HomeAziendeAcea Lavora con noi: le Offerte di lavoro

Acea Lavora con noi: le Offerte di lavoro

acea-lavora-con-noi

Acea è il primo operatore italiano nel settore del servizio idrico integrato. Produce e distribuisce energia elettrica, distribuisce gas ed è uno dei principali player italiani nel Waste Management.

Neodiplomati, neolaureati, manager professionisti: Acea sta cercando voi!

Il Recruiting di Acea

L’Azienda con sede principale a Roma è alla ricerca, infatti, di persone intraprendenti e dotate di ottime capacità da inserire nel proprio team di oltre 9.000 professionisti attivi in diverse regioni italiane.

L’azienda di multiutility attiva soprattutto nel sud-Italia nell’ambito della distribuzione e produzione di servizi primari (idrico, elettrico e di distribuzione di gas) ha alle spalle una lunga storia. La sua costituzione, infatti, risale al 1909, quando venne fondata col nome di AEM (Azienda elettrica municipale) nell’ambito del progetto di municipalizzazione della rete tranviaria. Assunse la denominazione ACEA solo un trentennio dopo.

Ottenuto il controllo della rete idrica romana nel 1964, nel decennio successivo all’azienda venne affidato il risanamento idrico e luminare delle borgate romane.

Il passaggio a società nel 1998 coincise con l’ingresso di Acea nella Borsa di Milano, mentre il XXI secolo si apre per la stessa con il suo approdo sul mercato estero.

Oggi l’azienda gestisce il servizio idrico integrato ATO (Ambiti Territoriali Ottimali) delle città metropolitane di Roma e Frosinone, oltre a quelli di ’Ato 3 in Campania, Ato 2, Ato 3 e Ato 6 in Toscana.

Acea Posizioni Aperte

Acea Lavora con Noi: le Offerte in Corso

Per le sedi di Roma, Firenze, Chiusi e Grosseto, Acea ricerca le seguenti figure:

Roma

  • Energy Management Specialist 
  • Gestione Piani di Lavoro 
  • Operaio Manutentore Elettromeccanico Impianto Idroelettrico
  • Procurement Analyst – Roma
  • Senior Permitting Specialist
  • Data Scientist & Analyst
  • Green Engineer – Categorie protette L.68/99 art. 1
  • Green Engineer – Acea Innovation
  • Specialista Cantieri di Impianti a Fonti Rinnovabili
  • Stage Business Data Analyst
  • Asset Manager di Impianti Fotovoltaici
  • Ingegnere per lo Sviluppo Commerciale – Fotovoltaico
  • Direttore Operativo
  • Ingegnere Esperto Impianti – Categorie Protette
  • Gestione Amministrativa Sicurezza sul Lavoro

Altre località

  • Stage Credit Management Assistant – Grosseto
  • Accounting Analyst – Bio Ecologia – Chiusi-Scalo (SI)
  • Assistente al CSE – Firenze

Se nessuna delle offerte di lavoro pubblicate è in linea col tuo profilo puoi sempre proporre una candidatura spontanea al link: jobs.acea.it/Acea o seguire gli aggiornamenti relativi agli annunci di lavoro direttamente sulla pagina Lavora con Noi di Acea: jobs.acea.it/Acea/go/Acea-Lavora-con-noi/3482701.

Profili ricercati in Acea

Quali sono le competenze e le qualità che deve possedere il candidato per poter lavorare in Acea? 

Il candidato ideale, come si è già avuto modo di accennare, è in possesso di diploma o titolo di laurea, preferibilmente in discipline economiche o scientifiche e ingegneristiche. Si richiedono ottime capacità organizzative, gestionali e relazionali e una buona predisposizione alla resilienza e al contatto con il pubblico, oltre all’intraprendenza e alla propositività. 

Per sviluppare ulteriormente queste skills e inserire nell’immediato il candidato nel business aziendale, Acea predispone percorsi di onboarding e induction successivi all’assunzione in azienda. 

Come candidarsi e il processo di selezione

Il Cv può essere inoltrato collegandosi alla pagina Lavora con Noi sul sito aziendale. Una volta individuato l’annuncio è sufficiente cliccarci sopra e da qui procedere con la candidatura, per effettuare la quale, tuttavia, è necessario prima registrarsi.

Se l’azienda reputa idoneo il CV si verrà contattati per un primo colloquio telefonico al quale segue un incontro nella sede Acea territorialmente competente per un incontro di approfondimento. Superati questi step si viene avviati, come accennato, a percorsi di onboarding al fine di potenziare le competenze in linea con gli obiettivi aziendali.

Acea: Piano di Sviluppo Industriale fino al 2024

Acea offre la possibilità per i giovani di effettuare anche stage di alcuni mesi: un’occasione per entrare in contatto con una realtà aziendale impegnata nella distribuzione di servizi primari ai cittadini e che punta a raggiungere una maggiore efficienza operativa in termini di sostenibilità. A questo scopo è stato varato per il quadriennio 2020-2024 un corposo piano industriale, ulteriore tappa per il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030.

Crescita, sviluppo tecnologico, efficienza e sostenibilità: sono questi i valori intorno ai quali l’azienda sta sviluppando le proprie strategie, puntando ad un potenziamento degli investimenti infrastrutturali e ad una maggiore attenzione ai territori dove essa è attiva.

Entrare a far parte del team Acea in questo periodo significa contribuire a questo processo di rinnovamento. Se pensi di essere la persona giusta e con le dovute skills per affrontare questa sfida, allora non resta altro da fare che inviare la propria candidatura.

Approfondimenti Utili

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Avezzano: Concorso per 1 Specialista Contabile

Il Comune di Avezzano ha indetto in Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Specialista Area Contabile per l'attuazione del progetto...