HomeAziendeTecne Autostrade Lavora con Noi

Tecne Autostrade Lavora con Noi

tecne-lavora-con-noi

Tecne SPA è alla ricerca di ingegneri, scienziati e ricercatori. Entro il 2024, la nuova Società di progettazione ingegneristica e di direzione lavori di Aspi (Autostrade per l’Italia) prevede di assumere oltre 1000 impiegati, secondo quanto previsto nel TecNex (Tecne Next Generation), il piano di assunzioni lanciato nel 2021, lanciato con uno scopo ben preciso. Tecne, infatti, sarà responsabile del coordinamento degli interventi di manutenzione, ammodernamento e potenziamento della rete autostradale e delle attività di ristrutturazione e progettazione ingegneristica di importanti infrastrutture (come la Gronda di Genova), in attuazione del Piano Industriale di Aspi, che mette in campo investimenti del valore complessivo di 21 miliardi di euro.

Tecne Autostrade e Aspi

Con un team di 500 professionisti tra ingegneri, progettisti e tecnici specializzati, Tecne nasce con lo scopo di gestire e coordinare tutti gli aspetti ingegneristici delle infrastrutture di trasporto autostradale, con progetti sostenibili e innovativi che vedono l’impiego di tecnologia e ingegneria al fine di garantire qualità e rispondenza delle infrastrutture alle normative vigenti. 

Come accennato, Tecne Autostrade è una società nata all’interno di Aspi-Autostrade per l’Italia, l’azienda italiana responsabile della progettazione, costruzione e manutenzione della rete autostradale, fondata dal Gruppo Iri nel 1950. Nel corso degli anni ’90 viene privatizzata e acquisita dalla famiglia Benetton che la controlla fino al 2021, quando Aspi torna ad essere pubblica entrando a far parte della holding Reti Autostradali. 

Essa oggi è una realtà in espansione, che controlla e gestisce quasi 3000 km di rete autostradale che si snoda in 14 regioni italiane e che conta una squadra di lavoro composta da oltre 5300 persone.

Tecne Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Tecne Lavora con Noi: come Candidarsi

Infrastrutture, finanza, comunicazione e marketing, information technology & digital transformation. Se il tuo profilo professionale è in linea con una di queste aree e sei alla ricerca di una grande opportunità di lavoro che segni una svolta nella tua carriera, allora è il momento giusto per inviare la tua candidatura a Tecne. 

Come già riportato, la società ha in programma un piano di assunzioni fino al 2024

Di seguito abbiamo riportato le posizioni attualmente disponibili a cui è possibile candidarsi:

  • Specialista Interferenze – Bologna, Genova
  • Senior Planner – Firenze
  • Construction Manager – Genova
  • Direttore Lavori – Genova
  • Senior Engineering Coordinator – Bologna
  • Ingegnere Senior Opere in Sottoterra – Torino
  • Senior Project Engineering – Genova
  • Disegnatore Progettista Tunneling –  Genova
  • Progettista Geotecnico – Genova
  • Idrogeologo – Milano

Se nessuna di queste posizioni fa per te, rimani sempre aggiornato: qui autostrade.it/it/persone/entra-nel-team puoi trovare tutte le sezioni e le relative offerte pubblicate dall’azienda. In alternativa puoi consultare il profilo Linkedin di Tecne dove, alle sezione lavoro, vengono pubblicati di volta in volta tutti gli ultimi annunci di lavoro.

Per candidarsi, una volta che si è acceduti alla pagina dedicata alle carriere bisogna cliccare sulla voce ‘Vedi le posizioni aperte – Vai alla sezione dedicata’. Da qui si accede ad una nuova pagina con l’elenco di tutti i lavori disponibili.  Sulla colonna di sinistra è possibile filtrare i risultati di ricerca. Individuata la mansione desiderata cliccaci sopra e accedi alla scheda completa con tutti i requisiti relativi al profilo professionale. Premendo sul tasto ‘Candidati’ dovrai registrarti prima di procedere alla candidatura.

Selezione del Personale in Tecne

Il processo di selezione si svolge in più fasi, che possiamo così riassumere:

  • screening del CV
  • contatto telefonico per accertare i requisiti e l’interesse per la posizioni a cui ci si è candidati;
  • prima job interview con un responsabile dell’Ufficio Risorse Umane;
  • colloquio tecnico con un Manager di settore e con l’HR a cui, in alcuni casi, potrebbe seguire un secondo colloquio dello stesso tipo;
  • definizione degli aspetti contrattuali.

Formazione del Personale in Tecne

Autostrade per l’Italia investe nella formazione dei manager del futuro e per questo ha attivato l’Autostrade Corporate University, una vera e propria scuola di formazione in cui vengono erogati corsi in presenza o in e-learning finalizzati al perfezionamento delle competenze manageriali degli iscritti, avvalendosi del supporto e dell’insegnamento di docenti certificati e professionisti. 

Il corso di studi si articola in 3 diversi ambiti:

  • Autostrade Academy, per approfondire aspetti legati al business del Gruppo;
  • Autostrade Talent Program, consistente in una serie di master realizzati in collaborazione con le Università italiane;
  • Autostrade Business School, un corso di alta formazione tecnica e manageriale

Per saperne di più collegati al link autostrade.it/it/persone e scopri il programma completo e le linee guida di un percorso che ha l’indubbio vantaggio di arricchire professionalmente il partecipante, ricevendo la migliore formazione nel settore.

Ambiente di Lavoro in Tecne

Aspi, e di conseguenza Tecne, crede nella valorizzazione e nel supporto dei propri dipendenti di cui ne incentiva la crescita non solo professionale, ma anche umana. L’azienda, inoltre, è molto attenta ad attuare un piano di riduzione dei rischi di infortuni ed incidenti di lavoro. Parte del welfare, inoltre, viene investito in politiche sanitarie finalizzate a garantire ai lavoratori assistenza alle cure.

Da parte sua, l’azienda richiede impegno, serietà, professionalità, ma anche lungimiranza e voglia di mettersi in gioco e di essere parte attiva di un cambiamento che guarda al futuro.

Sei disposto a raccogliere la sfida e a dimostrare le tue capacità in una realtà che si impegna costantemente in un cambiamento rivoluzionario nel settore delle infrastrutture stradali? Se senti di avere le doti giuste per lavorare in Tecne, non esitare ad inviare la candidatura.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Abbiategrasso: Concorso per 3 Istruttori Contabili

Il Comune di Abbiategrasso ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 3 Figure Professionali come Istruttore Amministrativo Contabile, per vari uffici. Viene...