HomeAziendeIren Lavora con Noi 

Iren Lavora con Noi 

iren-lavora-con-noi

Iren è una società italiana multiutility, conosciuta per il servizio di teleriscaldamento e per la gestione di altri servizi energetici al cittadino come luce, gas, servizio idrico, raccolta e smaltimento rifiuti. Iren Assume e sta cercando personale: sono disponibili diverse figure professionali e posizioni aperte per Diplomati e Laureati.

Nel 2010 a Torino, le società IRIDE ed ENIA si fondono tra loro e da questo accordo nasce Iren SpA, da subito quotata in borsa, da questo momento Iren diventa uno dei player del settore Energetico in Italia insieme a Plenitude (Eni), Enel, GSE, Hera, Edison, A2A, NeN e Saras.

Iren: un’Azienda Made in Italy

Iren SpA viene fondata unendo la forza di mercato di altre aziende già presenti, da anni, nello scenario nazionale del settore multiservizi.  Decisione che si è rivelata vincente, infatti oggi  Iren è leader nei servizi di teleriscaldamento e per i servizi di illuminazione pubblica. Altrettanto importanti i rami luce e gas, ciclo idrico integrato e i servizi ambiente. 

Iren è al servizio del cittadino. Dal 2010 è cresciuta molto acquisendo, negli anni, varie società di servizi, anche favorita della norme vigenti. Nel 2016 acquisisce TRM Spa per la gestione del teleriscaldamento, e nel 2018 Acam di La Spezia investendo circa 60 milioni di Euro. Ma Iren non si ferma,  e nello stesso anno e poi ancora nell’anno successivo acquisisce altre due aziende conosciute nel settore ambiente, San Germano Srl e Unieco Ambiente, con questa mossa Iren si aggiudica la gestione del servizio ambiente dal Piemonte alla Puglia. 

Alla fine del 2020, in un solo decennio, Iren è cresciuta moltissimo, oggi è tra le prime 20 aziende per il servizio al cittadino. Nel 2021 in occasione della presentazione del suo piano decennale si è mostrata con un nuovo logo e una nuova immagine aziendale basata su sostenibilità e qualità dei servizi offerti per i quali ha investito più di 13 miliardi di Euro.  

Oggi le sue sedi si trovano a Torino, Reggio Emilia, Genova, Parma e Piacenza. 

Iren Posizioni Aperte

Iren Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso

Iren è un’azienda tutta italiana, quotata in borsa ed affermata nel settore dell’ambiente. La sua mission è nobile e i servizi attenti e puntuali, investe  continuamente nella ricerca per fornire ai propri utenti un servizio sempre più green, sostenibile a attento.

Attualmente le posizioni aperte in Iren sono:  

  • Esperto sicurezza merci pericolose: chi si candida per questa posizione dovrà dimostrare di avere maturato una certa esperienza nell’attività di consulenza per quanto riguarda il trasporto di  merci pericolose, gestione della salute e sicurezza. Dovrà occuparsi di redigere relazioni, fornire assistenza per la redazione di documentazione e schede i sicurezza dei materiali. È richiesta laurea tecnica o scientifica, certificato di consulenza per la sicurezza, conoscenza delle norme sul rischi di incidenti sui luoghi di lavoro. 

Fondamentale sarà la conoscenza fluente della lingua inglese e la predisposizione ad effettuare trasferte sul territorio nazionale. 

  • Site Manager Impianti Energia Rinnovabile: chi si candida per questa posizione dovrà occuparsi di predisporre i siti per la costruzione di impianti, coordinare attività di cantiere con gli appaltatori, controllare la corretta esecuzione dei lavori, interfacciarsi con i fornitori, conoscere le norme di sicurezza degli appalti civili. È considerata fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese, conoscenza della programmazione Autocad, essere disponibile ad orari di lavoro flessibile e per trasferte in tutta Italia. 
  • Sales Training Specialist Jobs: il candidato ideale per questa opportunità  sarà una persona dinamica e motivata, con attitudine al lavoro per obiettivi e a lavorare in team. Dovrà occuparsi del costumer care, call center.   
  • Project Manager: per questa posizione è richiesta laurea in ingegneria civile, energetica, ambientale, idraulica. Il candidato dovrà occuparsi della gestione degli appalti pubblici, partecipazione a gare per la pubblica amministrazione. Pertanto si  ritiene indispensabile che il candidato abbia maturato esperienza in aziende di analogo settore . 
  • IT Governance Risk e Compliance Specialist: chi si candida per questa posizione dovrà essere laureato in ingegneria informatica o informatica del software, avere maturato una esperienza di almeno tre anni presso società di consulenza. Dovrà occuparsi della gestione di attività progettuali, analisi dei rischi, monitoraggio dei piani attività, dovrà inoltre interfacciarsi con Comitati e Direzione per la rendicontazione  dei risultati. 

Come Candidarsi in Iren

Iren è una giovane società in forte espansione, presente sull’intero territorio nazionale, vi sono possibilità di lavoro in ogni ambito, sia per collaboratori con grande esperienza, sia per chi si vuole  avvicina solo ora ad un settore di così forte espansione. Iren si occupa di energia ma soprattutto la sua mission è fornire servizi in modo nuovo, nel totale rispetto dell’ambiente. 

Prima di inviare la propria candidatura è consigliato leggere attentamente gli annunci ed i rispettivi requisiti. Per chiunque volesse inviare il proprio curriculum vitae basta visitare il sito irenfutura.gruppoiren.it nell’area Iren Lavora con Noi, e quindi inviare  la candidatura. 

Come Avvengono le Selezioni

Per Iren la ricerca di personale esperto è fondamentale. Sarà l’Ufficio Risorse Umane che, attraverso le candidature pervenute al  sito, valuterà e prenderà contatto con ogni aspirante collaboratore. 

Stiamo parlando di un’azienda in continua espansione e rinnovamento che quindi ricerca quotidianamente validi collaboratori, si consiglia dunque di inviare curriculum vitae  sempre aggiornato, sottolineando i punti di forza che potrebbero risultare attrattivi per il settore energia e ambiente.

Stage e Tirocini in Iren 

Iren è una realtà d’eccellenza nel proprio settore, sempre attenta ad offrire servizi di livello qualitativo in continuo miglioramento per poter così attrarre nuova utenza. 

Avere l’opportunità di fare un tirocinio in Iren è veramente un’occasione preziosa.
I tirocinanti potranno conoscere meccanismi complessi come quello dei bandi, degli appalti, la collaborazione con la Pubblica Amministrazione, capire realmente come funzione l’elaborato ma prezioso ciclo energetico. 

Sempre nella sezione Lavora con noi del sito di Iren ci sono annunci concepiti ad hoc per la ricerca di tirocinanti brillanti ed con una propensione ad apprende le tecniche del fantastico mondo della sostenibilità.  

Ambiente di Lavoro in Iren 

Ai propri collaboratori Iren offre un ambiente giovane e brillante, ricco di conoscenza ed innovazione. Essendo un’azienda in forte espansione sente la necessità di fidelizzare i suoi dipendenti, per questo propone ottimi contratti a tempo indeterminato, ma la cosa principale è che chiunque entri a far parte di questa azienda potrà imparate tantissimo del settore, partecipare all’ascesa di un’azienda al passo con il cambiamento, senza timore di rinnovarsi continuamente per offrire servizi sempre in modo nuovo e attento.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH