Quali sono i lavori dove si guadagna molto

lavori-dove-si-guadagna-molto

Tutti coloro che iniziano un percorso di studio cercano un lavoro remunerativo che gli permetta di vivere una vita agiata. Guadagnare molto così come diventare ricchi non è semplice e non è certo un processo che avviene in un giorno.

Oltre a lavorare molto occorre mettersi d’impegno, studiare e ottenere risultati proficui nel proprio settore che deve essere uno di quelli in crescita perché solo nei settori in crescita è possibile riuscire a fare avanzamenti di carriera importanti e raggiungere uno stipendio veramente alto.

In un settore maturo invece, la competizione sarà maggiore e di conseguenza anche le opportunità di crescita non saranno così frequenti. Considera inoltre che di base il costo di un lavoratore dipendente è molto alto per le aziende, quindi una parte del tuo stipendio lordo finirà per forza di cose in tasse.

Ma esistono veramente dei lavori così ben pagati? E’ facile accedervi? E quali competenze è necessario avere?

Prima di dirti quali sono i lavori più remunerati in Italia, devi però sapere una cosa: se davvero vuoi guadagnare abbastanza soldi per la tua vita, devi innanzi tutto provvedere a scegliere un campo che ti piace e nel quale sei pronto realmente a impegnarti.

Lavori dove si guadagna molto

In Italia e nel mondo ci sono degli impieghi classici che vengono tacitamente riconosciuti come remunerativi, specie se ci s’impegna al massimo e si studia molto.

Professioni tradizionali

Medico: fare il medico di base è uno dei lavori più remunerativi. Curare le persone non è solo un’attività importante per la comunità, ma è anche un lavoro remunerativo. Un medico di base può guadagnare sino a 5000 mila euro al mese. Ricordati però che per diventare medico ci vogliono davvero molti anni di studio!

Chirurgo: fare il chirurgo è un lavoro sempre nel campo medico molto remunerativo, specialmente nell’ambito della chirurgia plastica. Vuoi studiare molto? Allora questo è il campo nel quale in cui devi cimentarti.

Ingegnere aerospaziale: un lavoro molto difficile ma sempre più remunerativo è sicuramente l’ingegnere aerospaziale. Lo spazio sta assumendo sempre più rilevanza sia in Italia sia nel mondo. Per fare questo lavoro devi avere una grande passione per la fisica e per la matematica, oltre che per l’innovazione!

Ingegnere medico: questo è un lavoro molto remunerativo nel campo dell’ingegneria. Le macchine per la dialisi, per la chemioterapia, per la radioterapia ecc…devono essere sempre migliorate e rese più tecnologiche. Chi si occupa di questa strumentazione guadagna davvero molti soldi oltre a rendere un servizio utile alla società!

Avvocato e Notaio: due lavori che possono farti guadagnare molto sono sicuramente quelli nel campo della legge. L’avvocato è un lavoro molto remunerativo, specie se ci si riesce a creare una carriera solida! Se vuoi studiare più a lungo e guadagnare molto di più puoi scegliere di fare il Notaio! I notai sono necessari per diversi servizi, per questo motivo è un lavoro remunerativo.

Commercialista: il commercialista è un mestiere davvero molto antico e ci vuole molto impegno per fare soldi con questo mestiere, ma puoi riuscirci se t’impegni abbastanza! Il commercialista è un’altra figura necessaria nella burocrazia italiana per questo motivo guadagnano molto!

Manager: Hai mai sognato di diventare un manager aziendale? Allora questo è il lavoro adatto a te! Oltre ad essere molto remunerativo. I manager ossia coloro che si occupano dell’aspetto finanziario e commerciale di un’azienda sono davvero ben pagati, specie se riescono a far aumentare il fatturato aziendale.

Lavori qualificati dove si guadagna molto

Oltre ai lavori tradizionali ci sono anche altre professioni che puoi pensare di intraprendere per ottenere una buona paga e vivere la vita che hai sempre desiderato dal punto di vista professionale.

