HomeAziendeSwatch Lavora con Noi

Swatch Lavora con Noi

swatch-lavora-con-noi

Dopo quasi quarant’anni, Swatch continua ad essere uno dei marchi più rinomati nel settore della produzione orologiera e gioielliera. La storica azienda, con sede a Bienne, in Svizzera (ovviamente!), conta oggi più di 400 negozi e oltre 36 mila dipendenti sparsi in 50 Paesi del mondo ed è alla ricerca di nuovo personale da inserire nei suoi punti vendita, in Italia e all’estero.

Swatch: un successo dopo l’altro

Il grande successo del marchio è legato alle strategie imprenditoriali e produttive all’avanguardia di Nicolas G. Hayek, il cui obiettivo era quello di riportare in primo piano sul mercato la produzione svizzere orologiera, da tempo surclassata da quella giapponese. Grazie ad una campagna di marketing aggressiva  e ai prezzi davvero ragionevoli, Hayek riuscì in poco tempo nel suo intento, grazie alla fusione, nel 1983, di Swatch Group S.p.A. con altre due grandi aziende del settore, ASUAG e SSIH. 

Già a metà anni ‘80, gli orologi Swatch avevano conquistato il mercato americano e, in questo periodo, oltre all’apertura di numerosi stores, l’azienda  intensificò la produzione grazie anche alla collaborazione e all’associazione del marchio al nome di diversi artisti.

Col passare degli anni Swatch ha aperto anche ad altri settori, come la gioielleria, l’arte, la tecnologia; ed è così quello che veniva chiamato ‘’l’orologio dei giovani’’ è ancora oggi una delle più solide aziende produttrici anche di gioielli e componenti varie per l’assemblamento degli orologi, quotata alla Borsa di Zurigo e sponsor, in diverse occasioni, delle Olimpiadi.

Swatch Posizioni Aperte

Swatch Lavora con Noi: Come Candidarsi

Swatch persegue da anni una forte politica d’investimento nella produzione realizzata attraverso la ricerca e l’assunzione di personale qualificato, formato o da formare e da inserire all’interno dell’azienda madre o in uno dei suoi numerosi store. Scopriamo insieme quali sono le posizioni a cui è possibile candidarsi in Italia:

  • Sales Assistant Chinese Speaker OMEGA Firenze – Firenze
  • Sales Assistant – Castel Romano (RM)
  • Sales Assistant Part-time Serravalle Outlet – Serravalle (AL)
  • Sales Assistant Chinese Speaker – Roma
  • Sales Assistant Part-time 30 ore (contratto temporaneo) – Bologna
  • Junior Watchmaker – Milano
  • Store Manager Swatch Store – Bologna
  • Store Manager Swatch Store Porta di Roma – Roma

Per inoltrare la propria candidatura in Swatch è sufficiente collegarsi al sito aziendale e cliccare sulla sezione ‘’Spazio Impiego’’ e da qui accedere alla pagina Offerte di Lavoro, all’interno della quale sarà possibile filtrare i risultati di ricerca in base alla nazionalità, professione e città di preferenza. Una volta trovata l’offerta che fa al tuo caso, basterà cliccare sulla voce ‘’Leggi di Più’’ per accedere alla scheda dettagliata della posizione lavorativa richiesta e da qui inoltrare la propria candidatura.

Tirocini e Stage in Swatch

Grazie alla partnership con diverse aziende, Swatch Group offre ogni anno la possibilità a 500 apprendisti di partecipare a tirocini formativi in oltre 30 professioni diverse. Oltre alla possibilità di formarsi accanto ai professionisti del settore, sono garantiti un salario calcolato sulla base della prestazione, materiale didattico finanziato dall’azienda, ferie garantite e possibilità di impieghi lavorativi in Swatch o in uno dei suoi stores.

Al momento non ci sono opportunità di intraprendere un apprendistato in Italia, ma per l’estero ci sono varie posizioni a cui candidarsi. 

Se vuoi vivere un’esperienza nuova, in un contesto europeo o internazionale, i tirocini proposti da Swatch potrebbero essere una buona occasione per gettare le basi per una carriera in uno dei settori più tecnologici e innovativi del momento, imparando tutti i segreti di un’antica professione. Scopri i tirocini attualmente disponibili cliccando in questa pagina.

La Formazione del Personale

Swatch investe nella formazione dei professionisti di domani. Nelle scuole di orologeria Nicolas G. Hayek  Watchmaking School gli studenti hanno la possibilità di apprendere le più antiche tecniche di produzione e lavorazione orologiera, ma anche di essere preparati a sviluppare e maneggiare prodotti e tecnologie nuovi. I corsi hanno la durata di un anno o due/tre anni per un totale di 1800 ore nel primo caso e 3000 ore nel secondo. 

Per maggiori informazioni riguardo alla scuola è possibile contattare l’azienda su questo link.

L’Ambiente di Lavoro

Lavorare in Swatch significa entrare a far parte di un’azienda che da sempre presta molta attenzione e impegno alla valorizzazione dei suoi dipendenti, a cui fornisce un ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e aperto al mondo. Grande attenzione Swatch la riserva ai giovani diplomati e laureati, per i quali investe in una formazione d’eccellenza che mira a fornire loro tutti gli strumenti per diventare i professionisti del futuro.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Montepulciano: Concorso per 1 Addetto Stampa

Il Comune di Montepulciano ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Specialista Amministrativo Contabile, Addetto Stampa per l'area...