HomeAziendeCassa Depositi e Prestiti Lavora con noi

Cassa Depositi e Prestiti Lavora con noi

cassa-depositi-prestiti-lavora-con-noi

Cassa Depositi e Prestiti SpA (Cdp) fornisce servizi di finanziamento: la Società offre prestiti, partecipazioni e garanzie a governi statali e regionali, enti locali, enti pubblici ed enti di diritto pubblico attraverso prodotti del risparmio postale in garanzia statale ed emissione di titoli obbligazionari. Cassa depositi e prestiti opera in tutto il mondo.

Cassa Depositi e Prestiti: un’Istituzione

Cassa Depositi e Prestiti, riconosciuta dal 2015 come Istituto Nazionale di Promozione, supporta imprese e amministrazioni attraverso finanziamenti e altri strumenti al fine di garantire la crescita e lo sviluppo del sistema economico italiano.

Sotto il profilo giuridico essa è una istituzione finanziaria, costituita in forma di società per azioni, e come tale, posta  in larga percentuale sotto il controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze e di alcune fondazioni bancarie.

Le sue attività, finanziate attraverso una raccolta di risorse provenienti da diversi canali (in primis dai risparmi postali italiani), oggi ammontano a circa 520 miliardi di euro.

Fondato nel 1850 col nome di Cassa Piemontese, l’istituto nasce per muovere capitali provenienti dal risparmio privato per la realizzazione di opere di pubblica utilità. 

Solo a partire dal 1875 vengono create le casse di risparmio sociale, pensate per raccogliere i risparmi dei soggetti meno abbienti e, vent’anni dopo, vengono emanate le prime cartelle postali, obbligazioni pubbliche emesse dal MEF per conto dello Stato e finalizzate a risanare i debiti delle amministrazioni comunali. Contestualmente la Cassa viene trasformata in una direzione del Ministero del Tesoro. Solo nel 1983 diventa un ente autonomo e dieci anni dopo le viene conferita una personalità giuridica propria, fino ad essere trasformata in società per azioni dieci anni dopo.

Cassa Depositi e Prestiti Posizioni Aperte

Cassa Depositi e Prestiti Lavora con noi: le Assunzioni

Nuovi annunci di lavoro sono stati pubblicati sul sito ufficiale del gruppo Cassa Depositi e Prestiti alla sezione Lavora con Noi: cdp.it/sitointernet/it/opportunit_di_lavoro.page. Al momento le offerte di lavoro sono rivolte a figure professionali da inserire nell’area amministrativa e finanziaria e in altri settori nelle sedi di Roma e Milano.  

Administration/Finance

  • Analista Pianificazione e Monitoraggio – Milano
  • Contabile Junior – Milano
  • Junior Fixed Income Trader – Roma
  • Junior Pianificazione e Controllo fondi – Roma
  • Assistente Bilancio di Gruppo – Roma

Altro

  • Senior Property Specialist – Roma
  • Mid Senior Policy Officer – Roma
  • Middle Office Specialist – Roma
  • Asset Manager Real Estate – Roma
  • Responsabile Infrastrutture e Trasporti – Roma
  • Senior Analisi Macro – Roma
  • It Technical Project Manager – Roma
  • Specialista Gestione Infrastrutture – Roma
  • Esperto Finanziamenti Infrastrutture – Garanzie e IP Fondi UE e Infra – Roma
  • Credit Analyst – Roma

Candidature Spontanee in Cdp

Non hai trovato l’offerta di lavoro giusta? CDP lascia aperta la possibilità di inviare una candidatura spontanea, conservando il curriculum inoltrato e monitorando le candidature ricevute. Qualora la posizione a cui aspiri dovesse risultare disponibile, la società potrebbe contattarti per un colloquio. Nella pagina riservata alle offerte di lavoro in CDP è disponibile il link carriere, per accedere al modulo da compilare per la creazione del proprio profilo, che ti permetterà di controllare, aggiornare o modificare i tuoi dati e le tue candidature.

Profili ricercati

Cassa Depositi e Prestiti è alla ricerca non solo di profili qualificati e con comprovate competenze tecniche, ma soprattutto di persone motivate, capaci di condividere i valori e la mission della società. Persone che dimostrino, inoltre, motivazione, attitudine al lavoro di squadra e voglia di imparare e crescere all’interno di un contesto e di una realtà tra le più rilevanti nel quadro dello sviluppo economico e amministrativo italiano. 

Se pensi di possedere le skills giuste, allora non devi far altro che candidarti in Cdp.

Cassa Depositi e Prestiti: come Candidarsi

Per controllare le Posizioni Aperte in Cassa Depositi e Prestiti basta andare sul link: cdp.it/opportunita-di-lavoro e consultare le Offerte di Lavoro presenti al momento in tutta Italia.

Puoi anche inviare una Candidatura Spontanea registrando un nuovo profilo ed inviando il CV, che rimarrà nel database di Cdp e potrai sia consultare che modificare in ogni momento. Abbiamo già parlato dettagliatamente in un articolo quanto sia importante inviare una Candidatura anche se non richiesta.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte! Ogni giorno dalle ore 8 sarai informato sui nuovi Concorsi Pubblici, appena emessi. #DAJE

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

NEWS LAVORO

Con-uno-Stipendio-di-1200-euro-quanto-devo-di-Mantenimento

Con uno Stipendio di 1200 euro quanto devo di Mantenimento?

La separazione o il divorzio possono essere momenti difficili e stressanti sia per gli ex coniugi che per i figli. In queste situazioni, una...