HomeAziendeAutoscout24 lavora con noi

Autoscout24 lavora con noi

autoscout24-lavora-con-noi

Autoscout24 è un’azienda che tramite un marketplace online offre un servizio di compravendita di veicoli: auto e moto, i suoi competitor in questo settore sono Noicompriamoauto e Subito.

I veicoli acquistati e venduti sono sia nuovi che usati e il servizio non si basa solamente sul rapporto tra privati ma anche grazie ai partner commerciali di varie concessionarie e case automobilistiche.

Autoscout24: un Leader della Vendita Online

L’azienda viene fondata nel 1998 con la denominazione MasterCar AG, fa parte del più ampio gruppo tedesco Scout24 e con il tempo gli affari sempre più proficui la portano a essere quotata in borsa. 

Le sedi principali di Autoscout24 sono in Lombardia ma grazie ai suoi 24 anni di esperienza l’azienda opera con i suoi servizi in varie città del continente europeo (Spagna, Romania, Francia, Polonia, Croazia, Repubblica Ceca, Olanda, Austria e via dicendo) avendo come sede amministrativa quella di Monaco.  

A supporto del suo business di compravendita di auto e moto e di quello dei partner commerciali, Autoscout24 ha ampliato gli ambiti di lavoro anche verso settori come quello IT, pubblicità, ricerche di mercato con ottimi risultati a livello di perfezionamento della piattaforma.

Servizi aggiuntivi sono curati dall’azienda sulla piattaforma online, ad esempio, il magazine con varie informazioni sul settore oppure alla cura delle pagine social. 

Autoscout24 Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Autoscout24 Lavora con Noi: le Offerte in Corso

Al momento Autoscout24 ricerca diverse risorse soprattutto a supporto dell’ufficio commerciale: 

  • Sales Support – Campaign Management (Padova, Roma) 

Entrerai a far parte del team dell’area sales in cui verrai inserito per lavorare in ambito CRM e organizzazione delle campagne relative al marketing e all’area commerciale. 

Ti occuperai del monitoraggio e analisi dati.  

L’azienda richiede che tu possieda buone doti comunicative e sapere utilizzare il pacchetto Office. 

Si tratta di uno stage full-time. 

  • Manager data science (Milano)

Il tuo ruolo riguarda il settore data science, monitoraggio e analisi dati.

Dovrai avere ottime capacità di leadership perché in quanto manager dovrai guidare un team di risorse e supervisionarne il lavoro. 

  • Lead Data Engineer (Milano)

I requisiti riguardano un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli similari. 

Una solida esperienza con strumenti informatici quali Hadoop, Spark e Airflow, Arrow, DBT, Great Expectations e nel linguaggio Java.

Dovrai conoscere molto bene la lingua inglese soprattutto i termini relativi all’ambito economico e sarà un plus la conoscenza della lingua inglese. 

I ruoli all’interno di Autoscout24 riguardano soprattutto settori innovativi legati alla tecnologia, all’intelligenza artificiale e al digital. Per cui le posizioni aperte riguarderanno sempre più settori di analisi dati e marketing digitale.

Altre mansioni molto richieste sono quelle legate al settore prevalentemente commerciale in quanto si tratta si di una piattaforma digitale ma alla base ci sono dei meccanismi di tipo commerciale, di compravendita appunto.

Molto importanti sono anche le figure legali specializzate in materia contrattuale e quindi hanno conoscenze ed esperienza nel redare contratti di compravendita. 

Le posizioni disponibili sono gestite dall’azienda soprattutto tramite annunci su piattaforme dedicate o tramite agenzie interinali. 

Mentre la tua candidatura spontanea potrà essere inoltrata tramite i contatti che mette a disposizione Autoscout24 e il gruppo Scout24.

Ambiente di lavoro in Autoscou24 

I dipendenti di Autoscout24 condividono una politica del lavoro e un’ambiente sano e stimolante proprio del gruppo Scout24 di cui fanno parte. 

