L’Università degli Studi di Pisa ha Bandito una Pubblica Selezione per l’assunzione di 4 Professori di Prima Fascia, da assegnare a vari settori concorsuali, per il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia.
Il Docente Universitario di occupa della formazione specialistica degli studenti, ne segue i processi e valuta il progressivo apprendimento delle materie.
L’Università di Pisa ne cerca 4 che si occupino del Dipartimento di ricerca di medicina e chirurgia. Per partecipare al Bando serve laurea magistrale nel settore di interesse, predisposizione all’insegnamento, conoscenza della lingua inglese e dei moderni sistemi informatici. Nonché pazienza, buone doti comunicative, spirito di collaborazione, atteggiamento positivo e costruttivo.
Il Professore é punto di riferimento per gli studenti, é quindi suo il compito infondere sicurezza, educare alla materia, preparare i lavoratori del domani ad interagire con tutte le Professionalità con cui dovranno interfacciarsi nel mondo del lavoro.
Tutte le informazioni per la presentazione della Domanda, e le relative prove d’esame, sono disponibili nei link, al fine dell’articolo.
Bando di Concorso
Sono indette procedure selettive per la copertura di quattro posti di professore universitario, prima fascia, da coprire mediante chiamata ai sensi dell'art. 18, comma 1, legge n. 240/2010 di seguito indicate: codice selezione PO2023-2-1; Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia - macrosettore 06/A - Patologia e diagnostica di laboratorio - settore concorsuale 06/A4 - Anatomia patologica - settore scientifico-disciplinare MED/08 - Anatomia patologica - un posto; codice selezione PO2023-2-2; Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia - macrosettore 06/D - Clinica medica specialistica - settore concorsuale 06/D4 - Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell'apparato digerente - settore scientifico-disciplinare MED/12 - Gastroenterologia - un posto; codice selezione PO2023-2-3; Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia - macrosettore 06/I - Clinica radiologica - settore concorsuale 06/I1 - Diagnostica per immagini, radioterapia e neuroradiologia - settore scientifico-disciplinare MED/36 - Diagnostica per immagini e radioterapia - un posto; codice selezione PO2023-2-4; Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia - macrosettore 06/D - Clinica medica specialistica - settore concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, oncologia e reumatologia - settore scientifico-disciplinare MED/06 - Oncologia medica - un posto.
Requisiti ed Invio della Domanda
Le domande di ammissione alle procedure devono essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata, disponibile alla seguente pagina: https://pica.cineca.it/unipi Il testo integrale del bando di cui al presente avviso é consultabile sul sito dell'Università di Pisa (https://bandi.unipi.it/public/Bandi?type=DOC). La procedura di compilazione e invio telematico delle domande dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13,00 del 23 marzo 2023.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 23 marzo 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.14 del 21-02-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Toscana
- Concorsi MIUR
- Sito Bandi Università di Pisa
- Sito Ministero Università e Ricerca
- Sito Università di Pisa
- Corriere – Pisa
- Quanto Guadagna un Professore Universitario
- Medico di struttura/rsa (lp001)
- Quanto Guadagna un Medico di Base
- Master Sda Bocconi Roma
- Master Formula Weekend
- Differenza tra Master di Primo e Secondo Livello
- Master Post Laurea 2022-2023