HomeAziendeSacmi Lavora con Noi

Sacmi Lavora con Noi

sacmi-lavora-con-noi

Con un fatturato in costante crescita, Sacmi (Società Anonima Cooperativa Meccanici Imola) si conferma l’azienda tutta made in Italy leader a livello internazionale nel settore della produzione industriale per Ceramica e Packaging-Beverage a Food, Plastics, Automazione e Servizi.

A confermare questo primato sono i numeri: più di 1 miliardo di euro di vendite nel 2020, oltre 300 tecnici impegnati in progetti di ricerca e investimento, settori a cui l’azienda ha destinato per il triennio oltre 150 milioni di euro.

Una realtà, dunque, in continua espansione e che offre la possibilità di intraprendere una fortunata carriera in diverse aree di uno dei settori maggiormente in crescita, quello metallurgico.

Sacmi: un’Industria tutta Italiana

Quella di Sacmi è una storia che inizia a Imola più di un secolo fa, nel 1919, da un progetto di 9 giovani meccanici e fabbri che ebbero la geniale idea di puntare su due fattori che hanno di fatto consentito all’azienda di essere la realtà di successo che è oggi, ossia:

  • diversificazione delle produzione;
  • puntare sin da subito all’internazionalizzazione.

Lavorando su questi obiettivi, Sacmi è riuscita nel corso del tempo a raggiungere posizioni leader nei diversi settori di riferimento e a garantirsi una posizione stabile sui mercati mondiali, tanto che oggi esporta più dell’85% dei propri prodotti e dei propri servizi.

Sebbene ha fatto della visionarietà la sua filosofia, Sacmi rimane saldamente legata alle proprie origini e all’idea di progresso che ha accompagnato il processo di industrializzazione italiano nel corso del secondo dopoguerra, riuscendo ad esportare non solo beni e servizi, ma tutta la qualità e il talento dell’imprenditoria italiana.

Sacmi Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Sacmi Lavora con Noi: Assunzioni in Corso

L’internazionalizzazione e la diversificazione dei settori sono fattori di crescita e, si sa, che investire in quest’ultima comporta di necessità il bisogno di manodopera e talenti da inserire nella propria azienda. Sacmi lo sa bene e per questo è alla costante ricerca di persone da inserire nella propria squadra in una delle sue aree di competenza. 

Scopriamo insieme quali sono le posizioni a cui è possibile candidarsi in Italia distinte in base agli specifici business di riferimento:

Assistenza tecnica post-vendita

Tecnico Trasfertista – Piacenza, Salvaterra Di Casalgrande (Reggio Nell’emilia), Casalgrande

Tecnico Trasfertista Senior -Sassuolo (Modena)

Business Data Analyst – Imola (BO) 

Tecnico Trasfertista Tiles – Imola (BO)

Responsabile Service – Piacenza

Automazione

Addetto Progettazione Software e Collaudo – Castel San Pietro Terme (BO)

Macchine Forming – Bologna

Programmatore Software Senior – Piacenza

Software Engineer Junior – Santa Teresa (PG)

Area Commerciale 

Service Sales Assistant – Imola (BO)

Sales Assistant L.68/99 – Castel San Pietro Terme (BO)

Tecnico Commerciale Settore Energia – Imola (BO)

Sales Specialist – Piacenza

Sales Manager Wines – Imola (BO)

Area Produzione

Risorsa nel Reparto Collaudo Automazione – Imola (BO)

Addetto Macchine Utensili – Tornitore – Imola (BO)

Montatore Trasfertista – Rozzano (MI)

Area Tecnica

Addetto Controllo Qualità presso Reparto Produttivo Macchine Utensili Leggere – Imola (BO)

Progettista Elettrico/Elettronico – Imola (BO)

Preventivista presso Ufficio System Engineering – Monticello d’Alba (CN)

Progettista Meccanico Senior – Monticello d’Alba (CN)

Disegnatore Meccanico – Monticello d’Alba (CN)

Progettista Meccanico Junior – Imola (BO)

Cablatore – Forlì

Operatore di Macchine Utensili – Forlì

Preventivista – Sassuolo (MO)

Addetto Officina Revisioni Presse – Sassuolo (MO)

Area Tecnologica

Tecnologo Trasfertista Tiles – Imola (BO)

Sviluppatore Software Junior x2 – Casalgrande

Tecnologo Whiteware Junior – Imola (BO)

Come candidarsi in Sacmi

Una volta individuata la mansione giusta per te, candidarsi è molto semplice: cliccando sul pulsante “Descrizione” e poi su “Invia la tua candidatura’’, dove dovrai compilare il modulo seguendo tutti i passaggi.

L’elenco riportato nel paragrafo precedente fa riferimento alle aree per le quali al momento è disponibile una posizione lavorativa. Se vuoi conoscere gli altri settori in cui Sacmi opera puoi consultare questa pagina: careers.sacmigroup.com/it-IT/Posizioni/Index/Lavoro e fare la prima mossa inviando una candidatura spontanea in Sacmi.

Formazione e Carriera in Sacmi

Sacmi crede nella valorizzazione dei giovani talenti e li aiuta a formarsi a crescere all’interno dell’azienda inserendoli in ruoli cardine dei suoi business oppure offrendo loro la possibilità di studiare e lavorare a progetti di tesi grazie alla partnership con diversi Istituti di Ricerca e Università. 

Sacmi, infatti, mette a disposizione percorsi formativi e professionali che possono rappresentare un’occasione unica per sviluppare le proprie competenze e apprendere tutti gli strumenti per lavorare in un settore strategico come quello manifatturiero. Un primo passo verso una futura carriera all’interno dell’azienda.

Ambiente di lavoro in Sacmi

Lavorare in un contesto internazionale come Sacmi può essere gratificante non solo da un punto di vista personale, ma anche lavorativo. L’attenzione che l’azienda dimostra nei confronti del lavoratore, delle sue idee e della sua voglia di mettersi in gioco sono fondamentali per aspirare ad un avanzamento della propria carriera lavorativa non solo in Italia, ma anche all’estero. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Abbiategrasso: Concorso per 3 Istruttori Contabili

Il Comune di Abbiategrasso ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 3 Figure Professionali come Istruttore Amministrativo Contabile, per vari uffici. Viene...