In molti ci avete scritto per chiederci come fare per lavorare nelle Ferrovie dello Stato: in questa breve guida cercheremo di rispondere nella maniera più esaustiva possibile a questa domanda, indicando tutti gli strumenti e tutte le modalità per lavorare in Fs.
Lavorare in Fs? E’ il Momento Giusto
Se sei interessato a lavorare in Ferrovie dello Stato, puoi iniziare il processo caricando il tuo curriculum sul sito dedicato alle future assunzioni di Fs. Per essere selezionati per un colloquio è necessario essere registrati come potenziali candidati e fornire i propri dati personali. Il momento non potrebbe essere migliore: Ferrovie ha in programma di assumere oltre 40.000 persone nei prossimi anni, circa 15.000 all’anno.
In questa pagina troverete le informazioni più importanti per aiutarvi nella scelta della vostra carriera nel Gruppo FS. È importante sapere che Ferrovie dello Stato offre continuamente posti di lavoro in tutta Italia, quindi date un’occhiata alle opportunità e scegliete quello che vi interessa di più.
Per chi è alla ricerca di interessanti opportunità di lavoro, le Ferrovie dello Stato sono sempre alla ricerca di personale. Ad esempio, attualmente sono alla ricerca di macchinisti e conduttori di treni. La posizione di capotreno è tra i profili più ricercati nelle Ferrovie dello Stato.
Assunzioni in Ferrovie dello Stato
Ecco quindi i link diretti che spiegano la modalità di invio della Candidatura in Ferrovie dello Stato, e dove vedere tutte le Posizioni Aperte ed Offerte di Lavoro presenti al momento in Azienda: