HomeNews LavoroFotografo Offerte di Lavoro

Fotografo Offerte di Lavoro

fotografo-offerte-di-lavoro

Il Fotografo è stato sempre una tipologia di lavoro da Freelance, sia che lavorasse nel settore pubblicitario, fashion, editoriale o in quello degli eventi e dei matrimoni. Con il digitale e l’Ecommerce tutto è cambiato, perché le Aziende iniziano ad avere la necessità di un professionista che realizzi tutti i giorni decine se non centinaia di foto per i prodotti in vendita, con una cura e un look estremi.

Ecco perché sempre più startup o aziende consolidate prevedono di avere un fotografo all’interno del team creativo, che abbia però esperienza pluriennale sia nello scatto ma soprattutto nella post produzione e nel ritocco, oltre ad avere una velocità di realizzazione che è diventata un plus.

Cosa fa un Fotografo

Il Fotografo cattura immagini o video per i clienti in uno studio, sul posto o durante un event: prepara lo studio installando luci e oggetti di scena e in genere esegue alcune modifiche dopo un servizio fotografico.

Le competenze del fotografo includono la ricerca di luoghi appropriati per i servizi fotografici, la preparazione dello studio per ciascun cliente, l’acquisto di oggetti di scena necessari e il tenersi al passo con l’ultima versione di Photoshop.

Per avere successo come fotografo, devi avere eccellenti capacità interpersonali e un occhio attento ai dettagli. Un grande fotografo sa bilanciare l’integrità artistica con le esigenze del cliente.

Fotografo Posizioni Aperte

Responsabilità del Fotografo

  • Incontra i clienti prima dei servizi fotografici per valutare le loro esigenze e aspettative.
  • Acquista gli oggetti di scena necessari per i servizi fotografici.
  • Prepara lo studio per i servizi fotografici installando le luci necessarie e assicurandoti che lo spazio sia pulito.
  • Trova luoghi appropriati per le riprese che si svolgono al di fuori dello studio.
  • Preparare i moduli di rilascio necessari per gli eventi.
  • Competenze nelle foto di still life.

Competenze del Fotografo

  • Eccellente conoscenza di Adobe Photoshop, Lightroom e suite Adobe.
  • Completamento di un corso di fotografia digitale.
  • Portafoglio di lavoro.
  • Ottime capacità interpersonali.
  • Capacità di gestire un programma.
  • Preferibile precedente esperienza lavorativa presso uno studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER