HomeAziendeBrunello Cucinelli Lavora con Noi 

Brunello Cucinelli Lavora con Noi 

brunello-cucinelli-lavora-con-noi

Brunello Cucinelli è un Brand di Moda con sede a Corciano in Provincia di Perugia, il quale prende il nome dal suo fondatore. Nato nel 1953, da famiglia di umili origini,  in un borgo antico vicino a Perugia, nei primi anni della sua vita ha assistito alla difficile condizione di lavoro a cui era sottoposto il padre. Si iscrisse alla facoltà di ingegneria ma non la terminò mai. 

Nel 1978, ormai adulto, ebbe l’intuizione di dare colore al cashmere e con esso creare degli abiti stupendi: un vero precursore che con  questa idea diede vita a una fantastica casa di moda, oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ora Brunello Cucinelli è riconosciuta come una delle Maison più importanti per la lavorazione e la produzione di Cashemere, ed è riuscita a ritagliarsi un posto importante del Settore del Fashion di Lusso, dove opera anche Falconeri.

Brunello Cucinelli: Made in Italy esportato nel Mondo

Quando Brunello Cucinelli fondò la sua impresa decise che non solo doveva essere una grande azienda ma anche essere molto attenta al rapporto con le persone che vi lavoravano, e oggi può vantare tra il suo organico ben 1.700 dipendenti e migliaia di collaboratori esterni. 

Nel 1985, dopo il matrimonio e la nascita delle figlie, Brunello Cucinelli decise di trasferirsi nel Borgo di Solomeo, in Umbria, e ristrutturare l’antico Castello del Borgo, facendone la sede della sua azienda, e così restò per molti anni, nei quali rese il piccolo borgo umbro un  paradiso fatto di arte, e bellezza, tutte qualità che ritroviamo nei modelli e le creazioni del suo marchio. 

Brunello Cucinelli negli ultimi 40 anni è diventata una casa di moda leader nel settore dei capi in cashmere, il suo campionario è vasto, con articoli per donna, uomo e bambino, ed è caratterizzato da moda elegante e sportiva di altissima qualità: può vantare una grande collaborazione con gli artigiani umbri e per questo riesce ad offrire maglieria  di lusso e di grande pregio. Quasi tutti i prodotti sono realizzati a mano con un concetto di Sartorialità ben presente in tutto ciò che fa l’Azienda e ultimamente Brunello Cucinelli propone i suoi prodotti non solo nelle boutique e nei suoi showroom ma anche online. 

Brunello Cucinelli Posizioni Aperte

Brunello Cucinelli Lavora con Noi: Assunzioni in Corso 

Lavorare in Brunello Cucinelli è una esperienza fantastica, la politica aziendale basata sul rispetto dei propri collaboratori, fortemente voluta dal suo fondatore, crea un ambiente ottimale, dove tutti i dipendenti sono ben retribuiti  e gli orari di lavoro adeguati per permettere a chi vi lavora di non sottrarre tempo alla propria famiglia e alle proprie passioni. Chi ha avuto la fortuna di lavorare in Brunello Cucinelli ritiene questa esperienza particolarmente formativa e gratificante, avendo  l’opportunità di lavorare in un ambiente sereno caratterizzato dal cultura ed eleganza, che permette di lavorare senza sacrificare nessun  aspetto della propria vita. 

Attualmente  le posizioni aperte sono: 

  • Customer Care Specialist: il candidato si occuperà della gestione di Digital Team e-commerce, dovrà assistere i clienti durante la vendita e risolvere eventuali problematiche di ordini. Verrà data rilevanza alla conoscenza della lingua inglese e giapponese. 
  • Back office Commerciale Settore Tessile:  chi si candiderà per questa posizione si dovrà occupare di inserimento ordini, gestione clientela estera, assistenza alla vendita ed eventuali problematiche. Sarà data la precedenza al candidati con esperienza nel settore tessile e la conoscenza della lingua inglese. 
  • Customer Care Specialist lingua Giapponese: il candidato dovrà seguire gli ordini provenienti dall’estero tramite un e-commerce, e dimostrarsi in grado di assistere il cliente in tutte le fasi dell’ordine e di gestire eventuali problematiche.  Per questa posizione è fondamentale la conoscenza  lingua inglese e giapponese 

Come candidarsi Brunello Cucinelli

Per potersi candidare alle posizioni aperte è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae attraverso una candidatura spontanea. Ma se preferisci lavorare in una delle numerose boutique di Brunello Cucinelli puoi collegarti direttamente al sito BrunelloCucinelli.com nel quale potrai trovare tutte le informazioni che ti condurranno alla ricerca della  posizione più adeguata alle tue aspirazioni. 

Come Avvengono le Selezioni 

Essendo un marchio di altissimo livello nulla può essere lasciato al caso, infatti l’azienda Brunello Cucinelli, tramite del persone specializzato, si occupa direttamente della selezione del personale. Presentarsi in modo adeguato ed essere in possesso dei requisiti richiesti è un ottimo punto di partenza per poter entrare a fare parte del fantastico mondo della casa di moda Brunello Cucinelli.

Stage  e Tirocini in Brunello Cucinelli 

L’Azienda è molto attento alla formazione dei giovani, infatti non si sottrae mai alla collaborazione con gli Istituti di Moda più prestigiosi in Italia e nel mondo. 

I giovani che entrano per il tirocinio in Brunello Cucinelli, si trovano a contatto in  un ambiente lussuoso caratterizzato da momenti culturali che permetteranno agli stagisti di formarsi e conoscere il mondo della moda e i contatti con i mercati esteri. 

Gli stage e i tirocini adeguatamente retribuiti dimostrano, anche in questo i caso, l’enorme vantaggio di collaborare e formarsi in un ambiente di altissimo livello dal punto di vista umano e  lavorativo. 

Ambiente di lavoro in Brunello Cucinelli 

Far parte dell’Azienda di Brunello Cucinelli significa essere in un ambiente sereno, appagante, rispettoso della vita privata dei propri collaboratori. L’ottimo rapporto tra stipendio e benefit è un ulteriore incentivo, altrettanto importante la stabilità che offre l’azienda, e il rapporto con il management è ottimo. 

Ultimo, ma non per importanza, il fatto che ci si trovi a lavorare in un ambiente dove regna la cultura, l’arte, la bellezza, la collaborazione ed il rispetto reciproco. Brunello Cucinelli, nella sua azienda racchiude tutte le buone qualità di una ambiente di lavoro esclusivo e che offre la possibilità di imparare molto in primo luogo dal proprio fondatore. 

Essere curiosi ed ambiziosi, nonché colti e bene educati e con un grande rispetto per i propri colleghi, sono le qualità principali che permetteranno a chiunque di poter sognare una vita lavorativa in Brunello Cucinelli. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ATS Sondrio: Concorso per 3 Dirigenti Medici

L'Agenzia di Tutela della Salute della Montagna di Sondrio ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 3 Figure Professionali come Dirigente Medico...