come System Analysis Program Development, ma successivamente ha adottato l’acronimo SAP. Da un piccolo progetto portato avanti da cinque persone, l’azienda è cresciuta fino a diventare un colosso multinazionale con sede a Walldorf, in Germania, e oltre 105.000 dipendenti in tutto il mondo.

Sap Lavora con noi: Assunzioni in Corso

Con l’introduzione di SAP R/2 e SAP R/3, SAP ha stabilito uno standard globale per i software ERP. Ma di cosa si tratta?

L’Enterprise Resource Planning, chiamato comunementeERP” e tradotto in italiano come “pianificazione delle risorse d’impresa“, è un sistema particolare di gestione aziendale che comprende al suo interno tutti i processi rilevanti di un’azienda, come vendite, gestione del magazzino, acquisti e contabilità, tra gli altri.

Nell’attuale contesto, in cui il valore aggiunto, rappresentato da lavoro e organizzazione, è sempre più determinante rispetto al costo delle materie prime, il semplice acquisto al minor prezzo non è sufficiente per garantire efficienza e redditività. È pertanto necessario ottimizzare tutti i processi organizzativi aziendali, introducendo una solida infrastruttura informatica in grado di eliminare sprechi ed errori.

Grazie al sistema ERP di ultima generazione, SAP è diventata un’azienda tedesca che cerca dipendenti in tutto il mondo, anche in Italia. Proprio per questo, di seguito abbiamo raccolto le posizioni aperte SAP sul territorio nazionale.

Sap Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di lavoro in Sap

Come abbiamo accennato, il colosso SAP offre diverse posizioni aperte in Italia. Ecco alcune delle opportunità di carriera attuali:

  • Addetto servizio Customer Care- SAP Academy for Customer Success – Italia, Vimercate
  • Sales Account Executive – SAP Academy for Customer Success – Italia, Vimercate
  • Consulente – SAP Academy for Customer Success – Italia, Vimercate
  • Consulente Senior Funzionale per l’Approvvigionamento SAP – Italia, Vimercate
  • Consulente Specialistico Soluzioni nel Team di Architettura e Consulenza per il Cloud – Customer Data Centre (M/F), Roma
  • Consulente Specialistico nel Team di Architettura e Consulenza per il Cloud – Italia, Roma
  • Consulente Team di Architettura e Consulenza per il Cloud – Italia, Roma
  • Architetto Senior “Tecnologie – Vimercate, Roma – Italia
  • Consulente Senior nel Team di Architettura e Consulenza per il Cloud, Roma

Tirocini e Opportunità per gli Studenti

Tramite il SAP Internship Experience Program (iXp) o uno stage standard è possibile studiare e lavorare contemporaneamente grazie alle opportunità di formazione professionale per studenti lavoratori.

Nell’infinito panorama informatico e delle opportunità professionali attuali, SAP eccelle per il suo impegno verso i giovani talenti. Con una presenza globale in 22 paesi e in costante crescita, SAP offre il rinomato programma di stage retribuito, SAP Internship Experience Program, che dona ai talentuosi studenti un’opportunità straordinaria di sperimentare e affinare le loro competenze in un ambiente lavorativo stimolante. La durata varia da 10 settimane a 12 mesi, permettendo ai partecipanti di godere di un’esperienza significativa e formativa.

Ambiente di Lavoro e Carriera Internazionale

Oltre alle infinite opportunità professionali, SAP si distingue per il suo sostegno alla flessibilità lavorativa, supportando modelli di lavoro ibridi che consentono a ciascun dipendente di trovare l’equilibrio migliore tra vita e carriera. E ciò rende l’esperienza lavorativa con SAP ancora più attraente per coloro che ambiscono a realizzare innovazioni e a perseguire il proprio sviluppo professionale.

Lavorare con SAP vuol dire entrare a far parte di una comunità dinamica, focalizzata sull’eccellenza e sulla collaborazione. La ricerca costante dell’innovazione e l’impegno verso l’evoluzione delle tecnologie emergenti rendono questa azienda una delle pietre miliari del settore informatico.

SAP è la scelta migliore per chi vuole dare una direzione importante alla propria carriera ed esplorare tutte le possibilità che il mondo della tecnologia mette a disposizione. Non solo, SAP permette anche di dar voce ad ogni ambizione per costruire un futuro ricco di successi e soddisfazioni, grazie alla sinergia tra il tuo talento e la visione innovativa dell’azienda. Insomma, è un’opportunità da non perdere!

Qual è il Candidato Ideale per Sap

Genera valore sostenibile promuovendo nuove idee imprenditoriali e supportando le capacità critiche dell’innovazione aziendale. Il candidato ideale SAP è capace di:

• Ideare e implementare nuovi modelli di business, che portino a un reale vantaggio competitivo.

• Creare nuove proposte di valore, al fine di soddisfare le esigenze del mercato in continua evoluzione.

• Dimostrare brillanti capacità imprenditoriali, affrontando le sfide con determinazione e creatività.

• Sviluppare una road map per l’innovazione, tracciando una guida chiara e strutturata per il progresso aziendale.

Il candidato ideale deve quindi essere una figura poliedrica, in grado di armonizzare le esigenze dell’azienda con l’andamento del mercato. La sua abilità nell’identificare opportunità di crescita e rispondere alle sfide in maniera efficace è essenziale per il successo di SAP nel panorama aziendale globale.

Come Candidarsi in SAP

Per candidarsi basta visitare il sito web di SAP al link sap.com/italy/index.html e recarsi nella sezione Carriere. Lì si trovano tutte le posizioni lavorative attualmente disponibili. Dedicare il giusto tempo alla ricerca è fondamentale per individuare l’opportunità più idonea alle vostre competenze.

Una volta selezionata l’offerta di lavoro desiderata, dovrete inviare il curriculum vitae compilando attentamente il form dedicato per poi procedere con l’inserimento delle informazioni richieste. Questo profilo sarà il vostro biglietto da visita, quindi è fondamentale fornire informazioni accurate e aggiornate, con tutte le esperienze lavorative.

Grazie al portale, potrete monitorare lo stato della candidatura attraverso il profilo, e, se necessario, apportare modifiche al curriculum vitae in qualsiasi momento. Oltretutto, è importante sapere che SAP accetta anche candidature spontanee. Per farlo, recatevi alla pagina Contatti e inviate una mail tramite il form dedicato. Questa candidatura verrà conservata nel loro archivio digitale e, qualora si presentasse una posizione consona alle vostre competenze, potreste essere presi in considerazione.

Lavorare in SAP rappresenta per i dipendenti un’esperienza altamente formativa in un contesto flessibile e all’avanguardia, dove la competenza è posta al primo posto. La valorizzazione del personale in SAP costituisce una vera e propria missione aziendale, una filosofia orientata al benessere dei dipendenti, la cui realizzazione è perseguita attraverso azioni concrete. Tra queste troviamo investimenti significativi nella formazione, il riconoscimento di benefit in grado di valorizzare e motivare i dipendenti, nonché l’implementazione di una politica inclusiva, finalizzata alla valorizzazione della diversità e all’ulteriore crescita professionale del personale.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER