HomeAziendeSurgital Lavora con Noi

Surgital Lavora con Noi

surgital-lavora-con-noi

È  cosa nota che la pasta fresca, quella buona, la trovi in Emilia-Romagna, e quella surgelata è prodotta da Surgital

Surgital è un’azienda di eccellenza nella produzione  di pasta fresca surgelata per ristorazione, catering, bar e street food, e lo sa fare veramente bene, tant’è che dal 1980 ad oggi la pasta fresca di Surgital ha conquistato il mondo. Il suo competitor nel settore Food potrebbe essere Bofrost.

Surgital: un’Azienda tutta Italiana

Surgital ha le sue origini in Emilia-Romagna, sin quando, nel 1980, Romana Tamburini impastava sapientemente la sua pasta fresca e la distribuiva nei paesi vicini, e questo fu per molti anni.  Solo nel 1995, a seguito di una costante ricerca di innovazione, crescita e perfezionamento, il piccolo laboratorio di pasta fresca di Romana Tamburini prende il nome di Surgital. 

Fu proprio un esperimento ben riuscito, surgelare la pasta fresca per poterla meglio conservare, trasportare e distribuire ovunque. 

Le creazioni di Surgital sono tanto belle quanto buone, tutte specialità della cucina Romagnola ed Italiana, possiamo trovare agnolotti, tortellini, crespelle, cannelloni e pasta di tantissime forme e sapori. La materia prima è ottima, i gusti golosissimi, ravioli ripieni di carne o di verdure, pasta corta, calamarata, tutte paste fresche accompagnate da altrettanti gustosissimi sughi, anch’essi surgelati in comodi cubetti. Il catalogo dei prodotti è talmente variegato da far venire fame solo a guardarlo. 

La maglia della pasta si compie con pochi ingredienti, semplici e genuini, farina, uova, acqua, olio, pangrattato, sale, verdure, carne e formaggio fresco. La distribuzione è attenta e capillare in moltissimi paesi. 

Surgital, con la sua produzione di pasta ha conquistato il mondo, USA, Francia, Germania, Inghilterra, solo per citarne alcune. La pasta prodotta viene surgelata e conservata con metodi innovativi, sicuri e sostenibili.

Surgital Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Surgital Lavora con noi: le assunzioni in Corso

Surgital è la perfetta occasione di lavoro per chiunque voglia fare esperienza nel settore alimentare, assistere alla produzione di cibo prelibato di altissimo livello, collaborando con chef  e tecnici preparatissimi, pronti a tramandare la propria esperienza. 

Surgital è presente in molti paesi europei e non, quindi le occasioni di lavoro sono molteplici. 

Attualmente le posizioni aperte in Surgital sono: 

  • Addetti pastai: chi si candida per questa posizione dovrà occuparsi delle fasi della lavorazione dell’imposto utilizzando macchinari di ultima generazione. Fondamentale non avere allergie ad alimenti e farine che si possono trovare nella catena produttiva. 
  • Addetto manutentore elettrico-elettronico: chi si candida per questa posizione dovrà occuparsi quotidianamente della manutenzione e assistenza di macchinari per la produzione alimentare. Fondamentale esperienza quinquennale nel settore. Sarà considerato un valore aggiunto la conoscenza delle lingua inglese, e risiedere nelle vicinanze della sede aziendale (Lavezzola – Ravenna) Emilia-Romagna
  • Addetto confezionamento: il candidato dovrà occuparsi del confezionamento di pasta e sughi surgelati. È indispensabile non soffrire di allergie alimentari, sarà data precedenza ai candidati con esperienza, e ottima manualità. 
  • Chef:  chi si candida per questa posizione dovrà dimostrare di avere esperienza nella preparazione di piatti ai fini dimostrativi e commerciali, importantissima la conoscenza della lingua inglese ed altre lingue straniere. Disponibilità a viaggiare, flessibilità oraria. 
  • Impiegato Amministrativo e contabile: il candidato dovrà occuparsi della gestione contabile e delle note spese delle filiali italiane ed estere, si richiede esperienza minima di tre anni, fondamentale la conoscenza della lingua inglese ed altri lingue straniere. Verrà data precedenze ai candidati con domicilio nella vicinanze di Lavezzola-Ravenna in Emilia-Romagna. 

