Chiara Ferragni Lavora con Noi

chiara ferragni lavora con noi

Il tuo sogno nel cassetto è lavorare nel mondo della moda e del luxury brand accanto ad una figura di spicco come, ad esempio, Chiara Ferragni? Per quanto possa sembrare difficile il percorso, nulla però è impossibile.

Certo è che per lavorare in un settore del genere occorrono dei requisiti quali una preparazione mirata e specifica, la conoscenza delle lingue e del mondo del brand di lusso, l’essere propositivi e apportare idee concrete, ecc… Servono preparazione e originalità, insomma.

Ovviamente, questo per quanto riguarda professioni direttamente legate al retail e promozione di prodotti di marca. Questo, infatti, è un settore che offre possibilità di lavoro ad una molteplicità di figure professionali direttamente o indirettamente coinvolte.

Volendo sfidare la sorte e tentare di inviare la tua candidatura per una posizione lavorativa all’interno dell’azienda di Chiara Ferragni, come fare? 

Chiara Ferragni: Un’imprenditrice di successo, non un Influencer

Chiara Ferragni non ha certo bisogno di presentazioni. Di lei conosciamo ogni aspetto della sua vita, pubblica e addirittura privata. Personaggio tra i più popolari a livello internazionale, non una semplice influencer ma un’imprenditrice digitale tra le più celebri, la Ferragni ha legato la sua popolarità ad una geniale intuizione. Sfruttando il potere della tecnologia e della comunicazione digitale, nel 2009 apre il suo primo blog dedicato ai suoi viaggi e al suo stile, TheBlondeSalad.com, a cui segue nel 2013 la nascita del brand di abbigliamento e calzature Chiara Ferragni Collection.

Il 2015 è l’anno della svolta: il nome di Chiara Ferragni viene segnalato tra i più influenti nella categoria moda e comunicazione e la rivista Forbes lo inserisce nella lista delle 30 personalità sotto i 30 anni più influenti, mentre la Harvard Business School le dedica persino un Case Study.

Nel mentre il suo blog personale viene trasformato in un magazine online di moda e lifestyle a cui si lega poi una piattaforma e-commerce , mentre The Blonde Salad diventa una Talent Agency(la TBS Crew Srl https://theblondesalad.com/tbs-crew-it-it/). Vengono lanciati anche alcuni up stores in alcune delle principali città italiane e i prodotti legati al suo brand diventano tra i più ricercati e desiderati.

Nel corso degli ultimi anni la Ferragni è diventata Presidente e CEO della sua azienda e di Chiara Ferragni Collection, oltre a far parte dei consigli di amministrazione di brand come Fenice e Tod’s

Come candidarsi per lavorare con Chiara Ferragni

Come accennato, nel 2017 viene fondata l’azienda TBS Crew che gestisce il magazine online The Blonde Salad e l’attività di talent agency  consulenza di digital marketing strategy.

Si tratta di un’azienda digitale, dotata quindi, come tutte oggigiorno, di un proprio sito web, ma a differenza della maggior parte dei siti web aziendali non contiene una sezione dedicata alla pubblicazione di offerte di lavoro. 

L’unico modo per mettersi in contatto con la Ferragni è attraverso la sezione Contatti (https://theblondesalad.com/contatti/) del sito ufficiale (The Blond Salad https://theblondesalad.com/) alla voce Collaborazioni Brand dedicata all’attività di collaborazione editoriale (ma può essere un canale per inoltrare anche altre proposte), scrivendo all’indirizzo collab@tbscrew.com mentre per sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie sui canali di The Blonde Salad bisogna selezionare la voce Press e scrivere un’email a manuel@tbscrew.com.

Capita anche che siano ricercate posizioni specifiche. Le offerte di lavoro in questo caso vengono spesso pubblicate sul canale Linkedin di TBS Crew nella sezione dedicata al lavoro. Il consiglio, pertanto, è di tenere sotto controllo spesso la pagina per non perdere l’occasione di candidarti alla posizione che desideri.

Chiara Ferragni: l’Ambiente di Lavoro

TBS è un’azienda dal respiro, ovviamente, internazionale, che basa tutta la sua strategia su contatti e partenariati con i più celebri marchi della moda. Centrale la figura e il ruolo di Chiara Ferragni, vera mente e volto di una realtà che si sta sempre più affermando e a cui si deve l’aver dato vita a una professione prima inesistente e dagli esiti straordinari.

Tbs, ma anche Chiara Ferragni Collection non sono solo piattaforme editoriali e di e-commerce. Il progetto di Chiara Ferragni nasce con l’idea di condividere l’immagine di una donna moderna, indipendente, determinata e internazionale. 

La creatività, l’intuizione, il trasformare un’idea in realtà e renderla condivisibile: sono questi i presupposti che hanno fatto di Chiara Ferragni l’imprenditrice digitale che è oggi.

Approfondimenti