Tra i lavori migliori per guadagnare molto troviamo:

Ingegnere informatico: forse ti può sembrare strano, ma fare l’informatico specialmente oggi ti permetterà di ottenere uno stipendio davvero di primordine. Devi pensare che un ingegnere informatico appena laureato può guadagnare sino a 30 mila euro all’anno. Per fare questo lavoro dovrai prendere una laurea magistrale in ingegneria informatica, se sei appassionato in questo campo, ti verrà semplice studiare con costanza per 5 anni. Inoltre, al momento, questo lavoro non conosce crisi ed è molto richiesto in tutto il mondo. Devi ricordarti che l’ingegnere informatico può lavorare anche all’estero in quanto i sistemi informatici parlano tutti la stessa lingua!

Ingegnere Gas & Oil: le materie ingegneristiche sono davvero molto remunerative, e un campo in espansione è proprio quello dell’ingegnere meccanico in ambito dei sistemi energetici. Un nuovo assunto può guadagnare sino a 25 mila euro all’anno. Ma cosa fa questo ingegnere? Si occupa di valutare e di controllare la qualità e la produttività dei macchinari di questo settore.

App & Mobile developer: il programmatore di dispositivi mobili e di applicazioni per smartphone è un lavoro davvero molto remunerativo. Con questo lavoro puoi guadagnare sino a 50 mila euro all’anno, e man mano che avrai maggiore esperienza potrai guadagnare sempre di più!

Seo Manager: sai cos’è un esperto SEO o un esperto SEM? Queste sono le figure che permettono a un’e-commerce, blog o sito web di arrivare in prima pagina e posizionarsi per parole chiavi di ricerca remunerative. Questa figura permette di coordinare le attività di questi siti e di migliorarne la loro autorevolezza. Un SEO con esperienza negli anni può guadagnare sino a 80 mila euro!

Influencer: l’influencer di Youtube, Instagram e Facebook può guadagnare davvero moltissimi soldi ma non è nè semplice nè veloce. Diventare influencer però non presenta né una scienza esatta né un percorso di studi specifico. Per fare questo lavoro devi essere innovativo, pronto al rischio di fallire e soprattutto in grado di influenzare i tuoi seguaci. Data l’improbabilità di riuscita in questo settore si consiglia di provare a svolgere questa attività in concomitanza con un’altra.

Occorre avere grande capacità di parlare in pubblico, una grande passione per un argomento o un settore specifico nel quale si ha accumulato esperienza da condividere. L’influencer come il personaggio dello spettacolo interessa alle aziende come veicolo promozionale e da li arrivano le grandi fonti di guadagno.

I settori lavorativi dove puntare

I lavori dove si guadagna molto sono davvero molti e quelli che ti abbiamo illustrato sono solo alcuni dei più pagati. Per andare sul sicuro, abbiamo stilato una serie di campi che figurano tra i migliori per diventare ricchi e guadagnare molto.

Vediamo i settori migliori per la scelta di un lavoro:

Marketing e Comunicazione: questo è uno dei settori migliori per diventare ricchi, ogni anno infatti sforna sempre più milionari. Il lavoro in questo settore, come in banca, o alla borsa, oppure come broker è davvero molto remunerativo. Quindi se devi puntare su un settore remunerativo devi scegliere questo!

Medico e farmaceutico: questi sono due tra i settori più remunerativi non solo in Italia ma anche nel mondo!

Tecnologia e AI: questo è un campo che ha sempre maggiore successo, e le storie di milionari che guadagnano attraverso questo mezzo sono destinate a diventare sempre di più!

Energie rinnovabili: ingegneri ed esperti delle energie rinnovabili sono destinati a guadagnare sempre di più! Ormai il mondo delle rinnovabili sta diventando tra i più redditizi e presto forse supererà quello del gas e del petrolio.

Articolo precedenteI vantaggi del contratto a tempo indeterminato
Articolo successivoQuanto costa assumere un dipendente per un mese