Uber, Lavora con Noi: Offerte di Lavoro

uber-lavora-con-noi

Uber è la più famosa e prestigiosa azienda al mondo che fornisce servizi di trasporto automobilistico privato mediante l’uso di una app mobile, e anche consegne di Food a casa con Uber Eats. Sono tantissime le posizioni lavorative aperte per lavorare in questa azienda. In questo articolo vedremo come lavorare in Uber e dove consultare le posizioni lavorative attualmente aperte. 

Con un fatturato annuo che supera gli 11 miliardi e un tasso di capitalizzazione di mercato di 74 miliardi di dollari, Uber ha registrato una crescita esponenziale da quando venne fondata nel 2009. Pur essendo un’azienda di recente fondazione può vantare già un organico composto da oltre 19.000 dipendenti. Venne fondata a San Francisco e in pochi anni è diventata uno dei punti di riferimento in assoluto nel settore del ride sharing.

Oggi vanta quasi 80 milioni di clienti globali e tre milioni di autisti dedicati in 83 paesi. In Italia Uber iniziò le proprie corse nel 2013 anche se inizialmente dovette fronteggiare diverse controversie legali. Attualmente fornisce servizi solo nella loro versione più costosa, chiamata UberBlack.

I legali della Uber hanno accusato l’Italia di una certa arretratezza normativa e di non essere in grado di superare delle concezioni del mondo lavorativo ormai stantie ed estremamente filo-corporative. Vediamo come candidarsi e come lavorare in Uber

Uber Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Uber Offerte di Lavoro

Per presentare la propria candidatura e visionare le posizioni attualmente aperte in Uber occorre cliccare sulla pagina uber.com/it/it/drive, Si aprirà una schermata in cui gli utenti interessati a lavorare con questa compagnia potranno compilare un form per diventare autista partner. Registrandosi online nella piattaforma sarà possibile indicare la città dove si vorrebbe guidare e prendere visione di tutte le regole che riguardano i veicoli da utilizzare e i requisiti di guida. Vediamo quali sono alcune delle offerte di lavoro disponibili:

Autista Uber – Tutta Italia

Per diventare autista Uber bisogna registrarsi nella piattaforma. Bisognerà caricare tutta la propria documentazione e una foto del proprio profilo. Per i tassisti è richiesta la licenza taxi, la patente di guida e il certificato di abilitazione professionale. Coloro che possiedono un veicolo potranno registrarlo, facendo attenzione che rispetti tutti i requisiti previsti dall’azienda oltre all’autorizzazione comunale Noleggio con Conducente.

Una volta completati tutti i passaggi si potrà aprire un account. Oltre ad effettuare corse con passeggeri, l’utente potrà anche registrarsi nella piattaforma Uber Eats per diventare corriere e consegnare cibo direttamente a domicilio. L’autista che lavora per Uber decidere autonomamente quante ore vuole lavorare e quanto desidera guadagnare.

Articolo precedenteBurger King Lavora con Noi: Offerte di Lavoro
Articolo successivoZara Lavora con noi: le Offerte di lavoro