HomeAziendeSephora Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro

Sephora Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro

sephora-lavora-con-noi

Sephora, il noto marchio della catena di profumerie nasce nel 1969 in Francia dall’idea lungimirante di Dominique Mandonnaud che decide di impostare diversamente la vendita dei prodotti di bellezza rispetto agli altri punti vendita. Mentre all’interno degli altri negozi vigeva il divieto di provare i prodotti prima dell’acquisto, Mandonnaud allestisce uno spazio al centro del locale attraverso il quale i clienti potessero valutare in tutta tranquillità i prodotti cosmetici prima dell’acquisto. Il suo competitor è MAC Cosmetics.

Sephora: un’Azienda Multinazionale

Questa gestione del punto vendita fu rivoluzionaria per tutto il mondo del beauty: da allora tutte le profumerie iniziarono a adottare questa tecnica sino ai giorni nostri. 

Nel 1997 il marchio diviene proprietà della ben nota compagnia LVMH (Louis Vuitton and Moet Hennessy). La catena di profumerie Sephora è oggi presente in 17 diversi paesi del mondo e include oltre 750 punti vendita. 

La sede principale si trova a Parigi e la direzione generale a San Francisco e all’interno dei locali commerciali troviamo prodotti di marchi esteri molto diffusi come Fenty Beauty (di proprietà della popstar Rihanna), Too Faced, Urban Decay, e NARS cosmetics.

Sephora Posizioni Aperte

Sephora Lavora con noi: le Assunzioni in Corso

Le offerte di lavoro presso il famoso marchio Sephora sono diversificate in base all’ambito lavorativo e all’area geografica di appartenenza. 

Le aree geografiche di competenza sono suddivise in:

  • Americhe 
  • Europa 
  • Medio Oriente 
  • Asia Pacifico 

Le offerte di lavoro riguardano i seguenti settori di business: 

  • Gestione degli store 
  • Beauty advisor

Sede: Milano, Como, Venezia, Arezzo, Bologna, Varese, Ciriè, Palermo, Campi Bisenzio, Formia, Lecco, Vicenza, Gorizia, Arese, Torino, Gorizia, Forlì, Firenze, Bolzano, Ravenna, Aosta, Bergamo, Brescia, Bari, Cagliari, Reggio Emilia, Ferrara, Termoli, Riccione, Novara, Napoli, Modena, Udine, Trieste, Siena, Latina, Marcianise, Lamezia Terme, Cuneo, Genova, Conegliano, Sanremo, Catania, Assago. 

Requisiti: esperienza pregressa in ruoli similari all’interno di contesti retail multinazionali, conoscenza dei KPI del commercio, forte orientamento al risultato.

  • Store Manager 

Sede: Venezia, Pisa, Olmi, Firenze, Verona, Piacenza, Pordenone. 

Requisiti: esperienza pregressa di almeno 3-4 anni in contesti multinazionali retail in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder), conoscenza KPI commerciali, capacità di gestione del budget e report sull’andamento quotidiano. 

  • Specialist 

Sede: Lecco, Bologna, Milano, Varese, Bergamo, Verona, Udine, Savignano, Roma, Siena, Rimini, Riccione, Treviso, Vicenza, Marghera, Savignano. 

Requisiti: esperienza pregressa di almeno 3-4 anni in contesti multinazionali retail in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder), conoscenza KPI commerciali, capacità di gestione del budget e report sull’andamento quotidiano. 

  • Amministrazione e finanza (direzione amministrativa e finanziaria, gestione responsabilità sociale e ambientale)
  • Marketing e Digital (gestione e-commerce e community digitale, customer marketing)
  • Digital PR & Communication Specialist

Sede: Milano

Requisiti: esperienza in Digital PR e Influencer Marketing, conoscenza dei principi di social media management e di creazione di contenuti per il web, ottima conoscenza di Google Analytics e orientamento al risultato, inglese fluente. 

