Pirelli Lavora con Noi: Offerte di Lavoro

pirelli-lavora-con-noi

Pirelli è una azienda italiana che gode di grande prestigio nel mondo per il suo ruolo di leader nel mercato mondiale dei pneumatici. Periodicamente l’azienda milanese effettua un piano di assunzioni per rimpinguare il proprio organico nelle varie sedi sparse in tutto il mondo. Ecco come candidarsi alle posizioni lavorative aperte e come visionare le offerte di lavoro in Pirelli

La Pirelli è stata fondata a Milano nel 1872 e oggi rappresenta un marchio globale molto noto per la propria tecnologia all’avanguardia, l’eccellenza produttiva di fascia alta e la passione per l’innovazione che attinge fortemente alle sue radici italiane. Vanta 19 stabilimenti produttivi in 12 paesi e una presenza commerciale molto nutrita in oltre 160 paesi.

Un gruppo che vanta un organico di 30.500 dipendenti e che nel 2020 ha fatturato qualcosa come 4,3 miliardi di euro (nel 2020). È tra i maggiori produttori mondiali di pneumatici e servizi associati e l’unico focalizzato interamente sul mercato dei pneumatici Consumer, che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette. L’azienda milanese realizza pneumatici in grado di rispondere alle esigenze di mobilità più specifiche del consumatore finale. Nell’industria dei pneumatici, Pirelli compete con produttori “Tier 1” che hanno un posizionamento di prezzo superiore alla media, un’ampia gamma di prodotti e linee regionali dedicate. 

Pirelli Posizioni Aperte

Pirelli Offerte di Lavoro: come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni lavorative aperte in Pirelli occorre cliccare sulla pagina pirelli.com/corporate/en-ww/careers. Si aprirà una nuova schermata che contiene varie opzioni: occorrerà cliccare su “Search Open Position” per accedere ad una pagina-contenitore in cui si potrà inviare anche una candidatura spontanea cliccando sull’opzione “submit a spontaneus application”.

Cliccando su “Apply for open positions” si aprirà una nuova pagina in cui si potrà selezionare il paese dove si intende cercare lavoro. Al momento in Italia sono 50 le figure professionali ricercate. 

Industrial Engineering Manager – Sede di Milano

Pirelli sta cercando un manager esperto in ingegneria industriale che affiancherà il team di ingegneria industriale e pianificazione digitale all’interno del quartier generale del dipartimento di produzione Pirelli. La figura richiesta dovrà implementare e standardizzare le efficienze industriali all’interno dei vari stabilimenti in tutto il mondo, applicando la sua conoscenza delle competenze Six Sigma e/o WCM. Il compito sarà anche quello di ottimizzare il rapporto costi/benefici e interagire con le altre funzioni dell’impianto per progettare e realizzare progetti di miglioramento tecnico/organizzativo. E’ richiesta almeno una esperienza di 8 anni in posizione analoga. Il candidato ideale ha una profonda conoscenza del contesto industriale, una buona leadership ed è fortemente orientato ai risultati.

Internship – Qualità Indoor Testing – Sede di Settimo Torinese

La figura richiesta dovrà effettuare il monitoraggio dei test indoor per verificare la conformità della produzione, secondo le destinazioni di mercato, i requisiti OEM e Pirelli. Dovrà conoscere il software del Laboratorio Indoor per l’inserimento delle richieste di test e il loro consuntivo. Dovrà anche redigere i rapporti ufficiali richiesti dagli organismi di omologazione internazionali e aggiornamento dei relativi archivi. E’ anche richiesto l’aggiornamento del report settimanale con l’indicazione dei KPI del processo e dello stato delle azioni in corso su eventuali esiti negativi. Il candidato ideale conosce alla perfezione il pacchetto Office e parla fluentemente la lingua inglese. 

Articolo precedenteDAZN Lavora con noi: le Offerte di Lavoro
Articolo successivoProcter & Gamble Lavora con Noi: Offerte di Lavoro