Audi è nota da tempo per i suoi design lussuosi e le innovazioni futuristiche, per un’esperienza di viaggio più facile, intelligente e sostenibile. La qualità dei suoi prodotti è così apprezzata a livello globale che, solo nell’ultimo anno, sono state vendute più di 1,3 milioni di auto, consentendole di diventare leader del mercato europeo, dietro solo a BMW nel resto del mondo.
Il suo straordinario successo è dovuto essenzialmente alla capacità di rinnovarsi per stare al passo con i tempi: il sistema multimediale si adatta all’esperienza di qualsiasi guidatore e lo sviluppo di progetti sostenibili dimostra ampiamente la sua volontà di impegnarsi per ridurre al minimo l’impatto ambientale, grazie ai motori a basso consumo.
Se condividi la mission di Audio e desideri lavorare nel mondo Automotive, ti interesserà sapere che sono disponibili nuove offerte di lavoro per te. Nei prossimi paragrafi scopriamo di cosa si tratta e come inviare la tua domanda!
Audi: un po’ di storia
Chiunque conosca un minimo il mondo delle Case Automobiliste sa che Audi è una di quelle che vanta una delle storie più lunghe, fondata ufficialmente da August Horch in Germania nel 1909, portando all’inizio proprio il suo nome, poi cambiato a seguito di una battaglia legale; difatti, l’appellativo Horch era già associato ad un’alta impresa costruttrice attiva dal 1899, dove peraltro August aveva prestato precedentemente servizio.
Il successo che ottiene è comunque straordinario e, anche se con alcune battute d’arresto dovute alla grave crisi che seguiva le Guerre Mondiali, le sue auto vengono apprezzate e distribuite in tutto il mondo.
Una svolta importante si ebbe negli anni Sessanta, quando parte dei pacchetti azionari di Audi furono venduti al Gruppo Volkswagen, che era alla ricerca di un brand di lusso da inserire fra i suoi prodotti; tale unione, che perdura ancora oggi, ai tempi contribuì ad una nuova fioritura della stessa Audi.
In termini numerici, al momento parliamo di una Casa automobilistica che fattura ogni anno più di 50 miliardi e ha alle sue dipendenze circa 90.000 collaboratori! Ecco di seguito alcune proposte di lavoro per entrare a far parte di questa grande famiglia.
Audi Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
Audi Lavora con noi: altre offerte di lavoro
Come già anticipato, il marchio Audi fa parte del Gruppo Volkswagen da decenni; pertanto, per scoprire tutte le offerte di lavoro aggiornate e inviare la propria candidatura, è necessario collegarsi al sito ufficiale di quest’ultimo, attraverso il seguente link volkswagengroup.it/ita/lavora-con-noi.
Per scoprire gli annunci pubblicati non devi far altro che cliccare sulla voce “Opportunità di Lavoro“. Al momento le principali figure professionali ricercate sono tre, tutte nello stabilimento a Verona, viale G.R. Gumpert.
Il primo è lo Specialista Tecnico degli Impianti da impiegare al Centro Distribuzioni Ricambi, per esempio per gestire le procedure riguardanti i sistemi di comunicazione e il salvataggio e/o ripristino dei programmi PLC. L’impegno è full time su turni.
La seconda figura ricercata è il Key Account Manager Flotte che in sostanza avrà il compito di gestire i contatti commerciali con i clienti; difatti, è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese e una laurea nelle facoltà economiche. Si prevedono delle trasferte!
Infine, l’ultimo impiego proposto è quello di Specialista CRM, per il quale chiaramente ci si aspetta un’ottima conoscenza dell’inglese, degli strumenti marketing e di software correlati, così come una laurea in ambito economico o statistico.
Come inviare la candidatura in Audi
Fra gli annunci di lavoro sopra proposti hai trovato quello più in linea con ciò che stavi cercando? Per inviare la tua candidatura è necessario scrivere all’indirizzo recruiting@volkswagengroup.it, specificando nell’oggetto la candidatura per la quale stai scrivendo.
È chiaro che nell’e-mail dovrai allegare il tuo CV aggiornato, con tutte le esperienze pertinenti alla posizione che desideri occupare, così come percorsi di apprendimento certificati, quali titoli di laurea, Patente Informatica Europea oppure corsi di inglese con attestato riconosciuto.
Tieni presente che allo stesso indirizzo di posta elettronica potrai inviare la tua candidatura spontanea, inserendo sempre nell’oggetto per quale posizione desideri proporti.
Opportunità di stage in Audi
Se non hai mai avuto esperienze di lavoro nel settore automobilistico, hai la possibilità di effettuare degli stage della durata di 6 mesi in uno diversi stabilimenti del Gruppo Volkswagen, che ti consentono di apprendere i rudimenti del mestiere direttamente sul campo, ottenendo al contempo una retribuzione mensile.
Ecco quali sono i lavori che puoi svolgere come stagista:
- Product Marketing Analyst, per entrare a far parte del Team che si occupa della sponsorizzazione dei prodotti dei brand del Gruppo, fra cui Audi;
- Ufficio Legale, nel ruolo di assistente, per chi ha terminato il percorso di studi in Giurisprudenza;
- Purchaising, per la ricerca e gestione dei contatti con fornitori e acquirenti, con monitoraggio del processo di acquisto e revisione dei prezzi;
- Sales Analyst, affiancando i professionals nelle attività di continua ottimizzazione dei processi di vendita;
- Business Analyst Usato e Remarketing, per il monitoraggio degli andamenti di business e l’elaborazione di analisi di mercato di riferimento;
- Press & PR., affiancando i veterani nella gestione e organizzazione dell’Ufficio Stampa di Brand;
- Digital Marketing, per la sponsorizzazione di tutti i marchi del Gruppo nei principali canali digitali, imparando ad interpretarne i relativi feedback.
Per candidarti ad una di queste opportunità di stage è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail stage@volkswagengroup.it, specificando la posizione di tuo interesse.
Ambiente di lavoro Audi
Lavorare in Audi significa muoversi all’interno di un ambiente dinamico, che ha uno sguardo sempre rivolto verso il futuro ed è alla costante ricerca di migliorie al top della qualità da inserire nei suoi prodotti di lusso.
Ecco perché ciò che si richiede non è solo mera passione per l’Automotive, ma anche la volontà di mettersi in gioco, portare nuove idee, contribuire al successo del brand e saper cooperare con i propri colleghi, attraverso il lavoro di squadra.
Senza contare che essere assunto in Audi, ovvero nel Gruppo Volkswagen, comporterebbe per te anche una serie di agevolazioni che puoi scegliere tra diversi ambiti, come salute, previdenza, mutui, istruzione ecc., per conciliare senza stress le esigenze lavorative con quelle familiari.
Non solo, se il tuo obiettivo è quello di fare carriera nel settore, avrai anche a disposizione diversi percorsi formativi che ti guideranno lungo tutto il processo, per sviluppare le tue competenze ed individuare il tuo potenziale. Non è un caso, infatti, se proprio il Gruppo Volkswagen vanta da anni il premio Top Employer, come uno dei migliori ambienti lavorativi in cui prestare servizio.