HomeAziendeKiko Lavora con Noi: l'Azienda assume

Kiko Lavora con Noi: l’Azienda assume

kiko-lavora-con-noi

Kiko è un’azienda italiana che si occupa della produzione e distribuzione di prodotti make-up e cosmetici come Sephora e MAC.

Nasce nel 1997 dalla mente di Stefano Percassi, figlio del famoso calciatore Antonio Percassi, e fanno parte del Gruppo altre aziende tra cui anche Victoria’s Secret. Inizialmente i prodotti del neo-brand iniziano ad essere esposti presso un negozio Fiorucci di Milano, puntando a un target medio-alto. Fu decisamente un flop, i prodotti furono ritirati e venduti a un prezzo molto più basso presso uno dei centri commerciali posseduti dalla famiglia. 

Questa volta il target di riferimento è quello giusto, i prodotti vanno a ruba e terminano in pochi giorni. 

Viene così rivalutata la strategia di business, il target diventa medio-basso ma garantendo un’ottima qualità dei prodotti. Stipula un’associazione temporanea con Inditex (proprietaria del marchio Zara ma allora ancora poco sviluppata) nel 2001. È l’ascesa del marchio Kiko, che aprirà più di 900 punti vendita nel mondo e un e-commerce di successo. 

KIKO Posizioni Aperte

Come lavorare per KIKO 

È possibile lavorare per l’azienda di cosmesi sia come personale con mansioni di vendita e consulenza all’interno dei vari store del marchio sia all’interno del settore corporate controllando le offerte di lavoro disponibili in questa pagina: kikocosmetics.com/it-it/work-with-us. Kiko offre la possibilità di aprire un’attività in franchising a chi lo desidera e ha i requisiti, potrai farlo compilando una semplice scheda informativa qui

Se invece vorrai entrare a far parte del personale che si occupa della gestione del punto vendita e della consulenza al cliente, completa il format. Dovrai compilare la scheda con le tue informazioni personali e di contatto e caricare sulla piattaforma il tuo curriculum che dovrà contenere esperienze nel mondo retail oppure comprovate conoscenze e/o certificazioni make-up. 

L’azienda pubblica gli annunci relativi alle candidature corporate sulla sua piattaforma Linkedin, vediamo insieme quali posizioni sono aperte presso le varie sedi, comprese quelle all’estero: 

  • Global Retail Intern 

Sede: Bergamo, Lombardia (Ibrido)

Requisiti: diploma di laurea magistrale in economia o marketing, ottime competenze analitiche, passione per il beauty business ed esperienza pregressa in contesti di retail. 

  • Area Manager 

Sede: Rimini, Emilia-Romagna (ibrido)

Requisiti: Laurea o esperienza pregressa nel ruolo, esperienza di 2/3 anni in contesti retail legati al beauty (preferibile), conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.

  • Supply Chain Analyst – Allocation 

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in Ingegneria o Economia con focus sul settore supply chain, ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto, 2/3 anni di esperienza nel settore in contesti internazionali.

  • Franchising Marketing and New Channels Specialist

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in Economia o Marketing, almeno 2 anni di esperienza in ruolo similare, eccellenti capacità analitiche, conoscenza del pacchetto Office e passione per il settore del beauty business.

  • Stage Giurista 

Sede: Parigi, Ile-de-France (in sede)

Requisiti: diploma di laurea magistrale in ambito giuridico-commerciale, ottime capacità di comunicazione interpersonale, conoscenza fluente e professionale dell’inglese e comprensione base della lingua francese scritta, pregressa esperienza all’interno di una realtà aziendale. 

Durata: 6 mesi full-time. 

  • Store Manager 

Sede: Bilbao (in sede)

Requisiti: diploma di scuola superiore o Laurea, esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi in cui la mansione principale fosse la gestione di un punto vendita e il coordinamento di un team di lavoro, forte orientamento al cliente e al risultato, forte passione per il beauty business.

  • Supply chain senior data scientist

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: Diploma di laurea in Economia, Statistica, IT o titoli equivalenti, almeno 5 anni di esperienza nell’analisi e implementazione dei parametri KPI, capacità organizzative e di gestione dei progetti, conoscenza del linguaggio di programmazione come R, Python, Java, livello fluente di inglese.

  • It erp solutions specialist 

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in scienze informatiche, ingegneria o studi equivalenti, esperienza di almeno 3 anni come analista ERP per un’azienda internazionale di vendita al dettaglio o di moda o consulente SAP all’interno di tale settore, livello fluente di inglese. 

  • Project Manager Construction – sostituzione maternità

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in architettura, ingegneria, design o equipollente, dai 7 ai 10 anni di esperienza nel settore in ruoli similari, ottima conoscenza della lingua inglese e italiana. 

  • Digital Channel Expert

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in ingegneria, economia o studi similari, almeno 5 anni di esperienza in e-commerce e gestione dei canali digitali. 

  • Erp solutions manager

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in scienze informatiche, ingegneria o studi equivalenti, esperienza di almeno 3-5 anni come ERP Manager o SAP Senior Consultant all’interno di tale settore, livello fluente di inglese.

  • Store manager

Sede: Alfragide, Lisbona, Portogallo (in sede)

Requisiti: istruzione superiore, almeno un anno di esperienza pregressa in ruoli simili, conoscenza degli indicatori di vendita al dettaglio.

  • Global construction buyer

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea in ingegneria o corsi simili, almeno 3 anni di esperienza pregressa in posizione analoga e nel settore edile di fascia alta con focus sul settore retail, livello fluente di inglese e italiano.

  • Global Retail Trainer

Sede: Bergamo, Lombardia (ibrido)

Requisiti: diploma di laurea, almeno 3 anni di esperienza pregressa nello stesso ruolo, eccellenti doti comunicative e di analisi, livello fluente di inglese.

Ambiente di Lavoro in Kiko

I dipendenti Kiko lavorano all’interno di un ambiente stimolante e innovativo, caratterizzato dalla passione comune per il beauty business e il mondo della bellezza.  Sul sito web del marchio potrete inoltre consultare il codice etico che contraddistingue i valori fondanti della società che diventano propri per chiunque entri a far parte del team. 

Sono dei principi di riferimento che garantiscono integrità, trasparenza, onestà e correttezza ai rapporti con i clienti, con i collaboratori, con i fornitori, con l’ambiente e con le varie entità terze. 

L’azienda, pertanto, si impegna a:

  • selezionare e retribuire i dipendenti in base al principio basilare delle pari opportunità senza alcun tipo di discriminazione;
  • tutelare la sicurezza dell’ambiente di lavoro e insieme a questo la salute fisica e mentale;
  • scoraggiare relazioni di lavoro caratterizzate da condizionamenti illeciti, sfruttamento o competitività nociva allo svolgimento del proprio lavoro in un ambiente sereno;
  • il processo di assunzione non può che essere conforme alle normative vigenti e garante dei diritti del lavoratore. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ATS Sondrio: Concorso per 3 Dirigenti Medici

L'Agenzia di Tutela della Salute della Montagna di Sondrio ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 3 Figure Professionali come Dirigente Medico...