  • Risorse Umane (gestione del personale e scoperta di nuovi talenti)
  • Logistica (team supply chain management)
  • Demand Planner 

Sede: Milano

Requisiti: conoscenza dell’inglese ed eventualmente preferenza per la conoscenza ulteriore del francese, ottima conoscenza dell’ analisi e previsione del settore logistico, ottime capacità relazionali per coltivare rapporti con i fornitori e i vari team aziendali. 

  • Sviluppo immobiliare (progettazione, costruzione, ristrutturazione e decorazione degli store; figure professionali quali architetti e designer)
  • Information Technology (gestione sistemi IT)
  • Offerta e Visual (Category Management, Negoziazione, Trade Marketing, Visual Merchandising)

L’Ambiente di lavoro in Sephora

Sephora porta avanti iniziative e progetti in campo sociale e ambientale. 

Sostiene le donne e la parità di genere supportando più di 500 organizzazioni benefiche che si occupano di far prosperare inclusione e parità di diritti.

Con il programma SEPHORA ACCELERATE, l’azienda sostiene le donne imprenditrici e durante il giorno delle Festa della Donna promuove iniziative dedicate all’imprenditoria femminile. 

Inoltre, sostiene le donne che per varie cause hanno perso la fiducia in loro stesse attraverso SEPHORA CLASSES FOR CONFIDENCE, coaching e beauty tips a loro dedicate. 

Sostiene l’ambiente tramite il programma LIFE del gruppo LVMH per quanto riguarda la catena produttiva, garantendo programmi a sostegno dell’eco design, contro il cambiamento climatico, perseguendo principi di responsabilità ed ecosostenibilità con i suoi fornitori. 

Con il programma GOOD FOR la catena di profumerie Sephora si unisce ad altri brand per eliminare l’uso di materiale non riciclabile del packaging e a supporto di un design del prodotto che sia completamente riutilizzabile e il meno impattante possibile sull’ambiente. 

Le emissioni prodotte dall’azienda sono diminuite del 56% dal 2013 ad oggi e negli store in giro per il mondo l’illuminazione è garantita dall’installazione di luci a LED.

Nei confronti dei suoi fornitori ricerca la garanzia di prodotti sicuri, che derivino dal rispetto delle condizioni sociali e lavorative di chi ha contribuito alla produzione e porta avanti una strenua lotta all’anticorruzione. 

Inoltre, per l’azienda è basilare che i fornitori stessi rispettino a loro volta l’ambiente nella loro attività imprenditoriale.

Ad oggi Sephora ha garantito il numero di 700 mila bottiglie di profumo riciclate all’anno e l’utilizzo di ben il 30% di energia elettrica rinnovabile europea.

Come candidarsi in Sephora

Visita il sito dedicato alle carriere We are Sephora. Potrai informarti sull’azienda e sui suoi valori in modo tale da dimostrare di conoscerla durante l’eventuale colloquio di lavoro. 

La mission aziendale deve essere anche la tua. Se sei appassionata di make-up e cosmesi e hai precedentemente lavorato in contesti retail potrai inviare la candidatura come beauty advisor presso la tua città. Le offerte di lavoro all’interno degli store sono di gran numero le più rilevanti e numerose rispetto agli altri settori di lavoro. Se ti interessa lavorare in altri campi ma non sono presenti posizioni aperte prova, comunque, a inviare il tuo curriculum tramite le piattaforme dedicate al lavoro, come ad esempio Linkedin. 

Sul sito basterà scegliere la posizione per cui intendi candidarti e inviare il curriculum e una breve lettera di presentazione in seguito alla tua registrazione. È valutato positivamente un curriculum redato in lingua inglese trattandosi di una multinazionale e perché sarai immersa in un mondo aperto alle culture e alle lingue diverse dall’italiano, a partire dai clienti che provengono da altri paesi. Troverai anche offerte di lavoro all’estero, qualora desiderassi un’esperienza dal respiro più internazionale. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...