Con un parco mezzi di 490.000 veicoli negli USA e 177.000 veicoli nel mondo con 104.000 sedi in 150 Stati, la Hertz Global Holdings Inc è l’azienda leader nel settore dell’autonoleggio insieme ad Europcar e Sixt.
Gestore dei marchi di autonoleggio Hertz, Dollar, Thrifty e Firefly, l’azienda, pioniere del settore da oltre 100 anni, vanta una flotta di auto a noleggio composta dai più celebri marchi automobilistici, come Mercedes-Benz, Cadillac e Infiniti.
Le Complesse Vicende e il Rilancio
La storia della Hertz inizia quando l’azienda non si chiamava così: anzi, fu fondata nel 1918 da un certo William Jacobs, che a Chicago, aprì un autonoleggio che includeva una dozzina di Ford Model T.
Cinque anni dopo, nel 1923, John D. Hertz acquistò l’autonoleggio che rinominò Hertz Drive-Ur-Self System, facendola diventare una sussidiaria della Yellow Truck and Coach Manufacturing Company.
Dal 1943 la storia di Hertz è tutta un susseguirsi di cessioni e acquisti. Essa passa nel corso degli anni sotto grandi marchi come General Motors, RCA e Ford. Una situazione che si protrae fin oltre il 2000 e due anni fa l’azienda ha annunciato l’avvio del processo di fallimento in Usa e Canada a causa del forte indebitamento dovuto alle vicende recenti, mentre la situazione è rimasta invariata per quanto riguarda gli altri Paesi dove Hertz è attiva, compresa l’Italia.
Hertz Posizioni Aperte
Attualmente non ci sono offerte di lavoro.
Hertz Lavora con Noi: come Candidarsi
Grazie alle numerose agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale e internazionale, le occasioni di lavoro da Hertz non mancano: entra anche tu a far parte del team e preparati a mettere in campo tutte le tue competenze e tutta la tua professionalità.
Cogli l’opportunità di entrare a lavorare in una delle sedi aziendali o dei suoi franchising presenti in Italia o all’estero e dai una svolta alla tua carriera.
Se sei interessato a valutare anche una proposta di lavoro in Hertz fuori dall’Italia, allora puoi consultare la pagina web dedicata: hertzcareers.com/jobs
Ambiente di Lavoro e Formazione in Hertz
Quale realtà lavorativa multinazionale, il team si compone di personale di diversa provenienza e cultura e l’azienda opera al fine di mantenere attiva una politica volta all’inclusione e al rispetto delle diversità. L’azienda inoltre sostiene la carriera del proprio personale, promuovendo corsi di formazione e aggiornamento costanti, al fine di favorire il successo di tutti i suoi lavoratori.
Hertz guarda al futuro e lo fa investendo nella formazione della generazione di domani. L’azienda offre l’opportunità di stage e tirocini a studenti e neolaureati.
Formarsi in Hertz significa lavorare accanto ai professionisti del settore, che supporteranno e guideranno i praticanti alla scoperta di tutti gli aspetti relativi alla gestione, all’assunzione di responsabilità e alla realizzazione di un progetto aziendale.
I tirocini proposti, in particolare, riguardano molte delle aree funzionali, tra cui il marketing, la finanza, la flotta, risorse umane, comunicazioni, IT, operazioni sul campo e logistica.
Se sei interessato a conoscere meglio tutti gli aspetti dei percorsi e dei tirocini in Hertz, collegati a questo link: hertzcareers.com/students-and-grads.