kiabi lavora con noi

Fra i brand più conosciuti nel settore moda, specializzati soprattutto nella vendita di abbigliamento a prezzi low-cost, spicca il marchio francese Kiabi, fondato a Roncq alla fine degli anni Settanta.

Il suo successo è stato quasi immediato, grazie anche allo slogan “La moda a piccoli prezzi”, che gli ha consentito di espandersi rapidamente in tutto il mondo, con centinaia di sedi dislocate perlopiù in Francia, Spagna e Italia.

Al momento Kiabi ha aperto diverse posizioni lavorative, per consentirti di entrare a far parte di una grande famiglia composta da oltre 10 mila dipendenti, che condividono la stessa passione per il proprio lavoro e l’interesse per sfide sempre nuove.

Kiabi Lavora con Noi: Assunzioni in Corso

Nel 1978 la nascita di Kiabi a Roncq in Francia segna una svolta significativa nel mondo della moda, poiché rende accessibile a tutta la famiglia abbigliamento di tendenza, grazie ai suoi prezzi concorrenziali e ad uno slogan che lo renderà celebre in tutto il mondo.

Proprio per questa ragione il successo non tarda ad arrivare e già nel 1997 vanta la presenza di 85 punti vendita, con un fatturato annuale di circa 4 miliardi di franchi francesi.

Nel corso del tempo il marchio Kiabi ha investito parte delle sue risorse per ampliare sempre di più la sua gamma di prodotti, per esempio introducendo nel 2014 il marchio Kiabi Kids dedicato ai bambini e ragazzi fino ai 16 anni oppure aprendo nel 2015 il sito SoaSoa.fr per la moda curvy.

Ad oggi l’azienda conta oltre 520 negozi in più di 20 Paesi nel mondo, con un fatturato annuale che sfiora i 2 miliardi di euro.

Kiabi Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di Lavoro in Kiabi

Per chi è interessato ad entrare a far parte del mondo Kiabi, al momento il brand ha messo a disposizione numerose opportunità lavorative, con sedi dislocate prevalentemente in Francia e in Italia.

La maggioranza delle offerte attive nazionali propone uno stage extracurriculare, ovvero la possibilità di seguire un percorso personalizzato per imparare le tecniche più efficaci di assistenza alla clientela.

L’obiettivo è quello di apprendere il mestiere attraverso la pratica diretta sul campo, lavorando 38 ore settimanali per 6 mesi, con un rimborso spese fisso mensile.

Le sedi dove puoi approfittare di questa opportunità lavorativa sono numerose: Arese (MI), Aurora (MC), Bologna, Livorno, Giussano (MB), Moncalieri (TO), Lastra a Signa (FI), Napoli, Padova, Reggio Emilia, Ravenna, Roma, San Giuliano Milanese (MI), Vicenza, Bussolengo (VE), Olgiate Olona (VA).

Ecco quali sono, invece, le offerte di lavoro che prevedono un’assunzione:

  • Assistente alla clientela – Bussolengo (VE), Padova, Roncadelle (BS), Ravenna, Roma e Vicenza
  • Coordinatore di reparto – Roncadelle (BS)
  • Addetto magazzino – Moncalieri (TO)
  • Visual Merchandiser Negozio – Fiumicino (RO)

Stage e studio-lavoro presso Kiabi

Per l’azienda Kiabi gli stage formativi costituiscono una parte fondamentale all’interno del proprio ventaglio di opportunità di carriera e per questa ragione ogni anno accoglie ben 230 studenti solo in Francia nel suo programma studio-lavoro.

Grazie alla loro sorprendente valutazione positiva, che ha registrato una percentuale di raccomandazione del brand dell’83%, nel 2021 Kiabi ha ricevuto il premio Happy Trainess, come prova della sua capacità di accoglienza e sostegno dei tirocinanti.

L’obiettivo aziendale, infatti, è quello di garantire ad ogni stagista un’esperienza completa, durante la quale possa sentirsi integrato, accompagnato e sostenuto nello sviluppo delle proprie capacità e competenze, sempre in affiancamento al personale più esperto.

Come candidarsi in Kiabi

La pagina dedicata alle offerte di lavoro di Kiabi ti consente di visualizzare in tempo reale tutte le opportunità di carriera dislocate nelle diverse sedi del mondo, suddivise per settore di competenza, come contabilità, franchising e gestione delle vendite.

Una volta individuata l’offerta che ti interessa, è necessario selezionarla per visualizzare tutti i dettagli e, attraverso il bottone blu “Mi interessa”, si può procedere con l’invio della tua candidatura.

Il nostro suggerimento è quello di compilare tutti i campi del modulo telematico inserendo esperienze pertinenti e allegando una foto dove sia ben visibile il viso; se hai un account LinkedIn oppure Indeed, sarebbe opportuno collegarlo per fornire maggiori dettagli.

Una volta ricevuto un primo contatto da parte dell’azienda, generalmente il colloquio di lavoro viene affidato al responsabile di negozio, se si tratta di assistenza alla vendita. In tutti gli altri casi, invece, ci si rivolge prima al dipartimento delle Risorse Umane, per poi incontrare il Team Leader.

Consigli per superare il colloquio di lavoro

Entrare a far parte della grande famiglia Kiabi è un’opportunità unica che potrebbe destare non poche preoccupazioni in fase di colloquio, con il rischio di non riuscire ad esprimersi adeguatamente circa le proprie capacità.

Il nostro suggerimento è quello di affrontare il colloquio di lavoro con la giusta preparazione, focalizzandosi sulla propria esperienza, sui successi personali ottenuti e sulle proprie competenze da dimostrare sul campo.

La stessa azienda nel suo programma di reclutamento precisa che la trasparenza è una qualità molto apprezzata; pertanto, non bisogna temere di ammettere anche i propri fallimenti, le lacune e le divergenze di opinione rispetto a chi si ha di fronte.

L’Ambiente di lavoro Kiabi

La strategia manageriale dell’azienda Kiabi è incentrata sulla premiazione delle idee originali dei propri dipendenti, in quanto lei stessa ritiene che il talento e le competenze siano la chiave per il successo.

Non è un caso, infatti, se negli ultimi anni ha ricevuto più volte il premio Great Place to Work, che attesta per l’appunto il grado di soddisfazione dei suoi dipendenti, i quali si sentono stimolati a contribuire a progetti innovativi e a svolgere lavoro di squadra per la crescita dello stesso brand.

Non solo, Kiabi si definisce da sempre aperto alle diversità, all’integrazione e allo sviluppo personale. Difatti, non si effettuano distinzioni fra stagisti e dipendenti senior: ognuno ha il diritto di accedere ad opportunità formative adeguate alle proprie capacità individuali e aspirazioni personali, nell’ottica di una crescita professionale continua.

A proposito di inclusività, grazie alla Fondazione Kiabi, tutti i dipendenti hanno la possibilità di partecipare ad iniziative volte a sensibilizzare su temi che hanno un importante impatto mondiale, attraverso attività di promozione, volontariato e organizzazione di eventi a tema.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.