Bluespirit Lavora con Noi

bluespirit-lavora-con-noi

Bluespirit è un brand di gioielleria Made in Italy con sede in Provincia di Padova, nel 2007 è entrato a far parte del Morellato Group, conosciuto in tutto il mondo.

Bluespirit  ebbe origine come Blue Point, negli anni ’70, facendosi conoscere per il suo modo innovativo di lavorare materiali preziosi. Già dall’inizio fu un grande successo grazie alla politica ‘porte aperte’ che, per la prima volta, rese la gioielleria alla portata di tutti, senza limitare l’accesso al negozio con doppie porte o controlli tipo metal detector. Successivamente, nel 1987, l’azienda fece la scelta di cambiare il marchio in Bluespirit e il passo successivo fu quindi di portare questa realtà, già leader nel settore dei preziosi, a prendere il proprio posto all’interno di tutti i centri commerciali più importanti d’Italia. Oggi Bluespirit può vantare oltre 190 negozi in franchising, sparsi in tutta la nazione. 

Bluespirit: un’Azienda Made in Italy

La forza di Bluespirit è alla continua ricerca ed innovazione di materiali e modelli, nella sapienza dei maestri orafi che creano, per i loro clienti, momenti magici da ricordare, battesimi, matrimoni, nascite,  Bluspirit accompagna, da anni,  i momenti più felice della vita di migliaia di Italiani. 

Bluespirit ha dato il via ad un nuovo modo di concepire il gioiello, oro, argento, pietre preziose, Bluespirit non conosce limite all’utilizzo di questi materiali. Gli artigiani orafi, o meglio, gli artisti di Bluespirit, sapientemente, trasformano la preziosa materia prima in gioielli unici e meravigliosi. Bracciali, anelli, collane, orecchini, orologi ed ogni cenere o artefatto pur di accontentare i propri clienti che si recano ogni giorno nei numerosi punti vendita, la maggior parte presente nei più grandi centri commerciali, per acquistare non semplici gioielli ma momenti di pura felicità. 

Ma Bluespirt non è semplice vendita, offre assistenza anche dopo l’acquisto con il suo servizio di riparazioni e modifica. Anche questo particolare ha contribuito a fare diventare Bluespirit ciò che è oggi, un brand famoso, conosciuto per sua serietà, attenzione ai dettagli e grande capacità di innovazione e di restare al passo coi i tempi. 

Pubblicità, sponsorizzazioni, e collaborazione con influencer fanno sì che tutti, almeno una volta, abbiano sentito parlare di Bluespirit, visto o visitato i negozi. Importantissimo ricordare che Bluespirit non è solo punti vendita ma offre anche un servizio di vendita online con cataloghi sempre aggiornati e ottimi prezzi. 

Chiunque decida di acquista un prodotto Bluespirit è consapevole che non sta acquistando solo un oggetto di valore, ma sta portando nella propria vita e in quella di chi ama una parte della storia dell’artigianato italiano, che non a caso è apprezzato e conosciuto come il miglior artigianato mondiale. 

Bluespirit Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Bluespirit Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso 

Lavorare in Bluespirit è sicuramente un’esperienza formativa, sia perché si può lavorare all’interno di un Gruppo molto solido come quello di Morellato, che racchiude in sé molti brand di successo come Sector, Joye, Chiara Ferragni, Trussardi, Cluse, solo per citarne alcuni. 

In realtà non vi sono vere e proprie richieste di posizioni aperte per lavorare con Bluespirit ma l’azienda è sempre alla ricerca di personale giovane e dinamico, brillante ed ambizioso.

Come Candidarsi in Bluespirit

Questo approccio permette a chiunque di potersi candidare in Bluespirit semplicemente collegandosi al sito ufficiale al link bluespirit.com cercando il punto vendita più vicino e presentare una candidatura spontanea

Maggiori sono le possibilità invece se si sceglie di candidarsi per il Gruppo Morellato, è sufficiente visitare la pagina: Lavora con Noi Morellato, per poter visionare le opportunità che offrono tutti i brand appartenenti al Gruppo.  

Come Avvengono le Selezioni

Bluespirit è sempre alla ricerca di collaboratori, essendo negozi in franchising ogni affiliato seleziona personalmente il proprio personale, valutando i curriculum vitae arrivati da candidature spontanee, oppure attingendo dalle domande che arrivano al sito internet. 

Per questo dovrebbe essere buona pratica, per chi volesse lavorare per questo brand, inviare la propria candidatura che verrà vagliata dal personale addetto alle risorse umane. 

Stage e Tirocini in Bluespirit

Bluespirit è un brand giovane e sempre alla continua ricerca di nuova ispirazione, rinnovando molto frequentemente le proprie collezioni, per questo offre la possibilità di fare stage e tirocini presso i propri punti vendita, sia in Italia che all’estero. 

Si è rivelata, per i più giovani, un’ottima occasione per fare esperienza e per conoscere il lavoro a contatto con il pubblico all’interno di un contesto fatto di arte ed  eleganza.

Inoltre chi volesse fare la propria prima esperienza in Bluespirit potrà conoscere la realtà di un grande Gruppo ed alla fine dello stage o tirocinio valutare la possibilità di lavorare per molteplici marchi con possibilità di carriera all’interno dell’azienda. 

Ambiente di Lavoro in Bluespirit 

Entrare a fare parte di questo Gruppo vuol dire entrare in un mondo fatto di bellezza, eleganza, movimento ed  arte, avendo la possibilità di restare  in contatto con molteplice realtà, infatti Bluespirit non  vende semplicemente gioielli di pregio ma segue i propri clienti anche oltre la vendita con il proprio servizio di assistenza, riparazione e modifica. 

Il fatto che questi  manufatti attraggano il favore di un vasto numero di estimatori, dai più giovani fino ad una clientela  più adulta, permette di entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto di acquirenti, questo porta ad una maggiore esperienza lavorativa, e il fatto di avere anche un servizio online offre ai propri dipendenti la possibilità di specializzarsi  nella vendita via web. 

Ai propri collaboratori viene riservato un trattamento di assoluto  rispetto nello spirito di una grande famiglia, chiunque ha o ha avuto esperienza  all’interno di Bluespirt racconta di un ambiente salutare, lavoro giustamente retribuito e privo di momenti di stress eccessivo.

Insomma, se sei un appassionato di gioielli e vuoi vivere una bella esperienza non puoi non prendere in considerazione di lavorare per Bluespirit.