HomeAziendeOlio Carli Lavora con Noi

Olio Carli Lavora con Noi

olio-carli-lavora-con-noi

Vi è una sola certezza, l’olio extravergine di oliva è uno dei fondamenti della cucina mediterranea, e l’Italia può vantare in assoluto l’eccellenza della cucina di tutto il mediterraneo. Nel cuore della Riviera Ligure  viene prodotto il miglior olio extravergine di oliva che si possa mai gustare. Con i suoi 13 ettari di terreno e 2.500 alberi, la Fratelli Carli produce da sempre l’Olio Carli, presente sulle tavole italiane da più di un secolo.

Olio Carli: un’Azienda Made in Italy

Nel 1911 i Carli erano tipografi, ma fu un anno eccezionale per la raccolta di olive così decisero di vendere l’eccesso, e lo fecero andando di casa in casa a proporre il loro olio ottimo e a basso prezzo.  Capirono che vendere olio era  un gran bel lavoro e ne fecero un mestiere. La tipografia fu fondamentale in quanto potevano farsi pubblicità. 

Ma il 1900 fu un secolo difficile, le guerre e la crisi economica costrinsero la famiglia Carli ad interrompere la produzione del loro Olio. Passata  la guerra e la crisi economica vi era un forte desiderio di rinascita, e sull’onda della ricostruzione anche la famiglia Carli riprese la produzione dell’olio, però  purtroppo molto era cambiato, ma non si arresero, cercarono ancora i loro clienti e se ne  procurarono dei nuovi. 

Il sistema della vendita porta a porta (un pò come Folletto) la consegna diretta, fu la loro fortuna, l’olio era buonissimo e il prezzo e ottimo. 

Gli anni trascorsero e i fratelli Carli crescevano sempre di più. Nel 2004 la famiglia Carli acquista, ad Imperia nella Riviera Ligure, 13 ettari di terra e 2.500 alberi, da allora nulla ha arrestato il loro successo.  L’olio extravergine di oliva prodotto con olive taggiasche della loro terra di Liguria, prede un fantastico sapore fruttato ed aroma di pinoli. 

Olio Carli è una garanzia di qualità, arricchisce ogni piatto, conferendo alla pietanze un sapore unico che nessun’altro è ancora riuscito a imitare. Olio Carli  negli anni ha saputo mantenere quell’attenzione alla clientela, fornendo un servizio di consegna veloce e sicuro. Gli ordini vengo raccolti dal sito oppure telefonicamente. Non è un prodotto da grande distribuzione. 

Olio Carli Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Olio Carli Lavora con noi: le Assunzioni in Corso 

L’azienda Carli si trova ad Imperia, in Liguria, ma esporta il suo olio ovunque vi sia richiesta. È un’azienda per azioni ma con una gestione famigliare. Carli non è solo Olio, produce anche moltissimi altri prodotti come ad esempio sughi, conserve, olive, vini e aceto, salse e confezioni regalo. 

Durante il periodo natalizio vi sono sempre nuove opportunità di lavoro stagionale per far fronte agli innumerevoli ordini di confezioni regalo e di tutti gli altri prodotti. 

Ma Carli è anche tipografia, rinnovata di recente, producono le proprie etichette, cartoni, confezioni e gadget che vengono dati in omaggio. 

Attualmente le Posizioni aperte in Azienda sono: 

  • Addetti al Call Center: i candidati per questa posizione avranno il compito di gestire gli ordini, assistere il cliente nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze, gestire eventuali criticità.
  • Addetti alle vendite: chi si candida per questa posizione dovrà prendere contratti con clienti già presenti nel data base e proporre i prodotti Carli, gestire gli ordini, assicurarsi che il cliente sia sempre soddisfatto, e procacciare nuovi clienti. 

Inoltre Carli è  alla continua ricerca di personale qualificato per lo stabilimento di Imperia, le selezioni sono sempre aperte per impiegati, fattorini, collaboratori stagionali, addetti alle vendite e call center. 

Come Candidarsi in Olio Carli 

Per poter proporre la propria candidatura in Carli è sufficiente accedere al sito alla sezione Lavora con Noi, compilare la domanda allegando un curriculum vitae aggiornato e possibilmente accompagnato da una lettera di presentazione. 

Come avvengono le selezioni ? Carli è sempre molto attenta alla selezione dei  collaboratori, essi  sono il tramite tra l’azienda e la clientela, per questo Carli vuole selezionare con accuratezza i propri collaboratori. 

Innumerevoli sono le candidature spontanee che Carli riceve, quindi una prima scrematura è necessaria per ottimizzare la selezione. Vengono selezionati i candidati che possono dimostrare una certa esperienza e professionalità. 

Successivamente l’Ufficio Risorse Umane di Carli di occupa direttamente di contattare i candidati con i profili più interessanti per proporre colloqui conoscitivi. 

Va aggiunto che Carli si trova ad Imperia, quindi è necessario, se si vuole lavorare in azienda, risiedere nelle vicinanze della sede. Diversamente è importante sottolineare che vi sono magazzini Carli anche in altre zone d’Italia, collegandosi al sito si potrà restare aggiornati su tutte le posizioni aperte e le zone in cui si cerca personale. 

Stage e Tirocini in Olio Carli

Carli è un’azienda in continua evoluzione, resta al passo con la tecnologie, quindi è fondamentale per Carli confrontarsi con giovani menti brillanti. 

Carli offre la possibilità di tirocini e stage presso lo stabilimento di Imperia. Come abbiamo detto Carli non è solo Olio ma moltissimi altri prodotti quali vini, conserve, olive, snack, tipografia e cosmetica. Avendo una produzione così ampia la continua ricerca è d’obbligo. 

Ai tirocinanti viene offerta la possibilità di assistere alla creazione di prodotti alimentari, e cosmetici, partecipando al lavoro di ricerca e sviluppo sia per quanto riguarda la produzione, la distribuzione e  la vendita. 

Alla fine di questa esperienza estremamente formativa si potrà scegliere, qualora lo si desideri, di restare a lavorare in azienda, oppure semplicemente fare tesoro dell’esperienza. 

Ambiente di Lavoro in Olio Carli

Lavorare in  Carli è sicuramente un’esperienza formativa, l’ambiente è sereno, la professionalità e la pulizia fondamentali in quanto si tratta di prodotti alimentari, nulla è trascurabile. 

Carli offre un ambiente giovane e dinamico, la gestione famigliare rende l’ambiente di lavoro accogliente. Il rapporto tra lavoro e vita privata è ottimo, atto a stimolare la collaborazione, il rispetto e la comprensione reciproca. 

La retribuzione adeguata, le figure professionali sono selezionate anche in base al livello culturale, quindi  il rapporto interpersonale ne trae giovamento ed  è bastato sul dialogo e la risoluzione dei problemi in team.

Carli è un’azienda solida e inarrestabile, ha dimostrato di sapersi continuamente rinnovare e superare le difficoltà. Carli è una grande famiglia dove regna la collaborazione, il rispetto e la voglia di fare, è un’occasione da non farsi scappare.  

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Comune di Bari Sardo - concorso per 7 vari profili professionali

Comune di Bari Sardo: Concorso per 7 Vari Profili Professionali

Il Comune di Bari Sardo ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 7 Figure come Vari Profili Professionali, Personale in categorie B3...