HomeAziendeAdecco Lavora con noi: le Offerte di lavoro

Adecco Lavora con noi: le Offerte di lavoro

adecco-posizioni-aperte

Adecco è una delle principali Agenzie Interinali d’Italia, il gruppo a cui fa parte rientra in un network internazionale con sede in Svizzera ed ha oltre 34.000 dipendenti in 5.000 filiali nel mondo.

Adecco: come funziona l’Azienda di Recruiting

Tutti noi, navigando in rete alla ricerca di offerte di lavoro, ci siamo imbattuti più di una volta negli annunci pubblicati da Adecco. Impossibile, d’altronde, non farlo. Il Gruppo Adecco, infatti, è tra le più importanti multinazionali del settore HR Solutions per il mondo del lavoro.

Nata dalla fusione di due società (una svizzera e l’altra francese) nel 1996, Adecco è divenuta in pochi anni un punto di riferimento importante nel mercato del lavoro, in particolare quale tramite tra domanda e offerta, attraverso la fornitura di servizi finalizzati a mettere in contatto le aziende con lavoratori specializzati o meno.

Con sede principale a Zurigo, Adecco è oggi una realtà complessa, con una rete di circa 5100 uffici e 100 mila aziende clienti, sparsi in oltre 60 Paesi del mondo al cui interno operano più di 34 mila dipendenti, di cui 2800 in Italia, la cui sede principale si trova a Milano.

Il Gruppo, oltre a contare su un network internazionale, si avvale anche del supporto di alcune società specializzate, quali  Badenoch+Clark, Mylia, Modis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison. 

Adecco Posizioni Aperte

Responsabile di selezione

La figura del responsabile di selezione è deputata alla soddisfazione delle esigenze dei clienti, occupandosi nello specifico dell’erogazione di servizi sia nell’ambito del servizio di Somministrazione a Tempo Determinato che del Permanent Placement. Inoltre gestisce tutto l’iter di selezione del personale, monitorando il processo di inserimento nell’azienda. Al responsabile è demandata anche l’organizzazione della formazione del personale.

Nello specifico, tra le mansioni spettanti a questa figura ci sono:Mansione

  • La pubblicazione, gestione e promozione delle inserzioni on line circa le offerte di lavoro;
  • la ricerca attiva delle migliori candidature;
  • l’erogazione dei corsi finanziati;
  • l’organizzazione delle presentazioni dei candidati presso il cliente;
  • la ricerca dei candidati inseriti nel database aziendale o iscritti attraverso altri canali online, procedendo allo screening e all’organizzazione dei colloqui;
  • la fidelizzazione del cliente.

Per quanto riguarda i requisiti, è richiesta una laurea in materie umanistiche o economiche, nonché un’esperienza minima nella stessa mansione o in altre analoghe di almeno due anni. Ulteriori requisiti sono la conoscenza della lingua inglese (livello B1) e del pacchetto Office, capacità di problem solving e di gestione del lavoro in team.

Responsabile commerciale (servizi HR)

Attraverso l’analisi e le proiezioni di sviluppo a livello territoriale, il responsabile commerciale, in collaborazione con il responsabile di funzione, elabora le migliori strategie di sviluppo commerciale dell’azienda sul medesimo, finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti. Con riferimento a quest’ultima, nello specifico il responsabile commerciale:

  • Pianifica contatti e visite con i clienti;
  • Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente;
  • Gestisce le relazioni commerciali con il cliente;

Il candidato ideale per questa posizione deve possedere un titolo di laurea in materie umanistiche o economiche e un background in posizioni analoghe di minimo due anni. Ulteriori requisiti attengono alla conoscenza della lingua inglese (livello B1) e del pacchetto Office, oltre la capacità di lavorare in team e di problem solving

Consulente aziendale

In coordinazione con l’Head of Operation e il Permanent Placement Director, il consulente aziendale lavora con le filiali presenti nell’area territoriale assegnata sulla ricerca e selezione dei candidati. Nello specifico, due sono le mansioni che la figura è chiamata a ricoprire:

  • Sales: definisce la lista delle aziende alle quali  proporre il proprio servizio, selezionate attraverso una ricerca tra gli annunci pubblicati dalle aziende. In più si occupa della proposta di servizi per la ricerca di personale qualificato e soluzioni per le aziende, attraverso un monitoraggio dei mandati di ricerca assegnati. 
  • Recruiting: sviluppa e compie azioni di networking nell’ottica di diventare un punto di riferimento per i profili del settore e monitora gli ordini affidati dai clienti. 

