Ferragamo-Lavora-con-Noi

Salvatore Ferragamo è una delle case di moda italiane più famose e richieste in tutto il mondo, attiva da quasi un secolo e riconoscibile per la sua unicità e originalità nello stile di abbigliamento.

Il Gruppo Ferragamo non si occupa solo di produzione e vendita di calzature, abbigliamento, pelletteria e accessori per uomo e donna, in quanto tramite terzi distribuisce anche profumi, occhiali e orologi.

Per chi è interessato a far parte del mondo della moda, c’è una buona notizia: Ferragamo apre le porte a nuovi talenti da inserire in una delle sue sedi italiane!

Salvatore Ferragamo: dagli esordi ad oggi in breve

Il marchio Ferragamo nasce nel 1927 dallo stilista e imprenditore italiano Salvatore Ferragamo, tornato dall’America per portare con sé un ricco bagaglio culturale, che ha poi inspirato il suo stile; ma il primo stabilimento produceva solo calzature da donna, che dovevano essere vendute oltreoceano.

Dopo una prima battuta di arresto nei primi anni Trenta, dovuta alla crisi economica mondiale, Salvatore Ferragamo riesce a riprendersi aprendo diversi negozi anche all’estero, per esempio a Londra e a New York.

Nei decenni successivi il successo del brand è destinato a crescere, soprattutto con l’integrazione di altre linee produttive, introdotte principalmente con la seconda generazione di direzione, come accessori per donne e uomini, borse e abbigliamento.

La produzione di occhiali, fragranze, orologi e gioielli verrà aggiunta solo a cavallo del Nuovo Millennio.

Per quanto riguarda il logo, per lungo tempo Salvatore Ferragamo si è distinta per l’inconfondibile firma stilizzata del fondatore, che nel 2022 è stata sostituita dal semplice nome Ferragamo in stampatello maiuscolo.

Ferragamo: Moda Total Look

Lavorare in Ferragamo significa entrare a far parte di un business fiorente nel settore dell’Alta Moda, i cui abiti e accessori sono spesso protagonisti di sfilate nelle migliori capitali globali del settore, quali Milano e Parigi.

In termini numerici, parliamo di una società che ha all’attivo più di 600 negozi distribuiti in oltre 90 Paesi nel mondo, di cui 389 punti vendita diretti (DOS) e 249 monomarca gestiti da terzi (TPOS), per un totale di circa 3.800 dipendenti.

Come già anticipato, Ferragamo non si occupa solo di calzature come in origine, ma gestisce anche diverse linee di produzione, per offrire ai clienti uno stile unico a 360°, che richiama sempre una sapiente lavorazione del pellame, capi in maglieria e stampe foulard in seta.

Fra l’altro, offre anche la possibilità di realizzare capi e accessori su misura, per soddisfare le esigenze di ogni cliente e portare avanti una politica più inclusiva.

Se desideri entrare a far parte di questo mondo, nei prossimi paragrafi ti mostriamo le offerte di lavoro in Salvatore Ferragamo S.p.A.

Ferragamo Lavora con noi: Posizioni Aperte

Ferragamo Lavora con noi: altre opportunità di carriera

Per conoscere l’elenco completo e aggiornato degli annunci di lavoro attivi sul sito del Gruppo Ferragamo, è indispensabile collegarsi al seguente link ferragamo.com/it-it/work-with-us.

Da questa pagina potrai collegarti direttamente all’account LinkedIn ufficiale, l’unico canale dove il brand fornisce maggiori informazioni riguardo i posti vacanti che necessita ricoprire e comprende tutte le sedi dislocate nel mondo.

Per questa ragione il nostro consiglio è quello di effettuare una prima scrematura selezionando solamente l’Italia attraverso l’elenco dei filtri.

Ad ogni modo, ecco quali sono le figure professionali ricercate:

  • Client Advisor – Linate Aeroporto (MI), Noventa del Piave (VE), Roma Rinascente
  • Showroom Sales Assistant – Milano
  • Store Manager – Milano
  • Compensation & Benefit Intern – Firenze
  • ESG & Sustainability Compliance Manager – Firenze
  • Wholesale and Inventory Controller – Firenze
  • Value Chain Sunsability Manager – Firenze
Ferragamo-Lavora-con-noi

Inviare la candidatura in Ferragamo

Come spiegato nel paragrafo precedente, l’unico modo per poter inviare la propria candidatura presso Ferragamo è utilizzare LinkedIn; pertanto, se ancora non hai creato un account sulla piattaforma, è giunto il momento di procedere in tal senso, soprattutto se non vuoi lasciarti sfuggire le opportunità di carriera offerte dal brand.

Bisogna comunque precisare che LinkedIn è un’ottima piattaforma per tutti coloro che desiderano farsi conoscere dalle aziende, in quanto puoi inserire una tua presentazione professionale in home page, le tue qualifiche ed esperienze, con l’aggiunta di eventuali titoli di studio conseguiti.

Una volta completato il proprio profilo, con un’immagine dove il tuo viso sia ben visibile in primo piano, potrai candidarti alle offerte di lavoro Ferragamo, selezionando il bottone “Candidatura Semplice presente nella scheda informativa di ciascuna posizione lavorativa.

Se nessuno degli annunci dovesse corrispondere ai tuoi criteri di ricerca, la casa di moda ti consente di inviare una candidatura spontanea scrivendo al seguente indirizzo e-mail: selezione@ferragamo.com.

In questo caso, ti consigliamo di allegare anche una lettera di presentazione nella quale spieghi in breve tutte le tue capacità e competenze connesse al settore, insieme alla descrizione del tipo di carriera a cui saresti interessato.

Ferragamo Lavora con noi: le skills richieste

Per il Gruppo Ferragamo la soddisfazione del cliente è fondamentale, per questa ragione qualunque sia il ruolo che andresti a ricoprire, si richiede un’ottima capacità di relazionarsi con le altre persone, cercando di capire i desideri e le esigenze dei potenziali acquirenti, soprattutto se si tratta di lavorare come Client Advisor.

In questo caso, infatti, si premia l’originalità e la capacità di ragionare fuori dagli schemi, ma sempre rimanendo nell’ottica di offrire ai clienti un servizio eccellente, indirizzandolo verso le scelte più idonee al caso.

La questione chiaramente diventa ancora più delicata quando si tratta di uno Showroom, dove è necessario presentare la linea di moda prevista per la stagione successiva, attraverso un allestimento ben organizzato e una conoscenza approfondita dello stile Ferragamo, compresi gli articoli che offre.

In questo caso, considerata la complessità del compito, sono previsti dei requisiti imprescindibili, come un’esperienza pregressa nel settore, ottima gestione dello stress lavorativo e conoscenza della lingua inglese, oltre all’italiano.

Esistono poi delle mansioni un po’ più specifiche, che possono richiedere anche determinati titoli di studio e qualifiche, come per esempio il Compensation & Benefit Intern, per il quale è prevista una laurea in Economia, oppure il Value Chain Sunsability Manager che deve avere: laurea in Economia o Ingegneria, esperienza di almeno 5 anni nel settore moda, vasta rete di stakeholder e potenziali partner ESG, conoscenza di inglese e italiano.

In ogni caso, ti consigliamo di controllare attentamente la scheda informativa, per verificare di possedere tutti i requisiti richiesti prima di candidarti per un determinato ruolo.

https://youtu.be/4z54SP2NtoI?si=mgPF6r7yefChwC8M

Approfondimenti:

Share.

Comments are closed.