Illimity Lavora con noi

illimity-lavora-con-noi

Illimity Bank è una banca di nuova generazione nata nella provincia di Milano: nel 2018 Banca Interprovinciale fu acquista da Spaxs dalla quale è nata successivamente Illimity.

Basata su un modello di business altamente tecnologico ed innovativo, offre vari servizi per imprese, famiglie e privati. Inoltre propone servizi di banca digitale attraverso il proprio sito, si occupa anche di credito per PMI ad alto potenziale e gestione di crediti distressed. Recentemente Illimity è stata premiata con il Best Workplaces di Great Place to Work come una tra le migliori aziende dove lavorare in Italia.

Illimity Posizioni Aperte

La Banca è in costante crescita, il che comporta nuovi inserimenti nel gruppo bancario: basti pensare che nei primi anni di vita i dipendenti sono passati da 60 a 640. Il piano assunzioni prevede nei prossimi mesi di selezionare vari profili per coprire i posti richiesti nelle diverse aree organizzative. Il reclutamento è rivolto anche a candidati senza esperienza. 

I contratti offerti sono a tempo determinato, tempo indeterminato e stage.

Illimity Lavora con Noi: le Offerte in Corso

Gli interessati alle opportunità di lavoro attive si possono candidare attraverso questa pagina dedicata alle assunzioni. Ci sono varie posizioni aperte al momento, tra cui:

  • Process & Organization Intern

Nel gruppo Process & Organization avrai il compito di, aggiornare e uniformare l’impianto normativo della Banca e dando il tuo aiuto nella progettazione/riprogettazione degli incartamenti di Divisioni della Banca definendo degli standard.

  • Property Management Specialist

Fornirai assistenza nell’acquisizione dei portafogli,  supervisionando e selezionando i fornitori esterni di property management, definendo gli opportuni KPI e negoziandone i contratti.

  • Planning & Control Intern

Dovrai porre attenzione alla preparazione degli obiettivi dell’elaborazione dei risultati finanziari annuali, periodici effettivi, predisporre report mensili e analizzare gli impatti sulla conformazione del patrimonio della banca

  • Remarketing Intern

Dovrai espandere la rete contattando tutti i clienti potenzialmente interessati per affidarci asset in vendita, e di tutti gli altri servizi.

Formazione e Ambiente di Lavoro

Illimity bank prevede un percorso di formazione mirato alla preparazione di futuri Asset Manager, organizzato in collaborazione con il Mip Politecnico di Milano, dando la possibilità di acquisire competenze specialistiche spendibili all’interno del gruppo.

I dipendenti della Banca hanno l’opportunità di lavorare in un contesto sfidante ma, nel frattempo molto collaborativo.

Illimity Bank punta molto sui giovani, di fatto l’età media è di 36 anni, all’interno di una popolazione aziendale che varia dai 21 ai 65 anni. Il team di lavoro è per il 43% è costituito da donne e conta lavoratori provenienti da 17 paesi diversi.

Benefit e Iter di Selezione

Lavorare in Illimity Bank offre molti benefici, ad esempio prevede la concessione di azioni, e i nuovi assunti vengono dotati di smartphone e PC aziendali.

Sono inclusi anche vantaggi di welfare adottate dall’azienda e personalizzate per i lavoratori, come piani assicurativi, assistenza sanitaria e previdenza complementare in base alle esigenze di ogni dipendente

I processi di assunzione sono articolati in più fasi: la prima è la registrazione attraverso il portale aziendale. Una volta terminata la registrazione si dovrà affrontare un test per capire quanto il profilo corrisponde alle caratteristiche ricercate, in seguito verrà fissato un colloquio di lavoro che, in caso di esito positivo di entrerà a far parte della banca.