Come Candidarsi in Surgital 

Per candidarsi in Surgital è necessario collegarsi al sito e selezionare dal menu in basso Lavora con Noi, prendere visione delle posizioni aperte in quel momento, ed inviare la candidatura direttamente dal form. 

Oppure è possibile inviare la candidatura spontanea all’indirizzo mail: surgital@surgital.it allegando curriculum vitae aggiornato e dettagliato.

Come avvengono le Selezioni in Surgital

Surgital è una grande azienda leader nel settore food, sempre attenta alla selezione dei propri dipendente, per questo motivi si occupa direttamente vagliare le candidature dei possibili collaboratori. 

L’Ufficio Risorse umana valuterà ogni Curriculum Vitae  pervenuto, quindi si consiglia di accertarsi che sia aggiornato e dettagliato. 

Dopo una prima valutazione, i possibili candidati verranno inviatati ad un incontro conoscitivo al fine di poter ottimizzare una futura collaborazione. 

Stage e Tirocini in Surgital

Surgital è un’azienda giovane ed in continuo rinnovamento, la sua mission è la produzione di ottima pasta surgelata di qualità, attenta all’ambiente e all’innovazione. 

La collaborazione con gli istituti alberghieri è continuativa, l’azienda è sempre alla ricerca di aspiranti chef  e giovani da formare, nuove leve che si appassionino al mondo del food. Poter tramandare tecniche all’avanguardia di produzione è un dovere, una necessità. In particolare Surgital ha sviluppato l’azienda in un’ottica sempre più green e sostenibile. 

Per Surgital i tirocinanti e stagisti sono una risorse, giovani volenterosi disposti ad entrare nel mondo dell’alimento surgelato. 

I tirocinanti potranno apprendere le tecniche di preparazione più sofisticate ed innovative, seguire la lavorazione dalla produzione alla distribuzione. Oppure formarsi presso gli uffici di amministrazione aziendale. 

Surgital è un’azienda che ha rapporti  lavorativi con tutto il mondo, i momenti di apprendimento, in ogni reparto,  non mancano, dalla produzione alla logistica, fino all’amministrazione, è un’occasione da non perdere per affrontare la prima esperienza lavorativa. 

Al termine dello stage o tirocinio, chi vuole può fare domanda per restare in azienda, diversamente questa sarà una fantastica esperienza da inserire nel proprio curriculum vitae. 

Collegandosi al link surgital.it/it/lavora-con-noi è possibile prendere visione degli stage o tirocini disponibili al momento. 

Ambiente di Lavoro in Surgital

Surgital è un’azienda che opera nel settore alimentare quindi soggetta a regole di igiene e pulizia molto severe.

I dipendenti si troveranno in un ambiente dinamico, dove  il lavoro  in team è fondamentale, la collaborazione, la cortesia, la pulizia, rendono il  lavoro sano, sicuro ed efficiente. 

Moltissimi sono i passaggi della filiera di lavorazione, si parte dalla materia prima sempre di primissima qualità, per passare al confezionamento, fino alla spedizione e alla vendita.  Importantissimo è il rispetto delle date di consegna, per questo il lavoro di squadra  è fondamentale. 

Surgital è una fantastica occasione di lavoro, che permetterà di prendere confidenza con il settore food, imparare un nuovo modo di fare azienda, in continua evoluzione, moderna innovativa, ma senza dimenticare l’importanza di un’alimentazione sana e gustosa, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e l’ambiente.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Abbiategrasso: Concorso per 3 Istruttori Contabili

Il Comune di Abbiategrasso ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 3 Figure Professionali come Istruttore Amministrativo Contabile, per vari uffici. Viene...