Tecnomat Lavora con Noi

tecnomat lavora con noi

Tecnomat è il nuovo nome di Bricoman: il noto marchio di Brico, infatti, subirà un cambiamento nella denominazione. Una scelta, che interessa solo l’Italia, dettata dalla volontà di rafforzare la propria identità sul mercato, ma che di fatto non cambia nulla dal punto di vista della struttura e commercializzazione dei prodotti. Stesse marche, stessa organizzazione, stessa strategia: essere un punto di riferimento nel retail di materiali tecnici per grandi e piccoli lavori. 

Un cambiamento di denominazione che avverrà a tappe, durante il corso dei prossimi anni e che sarà accompagnato dall’apertura di tre nuovi store a Rimini, Capodrise (CE) e Ravenna, il che si traduce in nuove opportunità di lavoro.

Bricoman diventa Tecnomat

Punto di riferimento nel settore della grande distribuzione e della vendita al dettaglio di prodotti e strumenti per l’edilizia, l’idraulica, l’elettricità e l’arredo bagno, Bricoman è presente in Italia nel 2008, anche se l’azienda, di origine francese, è attiva già da molti anni prima e che dal 1994 fa parte del Gruppo Adeo, con sedi in Spagna, Polonia e Brasile.

Nel nostro Paese conta 28 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale ed è uno dei competitor diretti di Leroy Merlin e Bricocenter.

Tecnomat Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Tecnomat Lavora con Noi: Assunzioni in Corso

Tecnomat è alla ricerca di personale da inserire nei tre nuovi punti vendita di Rimini, Capodrise e Ravenna di prossima apertura nei settori Vendita, Amministrazione e Logistica, ma non mancano offerte di lavoro anche per i punti vendita già attivi.

Di seguito, l’elenco con tutte le posizioni attualmente aperte a cui è possibile candidarsi e che poi consultare nella sezione Lavora in Bricoman alla voce ‘Candidati’ (che si trova nella riga arancione ad inizio pagina) disponibile sul sito: 

  • Venditori / Venditrici – Rimini, Capodrise (CE), Ravenna
  • Venditori / Venditrici Tecnici – Rimini, Capodrise (CE), Ravenna
  • Addetti / Addette alla Logistica -Rimini, Capodrise (CE), Ravenna
  • Amministrativa Risorse Umane – Rimini
  • Hostess / Steward di Cassa e Accoglienza – Ravenna
  • Capo Settore commercio -tutta Italia
  • Capo Settore Logistica – tutta Italia
  • Demand Planner – Rozzano (MI) in sede
  • Venditore Specializzato di Settore (Tirocinio) – Caronno Pertusella (VA), Carate Brianza (MB), Segrate (MI), Pero (MI), Cerro Maggiore (MI), Venegono Inferiore (VA)

Se nessuna di queste offerte è in linea con il tuo profilo, puoi sempre inoltrare una Candidatura Spontanea in Tecnomat. Essendo la pagina dedicata al momento in manutenzione, non siamo in grado di fornirvi ulteriori indicazioni in merito alle modalità di inoltro della candidatura. Provvederemo all’aggiornamento non appena la pagina sarà nuovamente attiva.

Come Candidarsi in Tecnomat

Originale è in Tecnomat la modalità di invio della candidatura, che non segue le tappe tradizionali a cui siamo solitamente abituati, ma ricorre ad un chatbot, ossia una schermata di messaggistica che si apre in automatico accedendo alla sezione dedicata alle candidature.

Individuata l’area di interesse, si avvia una sorte di chat con l’operatore virtuale che ti porrà delle domande a cui dovrai rispondere selezionando di volta in volta le opzioni che ti verranno proposte, sino a giungere a quelle finali in cui puoi scegliere se candidarti o ricevere maggiori informazioni in merito alla mansione richiesta. In quest’ultimo caso verrai reindirizzato ad una pagina contenente tutti i dettagli sulla posizione lavorativa.

Formazione ed Ambiente di Lavoro

Tecnomat apre anche alla possibilità di frequentare un corso di formazione on the job della durata di 12 mesi finalizzato ad un futuro avviamento nel ruolo di Capo Settore

Nel corso dei mesi di formazione, il tirocinante avrà la possibilità di imparare direttamente sul campo le basi del mestiere nelle aree vendita, cassa e logistica.

Il percorso si struttura in due fasi:

Una di 3 mesi durante i quali il tirocinante viene impiegato come venditore in uno dei negozi. Questa fase è finalizzata all’apprendimento sul campo delle basi del mestiere specie nei settori vendita, cassa e logistica;

una seconda fase di 9 mesi, dove il tirocinante, in qualità di allievo, potrebbe essere spostato in un altro negozio.  

Per accedere al percorso formativo sono richiesti alcuni requisiti quali:

  • laurea;
  • disponibilità a spostarsi e trasferirsi;
  • essere automuniti;
  • pregressa esperienza in ambito GDO/Retail (preferenziale).

Viene offerto un regolare contratto iniziale della durata di 3 mesi di V livello del CCNL DMO, a cui segue un altro di 9 mesi di III livello; inoltre le spese di alloggio e trasferimento e della distribuzione del materiale didattico sono a carico dell’azienda.

Al termine dei 12 mesi, infine, c’è la possibilità di essere assunti con contratto a tempo indeterminato.

Maggiori informazioni e dettagli sono reperibili alla voce Allievo Capo Settore disponibile nella sezione Candidati sulla pagina dedicata alle offerte di lavoro, oppure recuperabili attraverso il chatbot https://www.lavorainbricoman.it/usa-il-chatbot-inviare-la-tua-candidatura-0.

Punti di forza dell’Azienda

Grazie ad una vasta gamma di prodotti specifici per la ristrutturazione, la costruzione e il tempo libero, Tecnomat da quasi vent’anni è in grado di rispondere alle esigenze di una clientela variegata.

La disponibilità dei materiali, i veloci tempi di acquisto e consegna e i prezzi all’ingrosso sono i principali punti di forza di una realtà che è divenuta un punto di riferimento nel settore, unitamente ad un’organizzazione interna strutturata in settori (pressoché identica in tutti i negozi) che rende il percorso del cliente agevole e familiare, ovunque egli si trovi.

Professionalità e spirito di squadra è tutto ciò che l’azienda richiede a chiunque voglia far parte del suo team. Requisiti indispensabili per garantire l’efficienza e il funzionamento di uno dei marchi più famosi e certificati del settore GDO per l’edilizia presenti in Italia.

Approfondimenti