Procter & Gamble Lavora con Noi: Offerte di Lavoro

procter-gamble-lavora-con-noi

Procter & Gamble è un colosso nel settore dei beni di consumo, diffuso in tutto il mondo:basti pensare che le principali marche presenti nella Grande Distribuzione sono per la maggiorparte di P&G ed Henkel. In questo articolo vi illustreremo come candidarsi alle posizioni aperte in Procter & Gamble e come presentare il proprio curriculum. Vedremo anche come consultare il sito della multinazionale dedicato al Recruiting.

La Procter & Gamble Company è un gigante nel settore dei beni di consumo. E’ anche uno dei principali produttori di prodotti per la casa negli Stati Uniti, P&G è presente in quasi 80 paesi in tutto il mondo e commercializza i suoi quasi 300 marchi in più di 160 paesi; più della metà dei ricavi dell’azienda è concentrata all’estero.

Tra i suoi prodotti, che rientrano nelle principali categorie di cura dei tessuti, cura della casa, cura della bellezza, cura del bambino, cura della famiglia, cura della salute, snack e bevande, ben 16 di questi generano un fatturato complessivo che supera il miliardo di dollari di ricavo. Fra i marchi che appartengono a questo colosso spiccano Actonel (trattamento dell’osteoporosi ); Sempre (protezione femminile); Ariel, Downy e Tide (cura del bucato); Bounty (asciugamani di carta); Charmin (tessuto da bagno); Cresta (dentifricio); Folger (caffè); Head & Shoulders, Pantene e Wella (cura dei capelli); Iams (cibo per animali domestici); Olay (cura della pelle); coccole (pannolini); e Pringles (snack). P&G è anche è il più grande inserzionista al mondo a livello pubblicitario.

Procter & Gamble Posizioni Aperte 

Procter & Gamble Offerte di Lavoro: come candidarsi

Per visionare le offerte di lavoro e presentare la propria candidatura occorre cliccare sulla pagina it.pg.com/il-mondo-pg/opportunita-lavorative. Si aprirà una schermata in cui vengono illustrate le principali opportunità di carriera. Cliccando su “Scelta della posizione e candidatura” si accederà ad un form in cui potrete inserire i vostri dati.

Esiste anche la possibilità di effettuare un “Test Online” per misurare le proprie competenze e orientarsi verso la posizione lavorativa più aderente alle proprie attitudini e alle proprie conoscenze. Spesso l’Azienda propone Stage per Neolaureati ed è sempre possibile inviare una Candidatura Spontanea.

MEDIA & CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT – Sede di Roma

P&G è alla ricerca di un professionista motivato, Media e Customer Relationship Management (CRM) che guidi il piano di comunicazione dei marchi attraverso tutti i punti di contatto e raggiunga i consumatori a 360°: TV, Stampa, Digital, Social, Ricerca, Out Of Home, Direct-to-Consumer (DTC) tramite e-mail marketing e incentivi online/offline (es. campioni, coupon…) interfacciandosi con il Direttore del Settore Media e CRM. E’ richiesta una conoscenza del panorama dei media e CRM in Italia (TV, Stampa, OOH e digitale incluso marketing programmatico e attivazione di campagne di sensibilizzazione e performance). 

MANUFACTURING – PROCESS ENGINEER – INTERNSHIPS – Sede di Pomezia

Il profilo richiesto per la sede di Pomezia avrà l’opportunità di ridefinire la catena di approvvigionamento e fornire un flusso continuo di nuove iniziative per la diffusione dei prodotti. Sarà coinvolto nel lavoro su attività aziendali davvero significative, ricevendo tutoraggio dal top management e formazione da professionisti. Sarà anche responsabile di un determinato progetto nell’area dell’ottimizzazione dei processi di produzione, eliminazione delle perdite, controllo della qualità o sviluppo di sistemi di ingegneria. Avrà anche competenze nella riduzione dei guasti, nell’ottimizzazione del flusso di materiale e nel risparmio di energia o materiale. Il candidato ideale è laureato in materie ingegneristiche e parla fluentemente l’inglese. 

Articolo precedentePirelli Lavora con Noi: Offerte di Lavoro
Articolo successivoSamsung Lavora con Noi: Offerte di Lavoro