Il candidato ideale ha una formazione in ambito umanistico eLaurea in materie umanistiche e/o economiche e ha maturato un’esperienza minima di 3 anni in posizioni commerciali o di selezione nell’ambito, preferibilmente, delle Agenzie del lavoro.

Come candidarsi in Adecco

Sono più di 800 le posizioni disponibili per uno degli uffici Adecco distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

Per conoscere tutte le offerte e procedere alla candidatura o anche per restare aggiornati su quelle disponibili, è sufficiente accedere alla sezione Offerte di Lavoro: adecco.it/lavora-con-noi disponibile sulla homepage della pagina web ufficiale di Adecco Italia. Una volta individuata l’offerta ideale è sufficiente cliccare sul pulsante “Vedi l’offerta” e compilare il form, dopo aver letto accuratamente la schede di presentazione relativa alla mansione per la quale ci si candida. 

Formazione del Personale in Adecco

Che si tratti di lavoro generico o specializzato, Adecco, attraverso la sua Academy, propone corsi di formazione mirati al fine di integrare le competenze professionali dei suoi iscritti.

I percorsi a cui è possibile iscriversi sono 3:

  • First Academy: pensate per chi si affaccia al mondo del lavoro o vuole reinserirsi, sono finalizzate all’acquisizione di competenze base utili per trovare subito un’occupazione;
  • Corporate Academy: sono rivolte a chi ha un diploma o una laurea STEM e aspira a lavorare in una grande azienda e propongono percorsi di Upskilling e Reskilling.
  • Sector Academy: sono percorsi pensati principalmente per chi vuole migliorare le proprie competenze in settori specifici attraverso una formazione altamente specializzante.

I corsi di formazione hanno una durata che varia dalle 4 alle 6 settimane. 

Oltre alle competenze acquisibili, le Academy hanno il vantaggio di offrire corsi gratuiti in tutta Italia, in presenza o da remoto, accessibili a tutti coloro che vogliono ampliare il proprio bagaglio di competenze a prescindere dal possesso di un titolo accademico.

Per chi fosse interessato ad iscriversi e vuole ricevere maggiori informazioni in merito ai programmi proposti può consultare la sezione Academy: adecco.it/academy accessibile dalla homepage del sito di Adecco.

Lavorare in Adecco

“Let’s make the world a better place to work”: è questo il motto di Adecco. Un’azienda che punta non solo a migliorare la vita dei suoi clienti, ma anche dei suoi dipendenti. Adecco, infatti, offre un ambiente di lavoro stimolante, aperto al confronto dove la ricerca di strategie e sviluppo proposte sono non solo funzionali per il mercato del lavoro attuale, ma che servano anche ad ispirare soluzioni e analisi utili per il futuro.

Obiettivi che l’azienda persegue motivando e formando il suo personale, garantendo la possibilità di affermarsi in un settore strategico e di fondamentale importanza per l’incontro di domanda e offerta in un mercato oggi sempre più complesso quale è quello del lavoro.

Se pensi di possedere le giuste skill e di essere una persona lungimirante, oltre che competente, Adecco è pronta ad aprirti le porte ad una carriera di successo all’interno del suo team. Scopri, allora, quale è la posizione migliore per te e candidati subito.

Adecco Careers

Nel sito Careers di Adecco Group sono presenti le offerte di lavoro disponibili ed un’intera sezione è dedicata al Graduate Program, molto interessante per neodiplomati e neolaureati.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte! Ogni giorno dalle ore 8 sarai informato sui nuovi Concorsi Pubblici, appena emessi. #DAJE

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

NEWS LAVORO

calcolo-tfr

Calcolo TFR

Se cerchi un modo per il Calcolo del TFR allora il nostro Calcolatore ti aiuterà: in un attimo saprai esattamente a quanto ammonta il...