HomeAziendeAdidas Lavora con noi: le Offerte di lavoro

Adidas Lavora con noi: le Offerte di lavoro

adidas-lavora-con-noi

A tutti è capitato di indossare almeno una volta nella vita un capo d’abbigliamento Adidas.

Questo perché il celebre marchio a tre strisce (una derivazione, a quanto pare, di una lettera del greco antico) è tra i produttori di abbigliamento sportivo più importante d’Europa e il secondo a livello mondiale (è presente con 314 sedi in 44 Paesi), con un fatturato di circa 22 miliardi di euro e oltre 51 mila dipendenti.

Lavorare in Adidas: la Storia dell’Azienda

La sua storia è segnata dalla contrapposizione ad un altro celebre marchio, Puma. Quello che non tutti sanno è che l’azienda rivale fu fondata da Rudolf Dassler, fratello del fondatore di Adidas, Adolf, che nel 1924 aprì a Herzogenaurach (dove ancora oggi si trova l’headquarter dell’azienda), una cittadina della Baviera, una piccola fabbrica specializzata nella produzione di scarpe sportive.

I due fratelli lavorarono in società per circa vent’anni, salvo poi dividersi e fondare ciascuno le rispettive aziende, da sempre competitrici.

Alla morte di Adolf, Adidas passa ai suoi figli, ma l’azienda attraversa un profondo periodo di crisi tra la fine degli anni ‘80 e i primi anni ‘90 che ne comporta la vendita. Nel 1994 è acquistata a basso prezzo da Louis Dreyfus che l’anno successivo riesce a far quotare il marchio alla Borsa di Parigi e Francoforte.

Da questo momento l’azienda registra una forte ripresa procedendo, anzi, all’acquisto di numerosi brand, il più recente dei quali è Reebok, nel 2016.

Adidas Posizioni aperte

Diverse sono, al momento, le posizioni disponibili nel settore Retail all’interno dei vari store presenti in Italia in Adidas.

Full Time

  • Addetto vendita – Palmanova (UD)
  • Store Manager – Barberino del Mugello (FI)
  • Assistant Store Manager – Foiano Della Chiana (AR), Fidenza (PR), Città Sant’Angelo (PE)
  • Floor Manager – Roma

Part-time (Cat. Protette L.68/99) 21 ore

  • Addetto Vendita – Brennero (BZ), Foiano della Chiana (AR), Fidenza (PR), Vicolungo (NO), Palmanova (UD), Rodengo Saiano (BR), Serravalle Scrivia (AL), Orio al Serio (AL)

Part-time 

  • Addetto Vendita – Vicolungo (NO), Serravalle Scrivia (AL), Barberino del Mugello (FI), Valmontone (RM)
  • Addetto Vendita 20 ore – Milano, Fidenza (PR), Orio al Serio (AL)
  • Addetto Vendita 30 ore – Milano, Castel Romano (RM)
  • Addetto Vendita 24 ore – Milano

Come Candidarsi

Al momento sono circa 1200 le posizioni aperte in Adidas a cui è possibile candidarsi. Per sapere quali sono quelle disponibili in Italia è necessario collegarsi alla sezione All Jobs Opening, a cui si accede direttamente dalla homepage del sito ufficiale di Adidas.

Qui è possibile filtrare i risultati di ricerca, selezionando Paese, città, tipologia di lavoro e di contratto. Una volta selezionata l’offerta ricercata, bisogna cliccare sul pulsante Apply Now e procedere all’inoltro della candidatura. 

Lavorare in Adidas 

Quale multinazionale e quale marchio sportivo, Adidas crede fortemente nei valori dell’inclusione e della tolleranza. Allo stesso tempo l’azienda punta a valorizzare la figura del dipendente garantendogli un giusto rapporto vita-lavoro, attraverso programmi di integrazione, orari e luoghi di lavoro flessibili (lavoro a distanza, periodi sabbatici, asili nido – presenti presso la sede centrale) tutta programmi di retribuzione e benefit miranti a premiare il dipendente.

Il contatto e il rispetto della persona, pertanto, è uno dei pilastri di Adidas e saperlo applicare nel proprio lavoro e nei rapporti interni ed esterni è un requisito di fondamentale importanza per poter lavorare nel team di uno dei marchi storici dell’abbigliamento sportivo. 

Se hai passione per il settore e per il genere, buone doti di comunicazione e capacità di problem solving allora quella in Adidas potrebbe essere l’occasione per maturare esperienza in un contesto lavorativo internazionale. Se pensi di avere i giusti requisiti, allora non devi far altro che cercare l’offerta di lavoro più vicina al tuo profilo e candidarti.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Notizie-Formazione-Professionale-Sicilia

Notizie Formazione Professionale Sicilia

Buone notizie sul fronte formazione professionale Sicilia. Lo scorso agosto è arrivato l’ok da parte dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale al Pr Sicilia...