HomeAziendeFolletto Lavora con Noi

Folletto Lavora con Noi

folletto-lavora-con-noi

Folletto (Gruppo Vorwerk) è conosciuto in Italia e nel mondo come il più potente e completo aspirapolvere, un vero e proprio aiuto per le faccende domestiche, competitor diretto di Dyson, sebbene abbiano modalità di vendita differenti. Nell’ultimo secolo si è talmente perfezionato aggiungendo, di modello in modello, sempre più accessori da essere considerato, per alcuni, un elettrodomestico indispensabile. 

Tra il 1929 e il 1930 l’ingegner Engelbert Gorissen volle provare a costruire una piccola scopa elettrica utilizzando il motore di un grammofono, questo  rudimentale apparecchio, a chi lo vide in funzione, ricordava un piccolo folletto. 

Folletto: un’Azienda da sempre in Italia 

Vorwerk nasce nel 1883, in Germania, come azienda di produzione di tappeti, successivamente, nel 1920, cambia passo e inizia a costruire grammofoni. Ma questo durerà pochi anni complice la crisi economica, così i fratelli Carl e Adolf  Vorwerk, primi fondatori dell’azienda, si trovano in difficoltà. È qui che all’ingegner Engelbert Gorissen viene l’idea di costruire una piccola scopa elettrica utilizzando i motori dei grammofoni, oggetto che verrà prodotto nel 1930, ma purtroppo non otterrà il successo sperato. 

Non sapendo cosa fare, a questo punto l’azienda decise di provare con la vendita porta a porta. Questo sistema di vendita è una delle principali peculiarità del folletto, che lo caratterizzano ancora oggi.   

Nel 1938 la Vorwerk esporta il suo folletto in Italia, che dimostra di apprezzare molto questo elettrodomestico, tanto che ogni anno si trova tra i  primi paesi, oltre la Germania, per numero di vendite. 

Dal 1930 ad oggi il folletto è diventato uno degli aspirapolvere  più venduti e più conosciuti, la sua qualità è invidiabile, caratterizzato da una serie di accessori che permettono di utilizzarlo per pulire ogni tipo di superficie, dal tappeto al materasso, tende, lavapavimenti e molto altro.  Una serie dopo l’altra folletto ha facilitato la vita di milioni di persone. 

L’aspirapolvere folletto viene prodotta in Germania, ma la Vorwerk ha una sede anche a Milano, così come in tantissimi altri paesi del mondo. 

Folletto Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Folletto Lavora con Noi: le assunzioni in corso

Una delle caratteristiche che distingue Folletto è appunto la vendita diretta, porta a porta come si suole dire, ed è per questo motivo che Folletto è alla continua ricerca di venditori. 

L’agente Folletto dovrà prendere appuntamenti con i clienti, recarsi presso l’abitazione del cliente e proporre l’acquisto del Folletto attraverso una presentazione pratica dell’elettrodomestico. L’agente dovrà essere in grado di capire le esigenze del cliente e formulare le proposte adatte, presentare le offerte e proporre eventuali piani di pagamento. Si occuperà di gestire la clientela fidelizzata fornendo loro ricambi e accessori, tenendoli sempre al corrente delle novità Folletto. 

Non serve esperienza alcuna per poter diventare Agente Folletto, l’azienda  si occuperà di formale il personale  tramite corsi gratuiti  in sede e  affiancamenti nelle vendite con agenti esperti. 

Diventare Agente Folletto è un’ottima opportunità per guadagnare bene gestendo le proprie giornate lavorative. Non meno importante sottolineare che entrare a fare parte del mondo Folletto permetterà di crescere professionalmente. Vorwerk propone anche altri prodotti ad esempio il robot aspirapolvere senza fili ed il Bimby, un elettrodomestico per cucinare, anch’esso diventato famoso negli ultimi vent’anni che ora sta entrando in tutte le cucine italiane ed del resto del mondo. 

Ma Folletto non è solo vendita porta a porta, negli ultimi anni possiamo trovare negozi Vorwerk Folletto nei più importanti centri commerciali e negozi di riparazione e ricambi sparsi in tutta Italia. 

Come Candidarsi per Lavorare in Folletto

Le ricerche di personale sono sempre aperte, per chiunque volesse candidarsi è sufficiente collegarsi al sito vorwerk.com nella sezione Vorwerk Italia Lavora con noi, poi cliccare su ‘diventa agente folletto‘, e inviare la candidatura spontanea. Sarà possibile proporre la propria candidatura anche per lavorare nei numerosi negozi che si trovano in tutta Italia e nella sede di Milano.

Per questo motivo si consiglia di inviare candidatura spontanea con curriculum vitae aggiornato, e specificare il settore di interesse. 

Come avvengono le Selezioni dei Venditori

Vorwerk Folletto è molto attenta nella selezioni dei collaboratori, prende contatto direttamente con gli interessati a cui faranno seguito incontri conoscitivi. 

L’ufficio risorse umane di Folletto si occuperà di selezionare i collaboratori proponendo soluzioni lavorative che meglio possano mettere il luce le caratteristiche positive dei candidati. 

I selezionatori di Folletto non lasciano nulla al caso, i rappresentanti sono il volto di Folletto tra la gente e quindi chiunque decida di collaborare con Folletto dovrà essere consapevole che dovrà portare avanti la mission di Folletto, che da sempre è cortesia, affidabilità, serietà e professionalità. 

Stage e Tirocini in Folletto

Vorwerk  Folletto ha pensato ad un percorso di stage e tirocini ad hoc per laureati. L’azienda ha la sua sede principale in Germania ma è presente in altri 70 paesi. 

Vorwerk Folletto ha messo a punto un programma per tirocinanti e stagisti della durata di 12 mesi al termine dei quali ai tirocinanti e stagisti verrà formulata un’offerta di lavoro in Vorwerk Folletto. 

Per candidarsi è necessario essere in possesso di una laurea specialistica, dimostrare una conoscenza fluente della lingua inglese più tedesco e un’altra lingua europea, avere ottima pratica dei sistemi informatici e della tecnologia di ultima generazione, essere dotati di una buona predisposizione alle relazioni sociale e interpersonali, disponibilità a trasferte anche per lunghi periodi.

Ai candidati verrà offerto un contributo spese per 12 mesi ed alla fine di questo percorso un ottimo contratto per lavorare in Vorwerk Folletto.  

Ambiente di Lavoro in Folletto

Folletto offre un ambiente di lavoro stimolante, ed innovativo. Si avrà la possibilità di assistere alla creazione di nuovi modelli di elettrodomestici sempre più  all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia. 

Ci si trova a lavorare in un ambiente molto serio e professionale, il venditore diventa il volto di Folletto ed è per questo che deve dimostrare serietà,  competenza, e disponibilità al cliente. Mai come in questo caso si può affermare che viene premiata la meritocrazia, infatti molto impegno corrisponde a cospicui guadagni. Vorwerk Folletto in questo ultimo secolo ha dimostrato di sapere crescere e conquistare il mondo con pochi prodotti ma estremamente validi.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Istituto geofisica e vulcanologia - concorso per 1 tecnologo

Istituto Geofisica e Vulcanologia: Concorso per 1 Tecnologo

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Tecnologo III Livello, il Personale...