Blackboard Bocconi

universita-bocconi-blackboard

La piattaforma Blackboard è lo strumento utilizzato dall’Università Bocconi per supportare l’insegnamento e l’apprendimento Online. Gli studenti possono seguire le lezioni dal vivo e accedere ai materiali rilevanti per il loro programma, che vengono caricati su Blackboard dai docenti.

Gli studenti hanno accesso a Blackboard anche attraverso il loro account personale (accessibile sia on-campus che off-campus), che contiene tutte le informazioni necessarie per il loro corso di laurea o master.

Come Funziona Blackboard

Blackboard Collaborate è la piattaforma di e-learning Blackboard. Questa soluzione consente di eseguire le attività di formazione a distanza, fornendo una configurazione “virtuale” delle classi, l’accessibilità ai materiali didattici e la trasmissione e l’esecuzione delle lezioni video in modo simile alla comunicazione sociale tra istruttori e studenti. Le funzionalità della piattaforma collaborativa sono specificamente mirate all’insegnamento ed alla fruizione della prestazione viene effettuata attraverso un contratto con il fornitore.

Approfondimenti