HomeAziendeSixt Lavora con Noi

Sixt Lavora con Noi

sixt-lavora-con-noi

Sei alla ricerca di un’alternativa al possesso di una macchina? Sixt, allora, è la soluzione che fa per te! In attività da oltre 100 anni, l’azienda tedesca è oggi  leader nel settore dei servizi di autonoleggio; una posizione che ha saputo raggiungere trovando il punto di incontro perfetto tra esigenze dei propri clienti e  capacità di rinnovarsi, adattandosi al cambiamento dei  tempi. 

Una crescita che, oggi, sembra non conoscere ostacoli. Questo perché Sixt sa guardare al futuro, investendo nella ricerca e formazione di personale qualificato da inserire nel proprio team.

Sixt: un’Azienda da Record

Fondata a Monaco nel 1912 da Martin Sixt, l’azienda ha nel corso del tempo saputo consolidare il proprio marchio riuscendo a superare anche i momenti peggiori della Storia fino ad affermarsi oggi come una delle più consolidate e proficue realtà del car rental insieme a Hertz e Europcar.

Sixt, infatti, ha chiuso il 2021 con dei numeri da capogiro:

  • 2,28 miliardi di euro di fatturato maturato tra il 2020 e il 2021, nonostante il lockdown;
  • 2.180 stazioni, compresi i franchising, le aziende partner e  le ‘’filiali virtuali’’;
  • 242.000 veicoli in tutto il mondo.

Il segreto di questo successo sta tutto nell’offerta di servizi che combinano al noleggio d’auto globale soluzioni di condivisione locale, servizi di taxi e di abbonamenti auto. 

Ma il vero successo deriva dall’aver sfruttato appieno le potenzialità della tecnologia: con l’App Sixt è possibile accedere con un solo click a tutti i servizi che l’azienda offre:

  • Sixt Rent: per il noleggio di tutti veicoli a disposizione;
  • Sixt Share: permette di connettersi con gli oltre 5 milioni di conducenti sparsi nei 400 Paesi del mondo in cui l’azienda è presente;
  • Sixt Ride: permette di prenotare servizi di taxi e limousine in grado di portarti ovunque tu voglia:
  • Sixt +: è questo il servizio di abbonamento auto (senza lunghi periodi di contratto) che, a soli 349,00 euro al mese, ti permette di noleggiare un veicolo con inclusi nel prezzo responsabilità civile, assicurazione completa, costi di registrazione e di officina.

Sixt Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Sixt Lavora con Noi: Come Inviare il Cv

Se il settore automobilistico è la tua passione, Sixt può essere il luogo giusto per mettere le basi di una carriera internazionale. 

Lavorare in Sixt significa entrare a far parte di una grande famiglia che, ad oggi, conta più di 6.900 dipendenti. Vuoi essere il 6.901? Allora dai un’occhiata alle posizioni lavorative attualmente messe a disposizione dall’azienda in Italia nei settori marketing and sales, service center, technology e corporate functions a cui è possibile candidarsi, basta andare sul link www.sixt.jobs/en:

  • Rental Sales Agent –  Milano Malpensa 
  • Rental Sales Agent – Milano
  • Parking Agent – Firenze
  • Parking Agent – Bari
  • Parking Agent – Brindisi
  • Parking Agent – Venezia
  • Rental Sales Agent – Milano Linate
  • Parking Agent – Milano Linate 
  • Rental Sales Agent – Venezia
  • Rental Sales Agent – Bari
  • Rental Sales Agent Brindisi
  • Rental Sales Agent – Catania-Airport
  • Rental Sales Agent – Firenze
  • Rental Sales Agent – Verona
  • Rental Sales Agent Olbia
  • Parking Agent – Olbia
  • Car Control Agent – Milano Headquarter
  • Rental Sales Agent – in Task Force – Roma
  • Agent Damage & Reconditioning – Milano Headquarter
  • Senior Agent Vehicle Purchasing & Remarketing – Milano Headquarter

Una volta individuato il lavoro a cui vuoi candidarti non devi far altro che cliccarci sopra e verrai reindirizzato ad una nuova pagina con la scheda completa di requisiti e tutte le informazioni riguardanti la mansione. In fondo alla pagina, cliccando su APPLY ti verrà richiesta una registrazione al sito per poter procedere con la candidatura.

Il Percorso di Selezione in Sixt

Una volta inviata la candidatura riceverai la conferma di avvenuta ricezione. Qualora il tuo profilo risultasse idoneo verrai contattato per un’intervista telefonica, in cui il referente ti esporrà tutti i dettagli della mansione e tu avrai la possibilità di presentarti, presentare il tuo Cv ed esporre tutte le tue richieste e le tue domande. 

Superato questo step segue un video colloquio con un responsabile dell’area di riferimento. Si tratta di un colloquio, in questo caso, di tipo conoscitivo, in cui si richiede la massima naturalezza e autenticità.

In alcuni casi è richiesto un secondo colloquio.

Se verrai selezionato, sarai invitato ad una giornata di pratica, in cui avrai la possibilità di conoscere i tuoi futuri colleghi.

Tirocini e Stage per gli Studenti

Sixt investe molto anche nella formazione dei giovani studenti. Se sei un diplomato o un laureando e vuoi vivere un’esperienza di breve periodo in cui ricevere una formazione oltre che teorica anche pratica, i tirocini e gli stage di Sixt possono essere la tua occasione per metterti in gioco. Avrai la possibilità, infatti, non solo di apprendere dai professionisti del mestiere, ma anche di sentirti parte attiva di una squadra. 

Al momento non sono previsti percorsi formativi in Italia, ma se conosci l’inglese o il tedesco, questa potrebbe essere l’occasione giusta per vivere una bella esperienza in un altro Stato e all’interno di una realtà che, senza alcun dubbio, costituirà un valido titolo da inserire nel tuo CV, a prescindere dai percorsi che intraprenderai nella vita.

Scopri i tirocini Sixt in programma  a questo link: sixt.jobs/en/lists/student

L’Ambiente di Lavoro in Sixt

Ci è capitato spesso nel corso di questo articolo di parlare di Sixt nei termini di ‘’famiglia’’. Questo perché è la stessa dirigenza a considerare come tale tutto lo staff. 

L’ambiente di lavoro vuole ricreare le stesse dinamiche, lo stesso clima sereno in cui svolgere il proprio lavoro non deve tanto essere un dovere, ma una passione. Per questo ogni lavoratore viene incentivato a dare il meglio di sé e aiutato a puntare a carriere sempre più elevate.

La professionalità e la spontaneità sono qualità molto apprezzate a cui devono accompagnarsi requisiti etici e morali che contraddistinguono tutte le aziende dall’impronta internazionale e quindi propensione all’inclusività e alla diversità e contrasto ad ogni forma di discriminazione. 

La passione per il mondo automobilistico, quindi, non è sufficiente per lavorare in Sixt, ma questa deve essere accompagnata anche da una forte componente umana.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Comune di Battipaglia - concorso per 2 ingegneri civili

Comune di Battipaglia: Concorso per 2 Ingegneri Civili

Il Comune di Battipaglia ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 2 Figure Professionali come Funzionario Tecnico Ingegnere Civile da impiegare in...