Si tratta di un contesto aziendale certamente caratterizzato dall’inclusività e dal rispetto e valorizzazione delle diversità.

Anzi, le diversità sono alla base della creazione di un ambiente di lavoro prospero e in continua crescita.

Dal gruppo Scout24 sono state realizzate diverse campagne a favore dell’inclusione e delle pari opportunità all’interno delle aziende. 

Vengono portate avanti azioni contro la discriminazione sul luogo di lavoro per creare un ambiente sereno, collaborativo, di rispetto reciproco in cui il progresso e l’innovazione sono alla base. 

I Benefit Aziendali Previsti

L’azienda garantisce diversi benefit ai suoi dipendenti, come chiaramente espresso nel sito web: 

  • Orario di lavoro flessibile e da remoto;
  • 30 giorni di vacanza annuali;
  • Se vorrai crescere professionalmente saranno a tua disposizione corsi e workshop dedicati all’acquisizione e al consolidamento di competenze che ti faranno progredire di ruolo;
  • Supporto e aiuto nel trasloco da un’altra città alla sede lavorativa;
  • Supporto alle famiglie e neogenitori;
  • Supporto alla salute dei dipendenti e all’attività fisica; 
  • Retribuzione appropriata in base al ruolo e alla tua esperienza;
  • Piani pensionistici;
  • Eventi dedicati al team building;
  • Eventi legati alla responsabilità sociale.  

Come Inviare la tua Candidatura in Autoscout24

Per inoltrare la tua candidatura sarà possibile inviare una mail o contattare telefonicamente Autoscout24. Sul suo sito non troverai una pagina dedicata agli annunci di lavoro, bensì potrai inviare la tua candidatura tramite mail presso la pagina del gruppo Scout24 oppure invia una Candidatura diretta via email qui: autoscout24.it/azienda/informazioni

Per prima cosa rileggi il tuo cv o preparane uno nuovo appositamente per la posizione richiesta oppure per proporre una candidatura spontanea. Se ti candidi per una posizione di tipo creativo ricordati che sarebbe un punto a tuo favore fornire l’accesso a un portfolio di lavori. 

Successivamente verrai contattato telefonicamente o via mail dall’ufficio delle risorse umane. 

Il primo colloquio verrà svolto tramite videochiamata dal recruiter responsabile delle nuove assunzioni che ti spiegherà quali saranno le tue mansioni e il tuo ruolo all’interno dell’azienda e con cui dovrai presentarti al meglio. 

Se interessati al tuo profilo professionale, incontrerai al prossimo step il tuo futuro responsabile. Parlerai con lui dei punti più tecnici e ti farai conoscere. A questo punto manca poco all’assunzione… dovrai dare il meglio di te nella risoluzione di un caso studio. 

Ciò è utile all’azienda per valutare la tua esperienza ma è utile anche a te perché potrai capire se il lavoro è nelle tue corde. Se la valutazione complessiva è positiva verrai assunto. 

Processo di onboarding

Ovviamente in un primo momento ci sarà il tuo inserimento in azienda e pian piano grazie anche al supporto dei colleghi potrai essere parte integrante del team di lavoro del tuo settore. 

L’azienda tiene molto alla tua integrazione. Durante i primi due giorni ti verrà presentata l’azienda e i colleghi e tutto ciò che c’è da sapere sul tuo ruolo. Potrai scegliere se lavorare con dispositivi Windows o Mac e piano piano accordarti sugli orari di lavoro, in quanto saranno flessibili.

Potrai inoltre capire se per il tuo ruolo è previsto il lavoro in smartworking e quindi se potrai lavorare al di fuori dell’ufficio.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Provincia di Belluno: Concorso per 2 Operai Professionali

La Provincia di Belluno ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 2 Figure come Operaio Professionale, categoria B. Viene offerto inquadramento con...