Hitachi cerca professionisti da inserire nel proprio team: presente sul mercato da oltre un secolo, la società giapponese, attiva nei settori dell’elettronica, elettrotecnica, ferroviario e meccanico, è tra i principali protagonisti nello sviluppo di progetti relativi all’alta velocità, alle metropolitane leggere, alla metropolitane pesanti, alle tecnologie driverless per treni passeggeri e merci.

Table of Contents

Hitachi Lavora con Noi: un grande gruppo industriale

Con sede principale a Tokyo, il marchio è presente in 38 paesi, con 11 siti produttivi in tre continenti al cui interno operano 12.000 dipendenti. 

In Italia Hitachi Rail arriva nel 2015, quando l’azienda acquisisce la società ferroviaria AnsaldoBreda. Due anni dopo acquista anche il marchio Fiamm e le relative commesse, come Trenitalia, Trenord. Leonardo e Meneghino.

Ad oggi tutte queste società sono riunite sotto il marchio One Hitachi, che opera in 14 regioni italiane con ricavi che, già nel 2016, superano il miliardo di euro.

Hitachi Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Scopri tutte le posizioni attualmente disponibili in Hitachi. Ecco l’elenco completo di quelle a cui è possibile candidarsi in questo momento:

Customer Service & Contact Center Operations

  • Local Procurement Buyer – Potenza
  • Local Procurement Buyer – Torrazza (To)

Engineering & Science 

  • Telecom Engineer – Napoli
  • Engineering Technician (Radiotherapy) – Pavia
  • Electrical Quality Control Engineer – Pavia
  • Deputy Site Service Manager (Radiotherapy) – Pavia

It, Telecom & Internet

  • Partner Account Manager – Milano

Altro

  • Signalling Rams Engineer – Napoli
  • Bid Consultant Senior Professional – Genova, Napoli
  • PPP / Project Finance Analyst – Napoli
  • Associate Control System Engineer – Genova, Napoli
  • SOFTWARE ENGINEER – Napoli
  • Signalling & Telecom Site Supervisor – Napoli
  • Functional Design Engineer – Napoli, Genova, Torino

Come Candidarsi in Hitachi Italia

Se hai trovato l’offerta di lavoro adatta a te, a questo punto non devi far altro che inviare la tua candidatura. Per inoltrare il tuo CV, collegati al sito ufficiale di Hitachi (disponibile sia in lingua inglese che italiana) e accedi all’area Careers. Qui potrai approfondire in merito alle figure ricercate dall’azienda e se pensi di essere in linea con queste, allora procedi con la ricerca nella sezione Posizioni Aperte e, individuato l’annuncio di tuo interesse, clicca su questo e registrati per proseguire con la candidatura.

Stage, Volontariato e Apprendistato

Hitachi crede nel valore delle nuove generazioni e investe nella loro formazione, finalizzata all’ingresso nel mondo del settore ferroviario

Stage, volontariato e apprendistato: sono diverse le soluzioni che la società mette in campo per coinvolgere studenti e neolaureati per avvicinarli e avviarli al mondo del lavoro, specie in quello di una realtà globale quale è quella del marchio giapponese. 

Stage

Gli stage, della durata variabile da 1 a 6 mesi, sono rivolti agli studenti universitari, già a  partire dal primo anno di studio. I partecipanti avranno la possibilità di partecipare a progetti internazionali, imparando a gestire carico di lavoro e responsabilità e scoprire, con la guida di un team di esperti, il lavoro di un’azienda di spessore internazionale. 

Volontariato Internazionale in Azienda (VIE)

Si tratta di un programma di mobilità internazionale della durata variabile tra i 6 e i 24 mesi, in base al quale le aziende francesi offrono posizioni all’estero a giovani francesi o a cittadini UE di età compresa tra i 18 e i 28 anni consentendo loro di acquisire esperienza professionale all’interno di una società francese all’estero. 

Per chi volesse approfondire e avere maggiori informazioni al riguardo, può contattare il team HR in Francia scrivendo all’indirizzo email: france.recruitment@hitachirail.com e proponendosi per un internship; sarà fondamentale la conoscenza della lingua francese.

Apprendistato

I programmi di apprendistato sono rivolti a tutti, sia a chi è alle prime armi o a chi è nuovo del settore e voglia intraprendere una nuova carriera nel campo ferroviario.

L’apprendistato prevede il coinvolgimento dell’interessato in una delle diverse aree operative dell’azienda, quali Engineering, Operation, Service & Maintenance, Software/hardware development, Cyber Security, Quality, HSE, Project Management, IT, Legal, Finance, Procurement e HR, offrendo un’esperienza pratica sul campo e la possibilità di ottenere qualifiche di valore internazionale, grazie alla collaborazione diretta con il team di esperti.

Programmi per neolaureati nel Regno Unito

Dal 2020 è attivo il tirocinio biennale per neolaureati da svolgere nel Regno Unito, che offre una formazione mirata e la possibilità di lavorare a progetti internazionali, seguiti da esperti di 4 diversi settori.

Lavorare in Hitachi: Skills e Ambiente di Lavoro

Hitachi nasce con un obiettivo preciso: contribuire allo sviluppo tecnologico e produttivo sostenibile. Il suo lavoro, quindi, è volto alla ricerca delle migliori soluzioni in tal senso e nell’impiego di una strumentazione sempre all’avanguardia. 

Per perseguire i suoi scopi, il brand ha da sempre puntato sulla valorizzazione dei propri dipendenti, attribuendo al loro lavoro il giusto riconoscimento attraverso un pacchetto completo di benefit concessi in aggiunta alla retribuzione. Si tratta di benefit flessibili, pensati per rispondere alle diverse esigenze personali, discusse e ragionate in sede di colloquio.

Se Hitachi, dunque, offre ai propri lavoratori la possibilità di fare carriera all’interno di un contesto internazionale, da parte sua pretende proattività, esperienza, voglia di mettersi in gioco e curiosità, unita ad interesse, per il settore. 

Se vuoi contribuire a realizzare grandi progetti e pensi di avere i giusti requisiti, allora non aspettare oltre e invia subito la tua candidatura.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.