HomeAziendeDDB Lavora con Noi

DDB Lavora con Noi

ddb-lavora-con-noi

Se sei alla ricerca di un lavoro nel mondo della comunicazione, DDB è sicuramente l’azienda che fa per te e il perché lo si può riassumere in due punti: 

  • Perché DDB è una delle agenzie pubblicitarie più importanti del mondo, presente in 90 Paesi con più di 200 uffici, tra cui due sedi in Italia (Milano e Torino).
  • Perché qui puoi trovare un ambiente di lavoro creativo, dinamico e anticonvenzionale. Perché DDB è l’azienda che ha saputo stravolgere il modo di fare pubblicità lanciando alcuni tra i più celebri marchi  (Avis, Volkswagen, Polaroid, ecc…). 

DDB: Un’Agenzia di Successo

Una storia costruita sul business e la creatività: sono questi i pilastri che hanno permesso alla DBB di diventare l’azienda che è oggi.

Fondata nel 1949 a New York da James Edwin Doyle, Maxwell Dane e William Bernbach, la DDB (acronimo derivante dai cognomi dei suoi fondatori) riesce nel giro di pochi anni a farsi riconoscere grazie ad un modo di fare pubblicità innovativo e controcorrente e già un decennio dopo inizia l’espansione sul territorio americano.

Gli anni 50 e 70 sono tra i più proficui per l’azienda che cura campagne pubblicitarie per Avis, Volkswagen, Mobil Oil, nonché quella presidenziale di Lyndon Johnson. Nello stesso periodo la DDB si espande anche in Europa, aprendo una prima sede a Londra.

Nel 1986 entra a far parte della multinazionale Omnicom Group e nel 2011 acquisisce l’agenzia indipendente SaffirioTortelliVigoriti.  Ad oggi è una delle agenzie di comunicazione tra le più premiate.

DDB Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

DDB Lavora con Noi: Come candidarsi

Se stai pensando di fare una ricerca mirata cercando posizioni aperte nella sezione dedicata alle offerte di lavoro sul sito di DDB, noterai che l’unico modo per proporre una propria candidatura è contattare l’Ufficio Risorse Umane all’indirizzo email cv@ddbgroup.it, inviando un Cv corredato da una breve presentazione nella quale indicare l’ambito di interesse e i motivi che ti hanno portato a scegliere DDB. 

E’ questa l’occasione per dimostrare sin da subito tutte le tue doti comunicative. Il consiglio è essere originali e motivare la tua scelta andando oltre le frasi di circostanza. Può essere molto utile allegare un tuo portfolio personale o link che rimandano a siti di aziende per le quali avete prestato lavoro. 

Ambiente di lavoro in DDB

La grande intuizione di Bernbach fu quella di proporre uno stile pubblicitario che mettesse sullo stesso piano pubblicitario e fruitore, sfruttando la retorica e l’umorismo e abbandonando i cliché. Questo stile così controcorrente può dirsi essere non solo la base del successo della DDB, ma anche una filosofia perpetuata sino ad oggi nell’ambiente di lavoro, dove il talento si misura anche sulla capacità di stravolgere le idee, sulla creatività, sulla capacità di mettersi in gioco, magari anche sbagliando. 

DDB cerca la sinergia tra clienti e azienda in un ambiente ricco di idee e creatività. 

Se pensi di essere una persona che va contro i luoghi comuni e che crede nella libertà creativa come fonte di business e, soprattutto, se hai chiuse nel cassetto idee che ritieni geniali, DDB è pronta a spalancare le porte alle tue idee.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Istituto geofisica e vulcanologia - concorso per 1 tecnologo

Istituto Geofisica e Vulcanologia: Concorso per 1 Tecnologo

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Tecnologo III Livello, il Personale...