Falconeri Lavora con Noi

falconeri lavora con noi

Falconeri  è un marchio di moda nel settore del cachemire, e fa parte del Gruppo Calzedonia, che in pochi anni ha saputo imporsi in un segmento difficile dove il leader indiscusso è Brunello Cucinelli.

Nel 1999 nella città di Avio, in provincia di Trento, Pierangelo Fenzi ebbe l’idea di trasformare l’impegno dei sapienti artigiani in un commercio di successo e diede il nome all’Azienda prendendo spunto da una varietà di Cachemire chiamata proprio Falconeri. Oggi con i suoi capi, sia per donna che per uomo, sta conquistando i gusti di molta gente, italiani e stranieri. 

Falconeri: un’Azienda Made in Italy

Nel 2009 il Gruppo Calzedonia ha acquistato buona parte delle quote di Falconeri, questo le ha permesso negli anni successivi, dal 2010 al 2014 di aprire numerosi punti vendita in tutto il mondo, da Milano a Mosca passando per Forte dei Marmi, Firenze, Taormina, Verona, Torino  e molte altre città. Ad oggi questo marchio ha raggiunto  importanti risultati anche grazie alla sua capacità di sapersi sempre rivisitare e modernizzare, cercando sempre nuovi mercati e collaborazioni che possano portare i loro prodotti in tutto il mondo. 

Falconeri trasforma un materiale nobile come la lana di cachemire in capi meravigliosi, eleganti e alla moda, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente, sa coniugare praticità ed ottimo gusto, attirando l’attenzione di influencer, i quali contribuiscono alla crescita del marchio. Questo dimostra la grande capacità di restare al passo con i tempi, non solo pubblicizza tramite i canali standard ma promuove i suoi prodotti anche  sui social, i quali attualmente sono il veicolo pubblicitario più visibile. 

Nei suoi negozi sparsi in tutta Italia, da nord a sud, offre qualità ed eleganza grazie al suo cashmere e alle materie prime di pregio, ma nonostante la continua ricerca dell’eccellenza riescono a tenere in prezzi accessibili. Tutto questo è possibile anche grazie ad una costante attività di marketing pubblicitario, cogliendo ogni occasione per far parlare dei propri prodotti, dell’eleganza e del rapporto di fiducia che riesce ad instaurare con la clientela, sia che si rechi nei punti vendita oppure online.

Il nome Falconeri è una garanzia di successo, di innovazione e di qualità ad ottimo prezzo, non è facile in soli vent’anni raggiungere tali traguardi con la capacità di proiettarsi verso vasti orizzonti. 

Falconeri Posizioni Aperte

Falconeri Lavora con Noi: le assunzioni in Corso

Lavorare in Falconeri rappresenta un’ottima opportunità per chiunque voglia coglierla, si tratta di un’azienda solida ed affermata e con il servizio di shopping online può rivolgere le sue offerte ad un numero sempre maggiore di utenti, anche grazie ai suoi 131 punti vendita e 74 boutiques in Italia. 

Attualmente sono diverse le posizioni aperte in Azienda, al momento si cercano: 

  • Addetti alla vendita: chi si candida per questa posizione dovrà dimostrare di avere buone doti relazionali, una buona padronanza della lingua inglese, dovrà dimostrarsi capace di tenere in ordine il negozio e essere incline ad un atteggiamento cordiali ed educato. 
  • Store manager: chi si candida per questa posizione dovrà dimostrare di avere una buona esperienza nella gestione del personale e del negozio, e di avere una buona padronanza della situazione anche sotto stress. 
  • Tecnici di confezionamento e controllo: chi si candida per questa posizione dovrà dimostrare di conoscere le tecniche di confezionamento e di taglio, inoltre conoscere le tecniche del modellismo.
  • Junior production engineer: per questa posizione i candidati dovranno essere in possesso di una laurea di ingegneria gestionale e possano dimostrare di avere esperienza di lavoro all’estero. 

Come candidarsi in Falconeri 

Per potersi candidare alle diverse posizioni aperte non è necessario risiedere nella zona di Trento dove si trova la sede centrale, in quanto i punti vendita Falconeri e Calzedonia si trovano in tutta Italia e un punto vendita anche in Svizzera, se poi si possiedono i giusti requisiti è possibile lavorare anche all’estero. 

Candidarsi è molto semplice, basta visitare il sito Recruiting del Gruppo Calzedonia al link: careers.calzedoniagroup.com e prestare attenzione alle offerte di lavoro, e semplicemente inviare il proprio curriculum vitae.

Come avvengono le Selezioni

Falconeri è molto attenta alla selezione dei propri collaboratori, affidandosi ad esperti nella ricerca del personale che valuteranno i curriculum vitae e prenderanno contatto direttamente con gli interessati. Avere un cv aggiornato e ottimizzato è quindi fondamentale: leggi la nostra Guida al riguardo.

Stage e Tirocini in Falconeri

Falconeri è sempre disponibile a valutare nuove candidature sia per personale con esperienza ma anche per assunzioni di giovani che si trovano alle prese con la loro prima esperienza di lavoro, fornendo loro un’ottima occasione di stage e tirocini comunque retribuiti. L’Azienda offre quindi la possibilità a giovani senza esperienza di arricchire il proprio curriculum vitae gratificando con un’adeguata retribuzione il loro impegno. In seguito gli stagisti o tirocinanti potranno avere, qualora lo desiderino, una opportunità di crescita all’interno dell’azienda stessa. 

Ambiente di Lavoro in Falconeri

Ai dipendenti viene offerto un ambiente di lavoro giovane ed elegante, ma nello stesso tempo dinamico e collaborativo, potranno emergere le figure che sapranno dimostrare una buona educazione e capacità di lavorare in un ambiente di alto livello. Le figure professionali saranno valorizzate e stimolate ad un lavoro sempre più gratificante. 

In ultimo, vogliamo ancora una volta ricordare che Falconeri è un brand di moda molto conosciuto in tutto il mondo, lavorare con Falconeri è un’opportunità di crescita personale e professionale, offre la possibilità di lavorare in un ambiente ottimo, stare a contatto con il pubblico oppure assistere alla creazione di nuovi modelli sempre più alla moda. Questo marchio offre i suoi prodotti sia ad un pubblico maschile che femminile, dall’intimo al capo spalla, e quindi si tratta di una varietà infinita di modelli e materiali. 

Apprezzare tutto questo è un ottimo motivo per entrare a far parte della grande famiglia di Falconeri.