HomeFormazioneMaster Sda Bocconi Roma

Master Sda Bocconi Roma

Master-Sda-Bocconi-Roma

E’ fissata per settembre l’apertura della nuova sede romana della SDA Bocconi, la School Business internazionale con sede principale a Milano. Classificata dal Censis come la prima tra le Università italiane e inserita dalla QS World University Rankings nella lista relativa ai migliori programmi di Master Business, la Sda Bocconi prosegue così sulla strada del perfezionamento della propria offerta formativa.

Una sede al cui interno si svolgeranno programmi di Executive MBA, ossia di formazione manageriale di alto livello, pensati per chi ha già una comprovata esperienza lavorativa in ambito imprenditoriale, dirigenziale o amministrativo ma aperto anche a tutti i professionisti a vario titolo che vogliono perfezionare o sviluppare le proprie conoscenze e competenze.

Una Sede nel cuore di Roma

Quello che era uno storico palazzo sito tra via Nomentana e Villa Torlonia, diventerà la nuova sede romana della Bocconi. 

2700 m² di superficie completamente ristrutturata e riprogettata per ospitare aule (3  da 50 posti; 3 aule da 25-30 posti;  6 aule da 18 posti), sale studio, spazi dedicati alla ristorazione, al networking e alla ricreazione e uffici, distribuiti su tre livelli. Lo spazio esterno è circondato da un ampio giardino in cui sarà possibile organizzare eventi, con aree dedicate a postazioni studio e relax. 

Una struttura dotata di tutti i comfort e altamente HI-Tech, grazie a megaschermi touch, webcam, microfoni ambientali per permettere lo svolgimento della didattica non solo in presenza ma anche online.

La sede è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo ed è messo a disposizione un servizio di prenotazione alberghiera a tariffe e condizioni agevolate offerto dalle strutture Fanflat http://www.fantaflat.it/ e Hotel Springhouse https://www.hotelspringhouse.com/.

I master SDA Bocconi a Roma

L’apertura della nuova sede è l’occasione per lanciare la nuova programmazione relativa ai Master in partenza nel 2023. 

I master della Sda Bocconi, specialistici o MBA, si distinguono da sempre nel fornire una preparazione manageriale a 360° integrata a focus specifici su tematiche riguardanti il Luxury & Design, Arte e Cultura, Sanità, Marketing, Finanza, PA, Imprenditorialità.

Essi sono offerti in italiano o inglese, in modalità full-time o part-time, in presenza oppure online.

Di seguito la selezione dei MBA previsti prossimamente a Roma.

EMBA – Executive Master in Business Administration

Pensato per professionisti ed executive con una solida esperienza lavorativa, l’EMBA è il percorso formativo finalizzato all’acquisizione di strumenti avanzati  e competenze specifiche da applicare nella propria professione.

Un progetto formativo unico, con un articolato programma in partenza da maggio 2023 e offerto in formato Weekend (solo per la sede di Roma).

Le lezioni, della durata di 18 mesi (2 weekend al mese + 1 modulo one-week + Concentration) saranno completamente tenute in italiano. L’accesso è a numero chiuso, per un massimo di 55 partecipanti. 

EMiLUX

Con sette moduli tra Parigi, Dubai, Milano, Londra, Losanna e Roma, L’Executive Master in Luxury Management (EMiLUX) vuole indagare e sviluppare i temi cruciali del luxury business.

Un percorso formativo di alto livello pensato per  professionisti che hanno maturato una solida esperienza lavorativa, non necessariamente nel settore del lusso e strutturato alternando moduli d’aula a moduli distance learning. 

Il master, in modalità part-time è tenuto interamente in lingua inglese ed ha una durata di 12 mesi. Esso è adatto a tutti coloro che hanno:

  • Conseguito una Laurea in qualsiasi titolo;
  • hanno una conoscenza approfondita dell’inglese
  • hanno almeno 13 anni di esperienza professionale alle spalle.

In partenza a gennaio 2023, anche l’EMiLUX è a numero chiuso. I posti disponibili sono solo 34.

Emms 

L’Executive Master in Marketing & Sales in partnership with Esade (la Business School spagnola) è rivolto a professionisti che aspirano a raggiungere posizioni di livello dirigenziale.

Grazie alla guida e all’insegnamento di docenti professionisti affermati, il frequentante avrà la possibilità di apprendere tutti gli strumenti del mestiere e consolidare così il proprio know-how, ma anche l’opportunità di entrare in contatto con una ricca rete di contatti.

Il Master, con formula part-time, è organizzato in moduli con lezioni tenute in parte a Milano, Barcellona, Madrid e Roma  e in parte in distance-learning.

La durata è di 13 mesi ed è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in qualsiasi disciplina;
  • almeno 4 anni di esperienza lavorativa;
  • TOEFL o proficiency in inglese.

Questi sono i Master al momento in programma nella nuova sede romana previsti per il 2023. Non è escluso che nel secondo semestre l’Università ne organizzi altri. Per questo è bene rimanere sempre aggiornati.

Posizioniaperte.com, come sempre, segnalerà ulteriori novità. Intanto è possibile conoscere nel dettaglio l’intera offerta formativa della Sda Bocconi attraverso l’apposita sezione sdabocconi.it/it/mba-executive-mba.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte! Ogni giorno dalle ore 8 sarai informato sui nuovi Concorsi Pubblici, appena emessi. #DAJE

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

NEWS LAVORO

calcolo-tfr

Calcolo TFR

Se cerchi un modo per il Calcolo del TFR allora il nostro Calcolatore ti aiuterà: in un attimo saprai esattamente a quanto ammonta il...