HomeRisorseLettera di Dimissioni Volontarie

Lettera di Dimissioni Volontarie

lettera-di-dimissioni-volontarie

Ci avete scritto in tantissimi chiedendoci chiarimenti sulle Dimissioni Volontarie e, nel dettaglio, su come scrivere una lettera di dimissioni volontarie: bene, questa guida è per rispondere ad ognuno di voi in maniera accurata e con il massimo delle informazioni e modelli da copiare.

Lettera di Dimissioni Volontarie: quando serve?

Anzitutto dobbiamo chiarire che chiunque, indipendentemente dal contratto di lavoro che ha (determinato o indeterminato) può dimettersi volontariamente, rispettando i termini stessi del contratto. Per farlo basta andare sul sito dell’Inps e fare la procedura online (ci vogliono 5 minuti), il link diretto è questo: inps.it/prestazioni-servizi/dimissioni-volontarie.

Dimissioni Volontarie: perchè farlo?

Sono molti i casi per i quali una persona decide di dimettersi volontariamente: quello più frequente è aver trovato un lavoro migliore in termini di stipendio e di qualità della vita lavorativa. Ma ce ne sono anche molti altri che toccano una sfera privata: mobbing, mancato pagamento dello stipendio, e via discorrendo.

Abbiamo trattato l’argomento in maniera esaustiva precedentemente, quindi riepiloghiamo qui sotto tutti gli articoli e le guide che hanno trattato tutto quello che riguarda le Dimissioni: al loro interno troverete anche i modelli per scrivere la lettera di dimissioni, con vari esempi da copiare e incollare.

Altre Informazioni Utili

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di San Lazzaro di Savena: Concorso per 7 Contabili

Il Comune di San Lazzaro di Savena ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 7 Figure Professionali come Istruttore Assistente Amministrativo e/o...