HomeAziendeDLV BBDO Lavora con Noi

DLV BBDO Lavora con Noi

dlvbbdo lavora con noi

Nata nel 2000 dalla fusione tra l’agenzia pubblicitaria italiana DLV e il network americano BBDO, tra i più premiati al mondo, DLV BBDO è una delle agenzie più dinamiche e solide del settore. Ha due sedi, una a Roma e l’altra a Milano, al cui interno operano oltre 100 professionisti. 

Storia di una fusione di Successo

Cosa significano DLV e BBDO? Non si sa se sia un caso, ma entrambe le denominazioni derivano dalle iniziali dei cognomi dei loro fondatori.  Forse che i fondatori di DLV, D’Adda, Lorenzini e Vigorelli, si siano ispirati all’idea della grande agenzia americana? Questo non è dato saperlo. Quel che è certo è che i due marchi ad un certo punto si incontrano e si fondono in un’unica realtà. 

Questo avviene agli inizi del nuovo millennio e DLV è un’agenzia molto giovane, fondata solo 3 anni prima, ma che in breve tempo ha saputo ritagliarsi un suo spazio e distinguersi dai competitors.

Molto più lunga è, invece, la storia di BBDO, anche questa nata dalla fusione nel 1928 tra due agenzie pubblicitarie: la Batten Company e la Barton, Durstine & Osborn. Dopo gli inizi difficili, legati agli effetti della Grande Depressione del ’29, intorno agli anni ’40 le cose iniziarono a migliorare. Ma fu solo a partire dagli anni ’60 che avvenne il grande cambiamento e la BBDO iniziò ad espandersi procedendo ad una serie di importanti acquisizioni. Gli anni ’80 segnarono, invece, un cambio di rotta nella strategia comunicativa che si rivelò vincente tanto che, solo nel 1985, la BBDO si aggiudicò ben 530 premi. 

Dal 1986 essa fa parte della Omicron Group, la multinazionale che raccoglie diverse agenzie, specie dei settori marketing e pubblicità. Nel 2000 avviene l’acquisto di DLV che oggi è una delle 289 sedi di BBDO presenti in 81 Paesi.

DLV BDDO Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Lavorare in DLV BBDO: come inviare il Portfolio

Se il tuo sogno nel cassetto è lavorare nel mondo della pubblicità, devi sapere, innanzitutto, che il solo talento in questo settore non basta. Serve anche una spiccata dose di lungimiranza, ossia la capacità di osservare la realtà e giocare d’anticipo sui tempi. Due qualità queste appartenute a Allen Rosenshine, uno dei direttori di BBDO, il ‘’responsabile’’ di quel cambio epocale di rotta di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. 

Possedere queste qualità è un valore aggiunto che agenzie come DLV BBDO apprezzano e valutano, specie quando dovrai contattare l’agenzia per sottoporre la tua candidatura.

DLV BBDO, infatti, non ha una sezione dedicata alla pubblicazione di offerte di lavoro, ma lascia aperta la possibilità di mettersi in contatto diretto con una delle sue due sedi.

Nella sezione Contact & Careers, che trovi in Homepage sul sito ufficiale https://dlvbbdo.com di DLV BBDO, dove è riportato l’indirizzo email a cui scrivere che è work@dlvbbdo.com.

Mission e Creatività di DLVBBDO

Chi ha visto la serie televisiva Mad Men sarà rimasto senza dubbio affascinato dal frenetico mondo della pubblicità. Grafici intenti a realizzare storyboard e manifesti; copywriters chini sulle loro macchine da scrivere a buttare giù idee; art directors che presentano le proposte ai loro clienti seduti ad un tavolo di un lussuoso ristorante… Attività intense, creative, innovative. Sebbene alcune di quelle dinamiche caratterizzano ancora il mondo della pubblicità, è pur vero che da allora quest’ultimo è molto cambiato. Il concetto stesso di pubblicità è mutato. Rosenshine lo aveva intuito circa quarant’anni fa, quando si rese conto che lo scopo principale di uno spot era quello di creare rapporti emozionali tra le persone e i brand sponsorizzati. Creare connessioni e queste ultime possono stabilirsi solamente attraverso un modello evoluto e full channel  basato, quindi, sull’interazione a più livelli di diversi mezzi espressivi e comunicativi. The Work, The Work, The Work è il motto trainante l’intero progetto a marchio DLV BBDO:

  • Lavoro che cambia il comportamento del consumatore.
  • Lavori che raccontano la storia di un marchio su tutti i canali e mezzi.
  • Lavoro che si traduce in un ritorno economico moltiplicato per le aziende clienti.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte! Ogni giorno dalle ore 8 sarai informato sui nuovi Concorsi Pubblici, appena emessi. #DAJE

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

NEWS LAVORO

calcolo-tfr

Calcolo TFR

Se cerchi un modo per il Calcolo del TFR allora il nostro Calcolatore ti aiuterà: in un attimo saprai esattamente a quanto ammonta il...