
A molti piace lavorare in piedi, anche davanti al computer: ecco perché negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un trend in crescita nelle vendite delle scrivanie per lavorare in piedi. Ecco perché abbiamo deciso di provarle e fare una selezione delle migliori.
Perché usare una Scrivania per Lavorare in Piedi
Diversi studi facilmente reperibili online dimostrano infatti che stare in piedi ha molti vantaggi: dal bruciare le calorie alla riduzione del dolore alla schiena e al collo. Una buona scrivania per lavorare in piedi può aiutarti ad alzarti dalla sedia in modo da non stare seduto tutto il giorno.
Comunque, stare seduti tutto il giorno può rappresentare un problema, durante la giornata lavorativa dovresti fare un mix tra stare in piedi, seduto e fare qualche passo se puoi.
Quindi abbiamo testato diverse scrivanie per lavorare in piedi in modo da fare delle recensioni affidabili e reali, e in più abbiamo parlato con esperti e colleghi che utilizzano le scrivanie che possono modificare l’altezza per ottenere maggiori informazioni su scrivanie che non abbiamo testato personalmente.
Fatto questo, abbiamo scremato tutte le scrivanie raccolte e ne abbiamo selezionate 3, le migliori in assoluto per personalizzazione, facilità di montaggio, prezzo, durata e qualità.
Le Migliori 3 Scrivanie per Lavorare in Piedi

Questa scrivania è manuale, facilmente regolabile in altezza da 50 cm fino all’altezza che vuoi con una pratica manovella laterale. Ha un piano nero di legno e la struttura è in argento.

Questa scrivania a regolazione digitale ha un piano di legno disponibile in due colori: grigio/bianco e nero, con dimensioni 120×60 cm, ed è allungabile da 70 cm a 102 cm, si può anche allargare da 108 cm fino a 180 cm. Dunque l’altezza che raggiunge non è proprio eccessiva, diciamo che è una via di mezzo.

Una splendida scrivania bianca in metallo, regolabile in altezza fino a ben 125 cm, perfetta per architetti ma non solo: consente di lavorare su planimetria ma anche al computer.